Rock Shox Reverb prime impressioni

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Da qualche mese monto il Reverb ed è davvero fantastico, non ho nessun tipo di problema.
Ho qualche dubbio invece sul posizionamento del comando remoto, so che se ne è già parlato ma il mio inizia ad avere il pulsante parecchio grattato e c'è un gioco leggerissimo (a seguito di un paio di cadute da quasi fermo) e ho sempre il terrore che in caso di caduta a velocità superiore si spezzi.

Pensavo di fare questa operazione:

rs.jpg


Secondo me le cose positive sono 3:
1 - Rischio di rottura quasi nullo
2 - attuazione più comoda (il pollice non deve sollevarsi troppo e la presa sul manubro ne risente meno)
3 - La mano sinistra viene usata meno in discesa (almeno personalmente se devo cambiare in un tratto con molti su e giù lavoro di più con le corone posteriori)

... io di lati negativi non riesco a vederne, voi cosa ne pensate?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Secondo me le cose positive sono 3:
1 - Rischio di rottura quasi nullo
2 - attuazione più comoda (il pollice non deve sollevarsi troppo e la presa sul manubro ne risente meno)
3 - La mano sinistra viene usata meno in discesa (almeno personalmente se devo cambiare in un tratto con molti su e giù lavoro di più con le corone posteriori)

... io di lati negativi non riesco a vederne, voi cosa ne pensate?
Grazie!


che è perfetto !!! anch'Io ho fatto la stessa cosa:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io ho comprato apposta il comando destro (superiore) per montarlo da subito a sinistra sotto al manubrio ... è la sua posizione più naturale .. sia anatomicamente .. che come collocazione rispetto agli altri comandi ... anche per il cavo stesso ..... però occorre considerare che io non utilizzo il deragliatore e quindi quella zona del manubrio è libera .... mentre con il comando deragliatore qualche problema di interferenza credo ci possa essere
 
  • Mi piace
Reactions: albertmails

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Io avevo detto che lo volevo a destra senza ragionarci su più di tanto.. in effetti ora torna utile!

Ho già visto che i comandi dovrò spostarli leggermente.. ma si tratta di pochi millimetri, poi con i comandi XT posso variare la posizione anche senza toccare il collarino (o viceversa).
Stasera studio come fare!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
no, ti sei spiegato bene, ho capito male Io :-)

sono 29.5 cm circa..

Ciao raga, ho bisogno di un'aiuto, mi servirebbero dei chiarimenti sulla misure del reverb da 125mm lunghezza 420.
A me serviva la misura che c'è fra l'inserimento minimo e la slitta dato che dovrei usarlo con la massima estensione possibile. O se effettivamente i 420 sono riferiti alla lunghezza compresa di slitta , mi bastava l'inserimento minimo.
Grazie mille.
Il modello 2011, dichiarato da 380 mm, in realtà da centro morsetto è lungo 375mm e l'inserimento minimo è 100mm. Il fuorisella minimo in asse è 190mm. Il peso completo è di 516g
Mai visto il 420, ma se giusto 29.5cm, significa che l'inserimento minimo è 120mm. Il fuorisella minimo ho letto che è lo stesso.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
In effetti qualche problemino l'ho avuto.. ma alla fine sono soddisfatto, domenica testerò meglio.. grazie per i consigli!

si ce ne sono (almeno con i miei comandi), alla fine spostando molto all'interno il manettino sono riuscito ad incastrare il remoto ma nessuno dei due comandi (peggio il deragliatore) si azionano ad occhi chiusi :medita:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Esperienza personale con il reverb: circa 1 ano fa lo compro su HiBike a poco più di Euro 200,00. Circa un mese fa un problema: si blocca in posizione rialzata e non c'è verso di farlo scendere. Lo porto dal mio sivende di fiducia e gli do copia della ricevuta d'acquisto per mandarlo in assistenza.

Avendolo comprato in Germania pensavo che il distributore AMG prendesse in considerazione la mia richiesta di riparazione in garanzia con mooooolta calma.

Dopo una settimana mi chiama il mio sivende per dirmi che il pezzo è già arrivato.

La sorpresa: mi hanno mandato un reverb nuovo di zecca (modello 2012 al posto di uno 2011) senza battere ciglio.

Per me Rock Shox - AMG tutta la vita :adore!:

Già in passato avevo riscontrato la loro serietà e professionalità su una forca Pike. Evidentemente non si smentiscono. GRANDI!!!
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Vi aggiorno sulla situazione. ho rimandato indietro il reverb a Bike Discount e mi hanno garantito il rimborso, ora lo acquisto da Hibike o da CRC almeno è un 2012 ed è completo con kit di spurgo. :duello: :celopiùg:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ciao ragazzi, ho un fuorisella di 26 cm..., misurato dal collarino sella al punto d'incrocio tra reggisella e forchetta della sella (credo sia questo il punto di misurazione, giusto?). Secondo voi può bastare il reverb da 38 cm (125 di escursione)?
Grazie!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un fuorisella di 26 cm..., misurato dal collarino sella al punto d'incrocio tra reggisella e forchetta della sella (credo sia questo il punto di misurazione, giusto?). Secondo voi può bastare il reverb da 38 cm (125 di escursione)?
Grazie!


Ciao, 12 cm all'interno del piantone sono sufficienti.
Fai attenzione però alla conformazione del tuo telaio, ovviamente, più cm., ci sono all'interno del piantone più eviti scricchiolii e danni ad esso.
Sempre, se nel tuo telaio ci possono stare 16 cm.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ciao, 12 cm all'interno del piantone sono sufficienti.
Fai attenzione però alla conformazione del tuo telaio, ovviamente, più cm., ci sono all'interno del piantone più eviti scricchiolii e danni ad esso.
Sempre, se nel tuo telaio ci possono stare 16 cm.

Grazie! Ero tentato dal 42 cm proprio per questi motivi, però il peso sarebbe aumentato di conseguenza. Al momento ho un Syntace P6 carbon da 35, che è 9 cm all'interno del telaio (un po' corto quindi, l'inserimento minimo dovrebbe essere 10 cm.).
Ciao!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Grazie! Ero tentato dal 42 cm proprio per questi motivi, però il peso sarebbe aumentato di conseguenza. Al momento ho un Syntace P6 carbon da 35, che è 9 cm all'interno del telaio (un po' corto quindi, l'inserimento minimo dovrebbe essere 10 cm.).
Ciao!

Stè manie del peso :-).
Ci sarà una differenza di 30-40 gr.! (forse)
Come avere mezzo bicchiere d'acqua in più.
Sarebbe più pesante se rovini l'inserimento del piantone del telaio.
ciaoooooo.
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Per fortuna che la paturnia del peso me la sono tolta un pò di tempo fà.
Quando sono passato da 82 a 90 kg. e il conto in banca in rosso.
bici leggera o pesante il coefficiente non cambia : in salita faccio cagare comunque :-)
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Stè manie del peso :-).
Ci sarà una differenza di 30-40 gr.! (forse)
Come avere mezzo bicchiere d'acqua in più.
Sarebbe più pesante se rovini l'inserimento del piantone del telaio.
ciaoooooo.

Hmmm adesso mi metti il dubbio ansiogeno... però penso che il telaio (costruzione tube-to-tube), a logica, dovrebbe essere a triplo spessore, quindi al centro dovrebbe allargare.

Una cosa del genere:
tubo_piantone.jpg


Quindi forse 4 cm in più nel telaio (12=>16) in più potrebbero essere ininfluenti. Speriamo bene! (Il 38 cm lo ottengo superscontato da un amico, il 42 dovrei acquistarlo a prezzo normale...).
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ho ordinato giovedì scorso da hibike, guardando la tracciatura della spedizione risulta essere ancora a Feucht, DE, ma quanto ci mette ad arrivare?? non sto più nella pelle...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie! Ero tentato dal 42 cm proprio per questi motivi, però il peso sarebbe aumentato di conseguenza. Al momento ho un Syntace P6 carbon da 35, che è 9 cm all'interno del telaio (un po' corto quindi, l'inserimento minimo dovrebbe essere 10 cm.).
Ciao!
Vai tranquillo col 380. L'inserimento minimo è 100 mm e la lunghezza effettiva è 375 mm (centro morsetto sella). Avrai 115mm di inserimento col tuo fuorisella di 260mm.
Il peso montato è 516g
P.S. Il peso max per i telescopici è in genere 90kg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho ordinato giovedì scorso da hibike, guardando la tracciatura della spedizione risulta essere ancora a Feucht, DE, ma quanto ci mette ad arrivare?? non sto più nella pelle...
A me è partito il 23 ed è arrivato il 28 (togli 2 giorni se ti arriva entro venerdì)
Edit: è strano che sia ancora alla prima tappa. Il mio ogni giorno ha fatto un passo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo