Rock Shox Reverb prime impressioni

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Salve a tutti ho un problema magari qualcuno può aiutarmi: la mia bici (yeti asr 7) ha il tubo sella dritto solo per un tratto poi curva quindi il reverb oltre un certo punto non scende perciò in massima estensione risulta un po' alto per me mentre pedalo e ogni volta che lo riporto su devo fare due/tre tentativi per ritrovare la posizione normale di pedalata. Che voi sappiate è possibile regolare l'escursione diminuendola di un paio di cm? Allego foto così è più chiaro.
 

Allegati

  • 22012013219.jpg
    22012013219.jpg
    59,7 KB · Visite: 13

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Purtroppo non credo che tu possa fare niente in questo caso.
E' per questo motivo che dal 2012 hanno iniziato a distribuire un modello con 100mm di escursione
Il tuo è un 420 o 380?
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Allora ho paura che non ci sia niente da fare


Grazie lo stesso e in più ho misurato il travel ed è 100 mm quindi mi sa che è già anche il modello 2012 (è arrivato a dicembre 2011 quindi è verosimile sia già il nuovo). Mi abituerò a questo inconveniente (tanto ormai non cresco più).
Ciao
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Grazie lo stesso e in più ho misurato il travel ed è 100 mm quindi mi sa che è già anche il modello 2012 (è arrivato a dicembre 2011 quindi è verosimile sia già il nuovo). Mi abituerò a questo inconveniente (tanto ormai non cresco più).
Ciao


Prova a contattare, tramite AMG, Rock shox, forse possono risolverti il problema,
farei un tentativo, credo che ridurre la corsa, meccanicamente sia possibile, inserendo un distanziale.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Grazie lo stesso e in più ho misurato il travel ed è 100 mm quindi mi sa che è già anche il modello 2012 (è arrivato a dicembre 2011 quindi è verosimile sia già il nuovo). Mi abituerò a questo inconveniente (tanto ormai non cresco più).
Ciao
Dal 2012 fanno sia la 125 (che resta la misura piu comune per il reverb) che la 100.
Puoi distinguere facilmente un modello 2012 dal colore nero del collarino, che nel modello 2011 è color alluminio.
Visto che te l'hanno venduto da poco, se davvero il tuo è un 125 potresti provare a chiedere che te lo sostituiscano con un 100.

Prova a contattare, tramite AMG, Rock shox, forse possono risolverti il problema,
farei un tentativo, credo che ridurre la corsa, meccanicamente sia possibile, inserendo un distanziale.

Buona idea. Quelli di AMG sono sempre gentilissimi, magari ti risolvono il problema, anche se in questo caso non mi aspetterei troppo
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito

Il modello da 125 mm di escursione, misura 187 mm dalla base del collarino (cromato nella prima versione), fino alla mezzeria del morsetto sella (cioè l'asse dei tondini da 7mm che fissano la sella).
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Il modello da 125 mm di escursione, misura 187 mm dalla base del collarino (cromato nella prima versione), fino alla mezzeria del morsetto sella (cioè l'asse dei tondini da 7mm che fissano la sella).

Non capisco molto...nel senso che c'è un modello da 355 e da 420 con escursione da 100 o 125 per entrambe le versioni e comando dx e sx, scusate ho un sacco di confusione... altresì c'è anche il modello da 380 con escursione 125.:specc:

Io ho fatto questo ragionamento:

considerando il mio fuorisella da 190mm,


1) se prendo il reverb lunghezza 355 tolgo 100 (escursione) e me ne rimangono 255, di cui 90 esterni e 165 dentro al tubo telaio.


2) Se prendo quello da 380 con escursione di 125mm siamo sempre a 255 però 65 esterni e 165 dentro al tubo telaio.



quelli da 420 non li ho considerati dato che va ad allungarsi oltremodo il tubo all'interno del telaio




A me sembrava più ragionevole la 2° ipotesi


che ne pensate?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
-----------
considerando il mio fuorisella da 190mm,


--------------

2) Se prendo quello da 380 con escursione di 125mm siamo sempre a 255 però 65 esterni e 165 dentro al tubo telaio.

------------------

A me sembrava più ragionevole la 2° ipotesi


che ne pensate?
Se il fuorisella l'hai misurato dal collare del telaio al centro del telaio sella e la misura che hai è 190 mm, un 125 mm 2011 lo inserisci sino a battuta (entra quindi 190 mm nel telaio)
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Se con 125 di escursione sono a 19 cm di fuorisella sono proprio al limite...a questo punto ho visto che c'è anche il Reverb 2012 con escursione da 100 e lunghezza da 355...spero sia sufficiente. :specc:
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Acquistato da BikeDiscount.de leggo che è il modello 2012 ed invece mi è arrivato il 2011...per di più senza scatola, quindi privo anche del kit di spurgo... :arrabbiat:

...cmq lo trovo lento a salire...ho dovuto smollare il collarino reggisella di un pò per garantire la massima estensione altrimenti mi si bloccava in risalita...non vorrei fossero le basse temperature o forse un olio troppo viscoso di fabbrica...

...sono rimasto un pò così... :omertà:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Acquistato da BikeDiscount.de leggo che è il modello 2012 ed invece mi è arrivato il 2011...per di più senza scatola, quindi privo anche del kit di spurgo... :arrabbiat:

...cmq lo trovo lento a salire...ho dovuto smollare il collarino reggisella di un pò per garantire la massima estensione altrimenti mi si bloccava in risalita...non vorrei fossero le basse temperature o forse un olio troppo viscoso di fabbrica...

...sono rimasto un pò così... :omertà:

rimandalo indietro e fattelo sostituire col modello 2012 !
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Acquistato da BikeDiscount.de leggo che è il modello 2012 ed invece mi è arrivato il 2011...per di più senza scatola, quindi privo anche del kit di spurgo... :arrabbiat:

...cmq lo trovo lento a salire...ho dovuto smollare il collarino reggisella di un pò per garantire la massima estensione altrimenti mi si bloccava in risalita...non vorrei fossero le basse temperature o forse un olio troppo viscoso di fabbrica...

...sono rimasto un pò così... :omertà:
In più deve essere provvisto del suo kit!
Nel mod.2012 hanno cambiato viscosità olio, io ce l'ho e va benissimo.
 
Acquistato da BikeDiscount.de leggo che è il modello 2012 ed invece mi è arrivato il 2011...per di più senza scatola, quindi privo anche del kit di spurgo... :arrabbiat:

...cmq lo trovo lento a salire...ho dovuto smollare il collarino reggisella di un pò per garantire la massima estensione altrimenti mi si bloccava in risalita...non vorrei fossero le basse temperature o forse un olio troppo viscoso di fabbrica...

...sono rimasto un pò così... :omertà:

Sempre con questo vizietto sti signori di bike discount!!!!!
A me hanno mandato un copertone da 1140 gr quando il sito diceva 825.....ho protestato e l'unica cosa che ho ottenuto è stata la spedizione gratuita per un prossimo ordine. Poteva anche starci un errore, ma quando ho visto che malgrado la mia segnalazione non hanno modificato i dati sul sito ho realizzato la loro malafede, per questo li ho mandati al diavolo da qui......all'eternità, non meritano di lavorare!!!! A tutt'oggi riportano ancora 825 gr!!!!!!!!!!!!

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k361/a7027/minion-dh-posteriore-235-wire-60a.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo