Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma la levetta arancio si sposta facendo un'escursione tipo
0 tken 4 token ( come da loro grafico min/max) a seconda del percorso che vado ad afffrontare ?

:celopiùg:
Nein, a quanto ho letto messo a "zero" corrisponde all'equivalente di 1 token circa.
Del resto dentro la camera occupa spazio, non potrebbe essere diversamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Nein, a quanto ho letto messo a "zero" corrisponde all'equivalente di 1 token circa.
Del resto dentro la camera occupa spazio, non potrebbe essere diversamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

si si, va comunque benone ...il fatto di simulare piu' o meno token a seconda di cosa si affronta , è ottimo secondo me.....

anche perchè se corrisponde a quanto si vede nel grafico, ha comunque una curva differente dai token......
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si si, va comunque benone ...il fatto di simulare piu' o meno token a seconda di cosa si affronta , è ottimo secondo me.....

anche perchè se corrisponde a quanto si vede nel grafico, ha comunque una curva differente dai token......
Ho letto sul forum MTBR che effettivamente è leggermente diverso dai token

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Torno sulla modifica "debonair" che ho fatto alla camera negativa, tanta roba, la forca è molto più sensibile alle piccole asperità, tanto che all'inizio pensavo di avere la gomma sgonfia... E questo nonostante avessi alzato un pelo la pressione...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Torno sulla modifica "debonair" che ho fatto alla camera negativa, tanta roba, la forca è molto più sensibile alle piccole asperità, tanto che all'inizio pensavo di avere la gomma sgonfia... E questo nonostante avessi alzato un pelo la pressione...

inviato dal mio Moto G Super Tacky



secondo me avresti ottenuto lo stesso risultato abbassando la pressione e mettendo dei token
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
secondo me avresti ottenuto lo stesso risultato abbassando la pressione e mettendo dei token
Può darsi, comunque la differenza più grossa l'ha fatta aver modificato il tuning pistone con le lamelle uguali alla RCT3, sensibilmente più morbide di quelle della RC, che ha un tuning di marmo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.904
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Me la ridici? Per pigrizia di non ricercare[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se parli del discorso della differenza di tuning tra RC e RCT3 è questo:
http://radtechnik.awiki.org/charger.html

Se usi il traduttore in inglese si capisce molto bene, se traduci in italiano diventa una chiavica...
anche questo è interessante
http://forums.mtbr.com/shocks-suspe...e-my-pike-what-my-alternatives-1027764-3.html

A quanto sembra non sono l'unico al mondo a cui sta(va) sulle p@lle la Pike RC e che rimpiangeva la burrosissima Fox Float 34 FIT che avevo sulla vecchia bici.
Poi c'è sempre chi ti dirà di imbottire la forca di Token, senza (forse) sapere che c'è anche una parte idraulica (importantissima) oltre alla parte aria...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se parli del discorso della differenza di tuning tra RC e RCT3 è questo:
http://radtechnik.awiki.org/charger.html

Se usi il traduttore in inglese si capisce molto bene, se traduci in italiano diventa una chiavica...
anche questo è interessante
http://forums.mtbr.com/shocks-suspe...e-my-pike-what-my-alternatives-1027764-3.html

A quanto sembra non sono l'unico al mondo a cui sta(va) sulle p@lle la Pike RC e che rimpiangeva la burrosissima Fox Float 34 FIT che avevo sulla vecchia bici.
Poi c'è sempre chi ti dirà di imbottire la forca di Token, senza (forse) sapere che c'è anche una parte idraulica (importantissima) oltre alla parte aria...
belin Alfred che chicca, questa mi mancava...
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Ciao,posso chiederti chi e a che prezzo ti ha fatto la modifica alle lamelle?
Anch'io ho una Pike Rc che devo far tagliandare e sono interessato a questa modifica
Grazie mille

Può darsi, comunque la differenza più grossa l'ha fatta aver modificato il tuning pistone con le lamelle uguali alla RCT3, sensibilmente più morbide di quelle della RC, che ha un tuning di marmo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo