rock Shox reverb oppure Crank Brothrs Kronolog

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
.....Se non sei troppo lontano posso pure montartelo :)

Siamo un po lontanucci... a dire il vero, ma muchas gracias lo stesso.

Adesso devo solo decidere se comprarlo dal si vende (chiedeno intorno ai 300Euros) oppure ordinare via internet. Su Hi-bike l'ho trovato a 223€ comprensivo di spese con il kit di degasaggio incluso, che è un bel risparmio.
Qualcuno ha fatto acquisti su Hi-bike? Vi siete trovati bene?
Altri siti online da consigliare?
ciao
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Siamo un po lontanucci... a dire il vero, ma muchas gracias lo stesso.

Adesso devo solo decidere se comprarlo dal si vende (chiedeno intorno ai 300Euros) oppure ordinare via internet. Su Hi-bike l'ho trovato a 223€ comprensivo di spese con il kit di degasaggio incluso, che è un bel risparmio.
Qualcuno ha fatto acquisti su Hi-bike? Vi siete trovati bene?
Altri siti online da consigliare?
ciao

Io comprato da Gambacicli, comprato tanto da loro e mi sono sempre trovato bene e in più se poi ho dei problemi almeno lo devo rispedire in italia e posso parlare e capirmi con chi parla la mai stessa lingua...
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
ciao, io l'ho preso da hi-bike, ordinato la domenica e consegnato il giovedì seguente. Non ho riscontri invece per quel che riguarda l'assistenza post-vendita e spero di non averne :-((, però sono precisi e sembra capiscano bene l'italiano...
in caso di problemi comunque dovrei rispedirlo a mie spese.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ciao, io l'ho preso da hi-bike, ordinato la domenica e consegnato il giovedì seguente. Non ho riscontri invece per quel che riguarda l'assistenza post-vendita e spero di non averne :-((, però sono precisi e sembra capiscano bene l'italiano...
in caso di problemi comunque dovrei rispedirlo a mie spese.

Su prodotti come questo che possono avere problemi preferisco comprare in italia.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Non posso che darti ragione :celopiùg: ogni tanto però è bello sfidare la sorte, e poi in caso (taccatina) una parte dei 50/60 euro risparmiati li userò per rispedire.
aimè ho appena saputo dai teteschi che il LEV arriverà a settembre...quindi...torno a guardare il reverb...che voi sappiate...oltre all MMX viene anche fornito con l'attacco normale? perche sul sito che sto guardando dice solo MMX(parlo del 2012)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
aimè ho appena saputo dai teteschi che il LEV arriverà a settembre...quindi...torno a guardare il reverb...che voi sappiate...oltre all MMX viene anche fornito con l'attacco normale? perche sul sito che sto guardando dice solo MMX(parlo del 2012)

l'attacco mmx è accessorio al normale attacco, quindi c'è il solito attacco ad anello, se vuoi ci attacchi un altro pezzettino al quale collegare lo shifter, non sono due versioni diverse del 2012
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Ho letto solo ora, arnaldo il mio sivende di fiducia lenzibike (prato) il lev lo aveva da marzo, visto dal vivo almeno 1 mese fa.... se ti può consolare esteticamente, come in più occasioni ho manifestato, fa schifo!!! hai fatto bene ad ordinare il reverb!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ho letto solo ora, arnaldo il mio sivende di fiducia lenzibike (prato) il lev lo aveva da marzo, visto dal vivo almeno 1 mese fa.... se ti può consolare esteticamente, come in più occasioni ho manifestato, fa schifo!!! hai fatto bene ad ordinare il reverb!!!
Sapevo della disponibilità in italia, ma sapevo anche che i prezzi in italia erano piu alti di 100 euro rispetto all estero..quando ho saputo che in teteschia il 150 arriverà a settembre...mi son deciso...
spero di trovarmi bene con il reverb!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ecco alcune foto di come ho montato il reverb sulla mia cube fritzz pro 2012.

Il comando è destro ma montato rovesciato sulla sinistra semplicemente eliminando gli indicatori di cambiata shimano.

Il cavo del reverb passato attraverso il carro e poi mettendo dei passacavo adesivo sul tubo obliquo in mezzo agli altri due cavi originali. neppure si nota e rimane aderente al telaio e comunque libero nella discesa e nella risalita senza fare curve strane.


Cliccare sulle immagini per vedere la versione ingrandita






 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
da circa un mese uso il Kronolog e devo dire che è il migliore reggisella telescopico che ho avuto finora. Dopo l'esperienza con il joplin e del pessimo Reverb (un incubo, sempre spugnoso, và spurgato molto spesso e il cavo urtava dappertutto!!!!) credo che il futuro dei reggisella passi attraverso modelli come il kronolog, cavo fisso e zero noie con olio e spurgo.

Il funzionamento del Kronolog è davvero molto buono, si ferma nella posizione che vuoi ed è molto fluido nella ''discesa'' della corsa utile (125mm) e risale molto bene, solo gli ultimi mm di corsa sono leggermente più soft per evitare di impattare con i gioielli di famiglia, vedi vecchio Maverick!!!

Il mio è settato con 85psi di aria, il comando remoto è davvero fatto molto bene e oltre ad essere anche bello esteticamente, si aziona con una leggera pressione senza mai problemi e si può posizionare sul manubrio senza essere molto ''invasivo''.
Come si vede dalla foto, il mio ho preferito posizionarlo sul lato dx in prossimità del comando xtr 10v. e non interferisce minimamente con l'azionamento del cambio e in più, se si capovolge la bike, non urta a terra. Ottimo.

E' vero che la parte in bianco dello stelo del reggisella, con l'utilizzo, si consuma, ma è solo il colore che va via, le linguette rimangono integre e non compromettono il buon funzionamento, almeno sul mio non ho riscontrato anomalie.

Il cavo passa lungo il telaio senza dare noie e non si vede più quel su e giù che interferiva con le biellette del sistema fsr e a volte anche con le gambe, il cavo fisso è davvero un'ottima trovata.

Il montaggio del reggisella sul telaio è davero molto semplice e l'eventuale sostituzione del cavo del comando è di una semplicità disarmante, molto pratico.

Mi pare di aver letto che qualcuno diceva che la placchetta che tiene la sella (l'ho evidenziata nell'ultima foto con la freccia) sia composta di materiale plastico: la mia non è affatto di plastica ma parrebbe in alluminio, insomma è lo stesso materiale del reggisella.

Il peso verificato, compreso il comando, il cavo, la guaina è di 487g. nella versione con diametro 30,9 e devo dire che è più leggero dei precedenti reggisella idraulici che ho avuto in passato: Reverb 534g. e Joplin 545g.

In conclusione, credo che i giudizi siano sempre soggettivi e chi si è trovato bene con qualcosa, traverà sempre qualcuno che invece ha avuto l'esperienza opposta, ma se dovessi consigliare un reggisella ad un amico non potrei dire che Kronolog.

Inserisco un pò di foto per chi volesse farsi un'idea almeno visiva del prodotto. ;-)

Dimenticavo: pagato 259euro su un noto sito tedesco, il prezzo è alto, per me il prezzo giusto non doveva superare i 180euro, sarebbe stato più equo, ma i produttori lo sanno che quando la scimmia ti assale, non c'è nulla da fare!!!! (-:


343nfdj.jpg

e97zog.jpg

34i2qfa.jpg

289k608.jpg

2zrdhfd.jpg

axocud.jpg

ixv96a.jpg

2dub6dg.jpg

lz1uq.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si si pure io ho deciso per quello ma è due sett che sono in ballo.. il negozio qua sul forum prima mi ha detto di averlo poi ha controllato per sicurezza (per fortuna!) e non gli era rimasto in casa.. doveva arrivare mercoledi ma ora siam passati a lunedi prossimo.. a saperlo lo ordinavo diretto online e risparmiavo anche 30 euro.. ormai ne ha fatto arrivare uno apposta per me quindi aspetteremo.. lo volevo provare per il giro di domani con gli amici ma mi toccherà testarlo di ritorno dal mare..
 
V

Ventux

Ospite
Ordinato oggi da PBikestore.....spedito oggi stesso,in arrivo domani pronto per essere testato mercoledi:duello:
Posterò le mie impressioni sul campo!:omero:

Montato!!!
Il montaggio è semplice,ho solo dovuto accorciare il cavo del remoto,perchè ovviamente è fornito di una misura abbondante,la pressione mi è sembrata buona come da impostazione di fabbrica.
Il manettino del remoto,l'ho montato sotto manubrio a DX ,ma è possibile montarlo sia a SX che SX,sopra o sotto manubrio.

Estaticamente è molto bello e di primo livello come tutti i prodotti Crank Brothers

Sul campo risponde alla perfezione,i suoi 125mm di escursione sono tantissimi e trasformano letteralmente la mtb in discesa,utilissima la possibilità di poter bloccare il reggisella in qualiasi posizione

OTTIMO ACQUISTO
 

Classifica mensile dislivello positivo