rock Shox reverb oppure Crank Brothrs Kronolog

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Io finora ho avuto 2 KS e mai nessun problema...un amico Idem...questione di fortuna forse :-)
In ogni caso se dovessi scegliere prenderei il nuovo KS Lev.
Escludo il Reverb perchè è idraulico e se si rompe il cavo si resta a piedi...
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie

EB67

Biker novus
25/1/12
33
0
0
Maremma
Visita sito
giusto mi stavo dimenticando che non ha posizioni fisse........
toglimi una curiosità quanto ti è costato??? io ne ho 3 in negozio a 265euro...

Pagato 260 € con collarino fisso in ergal rosso dello stesso colore del comando remoto e del fissaggio sella. Credo un buon prezzo. Per quanto riguarda il Reverb posso dirti che un amico lo sta usando da + di un anno e lamenta che deve continuamente regolare la pressione, magari e' stato sfortunato, come si dice " non tutte le ciambelle vengono col buco"
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
A quanto vedo non sono solo ad essere incasinato nella scelta e a quanto vedo un po' tutti hanno i loro problemi.

mannaggia mannaggia....

Ma uno senza filo o tubo che non abbia problemi di su e giu' o giochi riusciranno a farlo ?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao


La versione sl ha il reverb di serie ma se guardi bene le foto sul sito cube a me pare proprio che... guarda un po' sotto cosa manca.... sia alla stereo sl che alla fritzz sl, trova il particolare che manca....



MANCA IL CAVO....... DEL REVERB

Evidentemente non piace neppure a loro....

Se guardi nel sito tra le foto dei particolari si vede chiaramente che hanno messo la guida per il cavo ma senza cavo dentro.....

Del reverb esiste anche una versione "stealth" mi sembra , col tubo tubo che passa internamente al reggisella...sarà quello forse..
Di sicuro la nuova Trek Slash lo monta così...anche il telaio però deve essere predisposto..
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Io ho il reverb, che dire, di gioco non ho ho notato proprio...anche pedalando, sembra un reggi fisso...

A me piace molto la possibilità di regolarlo a piacere...non so se altri lo possono fare..

Per ora nessun problema, ma sono sol o3 mesi che lo uso..

Regolarlo a piacere cosa significa ?

Tipo forcelle o ammortizzatori mettendoci dentro l'aria ?

E cosa regoli ?
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
bah...io ho il kronolog nuovo ... non da molto... ci avro' fatto circa 400km in montagna...compreso qualche :hahaha:capottamento e non ho al momento problemi...forse effettivamente la levetta è un po' scomoda se capotti la bici x smontare le ruote..ma con un qualsiasi distanziale il problema (se così si puo' chiamare) non esiste...non ho mai provato altri x confrontare e onestamente non mi interessa...:spetteguless:poi sono sempre dell'idea che i vari forum:omertà: servono a prendere in considerazione eventuali problemi... non farsi prendere dal panico :rosik:dando per certo il problema... senza escludere inoltre l'effettivo utilizzo del pezzo!!:i-want-t::nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
I reggisella negli anni hanno avuto TUTTI qualche problemino, joplin, ks, reverb...e tutti nel tempo li hanno risolti, chi più chi meno.
Io li ho provati tutti e attualmente stiamo testando anche kronolog...che va molto bene
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
bah...io ho il kronolog nuovo ... non da molto... ci avro' fatto circa 400km in montagna...compreso qualche :hahaha:capottamento e non ho al momento problemi...forse effettivamente la levetta è un po' scomoda se capotti la bici x smontare le ruote..ma con un qualsiasi distanziale il problema (se così si puo' chiamare) non esiste...non ho mai provato altri x confrontare e onestamente non mi interessa...:spetteguless:poi sono sempre dell'idea che i vari forum:omertà: servono a prendere in considerazione eventuali problemi... non farsi prendere dal panico :rosik:dando per certo il problema... senza escludere inoltre l'effettivo utilizzo del pezzo!!:i-want-t::nunsacci:

Nessun panico, ma se leggi che quello ha gioco l'altro si consuma e si segna dopo poco e tutto il resto...

Io personalmente do peso a certe cose perchè una volta acquistato mi ritrovassi a questo mi darebbero molto fastidio...

L'effettivo utilizzo hai ragione quando è abbassato e' abbassato ma quando lo rialzo e ha gioco bello.... Oppure quando lo rialzi è segnato.... bello...

Segnato per segnato prendo un reggisella normale e lo butto io su e giù... mica devo fare le gare , mi posso fermare un attimo prima di scendere giù e un attimo prima di salire su.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
I reggisella negli anni hanno avuto TUTTI qualche problemino, joplin, ks, reverb...e tutti nel tempo li hanno risolti, chi più chi meno.
Io li ho provati tutti e attualmente stiamo testando anche kronolog...che va molto bene

Come per tanti altri prodotti, non solo nel ciclismo, non è giusto che il test finale lo facciano gli utenti sulla loro pelle.

Utenti che pagano i prodotti per perfetti e atti allo scopo per cui sono stati venduti e non per avere problemi e sbattimenti con riparazioni e assistenze post vendita.

Poi tutto può succedere certo , ma qui si parla di molto propbabilmente non di casi sporadici e quindi la cosa è molto diversa.

Quando non esistevano forum o altri modi di scambio di opinioni tra utenti finali, secondo me di prodotti così se ne vendevano molta di più....
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
:omertà:.... non volendo entrare in discussione di carattere strettamente strategico/commerciale ... (io credo che ai vari produttori, di quanto diciamo nei vari forum, interessa poco o niente..).. e tornando agli oggetti specifici del post...il mio kronolog ad oggi non ha difetti o problemi descritti nelle varie recensioni.. ad oggi domani non so' :nunsacci:... x cui posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto che mi e' stato consigliato...o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo