rock Shox reverb oppure Crank Brothrs Kronolog

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

Ventux

Ospite
io ho il kronolog da circa 2 settimane, il funzionamento è fantastico: scende con una velocità leggermente smorzata (così non si rischiano dei fine corsa con le p***e), la risalita è rapida (regolabile con la pressione dell'aria) ma gli ultimi 2 cm sono frenati, sempre per non rischiare colpi mortali.
La corsa (5") è più che sufficiente, insomma per me è il reggi telescopico perfetto se non che ho dovuto portarlo dal mecca perchè (il mio esemplare) dopo 5 minuti di pedalata scende di 1 cm, oggi lo vado a riprendere e vediamo se ha risolto.
Se si tratta di un difetto isolato posso consigliare vivavmente, premetto che non ho mai provato il reverb, ma non vedo cosa chiedere di meglio, forse a questo punto non rimane che lavorare sui pesi, l'azione è perfetta.

Mi si è presentato anche a me lo steso problema.....qualche mm di affondamento dopo qualche km,poi si ferma li.....il funzionamento rimane però inalterato,quindi sale,scende e si blocca perfettamente in qualsiasi posizione.
Consiglio di tenere lo stelo lubrificato prima e dopo l'utilizzo,e il meccanismo di azionamento.
 

joeltaro

Biker novus
20/3/12
3
0
0
Ravenna
Visita sito
Chiedo gentilmente un aiuto...
essendo intenzionato ad acquistare un RS Reverb da montare su Gt Force (alluminio) mi devo orientare sulla lunghezza da 380 o 420 ?

Chiedo questo perchè intendo acquistare on line e non mi pare giusto fare la stessa domanda al rivenditore di fiducia...

grazie
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Kronolog Crank brothers

Ricevuto in regalo per Natale!!!!!!!!!!

Grazie 100000000000000 a mia moglie.

Oggi o al max domani vorrei installarlo, un solo dubbio, se volessi posizionare il tirantino con il coperchietto del cavo, (cioè dove il cavo si collega con il reggisella) verso la parte posteriore della bike, come si fa?

Datemi una mano.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
E' vero che la parte in bianco dello stelo del reggisella, con l'utilizzo, si consuma, ma è solo il colore che va via, le linguette rimangono integre e non compromettono il buon funzionamento, almeno sul mio non ho riscontrato anomalie.

Non ho ben capito cosa succede. Praticamente quella parte argento sul tubo è verniciata? Ed è quella che viene via? Che sulle foto di bikeradar sembra proprio segnato per bene....:nunsacci:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non ho ben capito cosa succede. Praticamente quella parte argento sul tubo è verniciata? Ed è quella che viene via? Che sulle foto di bikeradar sembra proprio segnato per bene....:nunsacci:

Ciao. Sì, con l'utilizzo,la parte in argento si ''consuma'' ma questo nn pregiudica affatto il corretto funzionamento del reggisella. Sono mesi che lo utilizzo ed è perfetto, il migliore che ho avuto fino ad oggi. Il fatto di avere il cavo fisso è davvero ottimo. Ad oggi, se dovessi dare un voto, il 10 sarebbe stra-meritato. Ciuz! ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io ho deciso per il kronolog! mi pare piu' massiccio! inoltre non voglio avere noie con spurghi e simili!!!!

Ti quoto. Ho avuto il Reverb e purtroppo, pur essendo davvero ottimo, mi ha dato molte noie con lo spurgo, un pò palloso e abbastanza frequente da fare. Ma a parte questo, è un ottimo prodotto............cmq come fluidita, il Kronolog è molto simile e poi devi soltanto regolare la pressione, addio spurghi!!!!
Devo dire che anche con molto fango accumulato, è inevitabile in quel punto, la funzionalità rimane sempre ottima e non si avverte alcun ''gioco laterale'' (come invece si verificava sullo Joplin che ho avuto).
Buon divertimento! (-:
 

paolobernardis

Biker novus
19/7/13
16
4
0
Trieste
Visita sito
Ho una genius 920 e vorrei montare un reggi sella telescopico. Ho visto che il reverb ha il cavo che passa dentro al telaio, preferirei questa soluzione. Qualcuno c'è l'ha? Il montaggio del comando deve essere fatto sulla parte destra del manubrio perché sulla scott a sinistra c'è il comando per gli ammortizzatori. Si può montare dritto oppure solo rovescio ( se ho capito bene qualcuno lo ha montato a destra in maniera rovesciata)
Ultima cosa, mi piace molto anche il crank brothers, pensate che possa montare anche questo in alternativa sulla genius?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo