Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

Sam Cooper

Biker grossissimus
ragazzi c'e' qualcosa che non mi torna e vi chiedo lumi.....peso 110kg.....ho 60 psi nella pike...nuova con 3 giri sulle spalle. sulla 26 stavo almeno a 80-90......
e' normale?? non ho messo nessun token...

60 psi con il tuo peso mi sembrano pochini.... anche senza token....
Io peso 70Kg e senza token la tenevo sui 55 psi..... ora ho inserito un riduttore e ho ridotto di pochissimo la pressione...
Probabilmente potrei scendere ancora un po'.... ma così mi trovo bene e la sola idea di scaricare troppo la pressione mi riporta alla mente la brutta esperienza dell'anno scorso, con la Fox Float che affondava di brutto in ogni discesa!

Sapete se le versioni DualPositionAir possono montare i bottomless tokens? Nella scatola della mia nel service kit non sono presenti... E nel lato aria c'è la regolazione del travel e sotto al dado non è vuoto come nella solo air (o almeno mi sembra guardando i manuali)..

Niente token sulla Dual Position: è spiegato chiaramente nel manuale della tua forcella sul sito di RS.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
60 psi con il tuo peso mi sembrano pochini.... anche senza token....
Io peso 70Kg e senza token la tenevo sui 55 psi..... ora ho inserito un riduttore e ho ridotto di pochissimo la pressione...

proprio per quello mi pareva moooolto strano.....magari dopo controllo la "vera" pressione e non quella della pompetta (l'attrezzino della schwalbe e' fantastico, leggendo in giro lo danno praticamente TARATO con uno scarto massimo di 0,01 psi....)
in ogni caso la sento davvero "dura" con pressioni diverse dalle mie... lavorare lavora bene...ma hboh
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ragazzi c'e' qualcosa che non mi torna e vi chiedo lumi.....peso 110kg.....ho 60 psi nella pike...nuova con 3 giri sulle spalle. sulla 26 stavo almeno a 80-90......
e' normale?? non ho messo nessun token...


Io peso circa 85kg e inizialmente la gonfiavo a 60psi poi ha cominciato a mollarsi e adesso ho trovato la giusta pressione in 75psi. La tengo comunque un filo più rigida di prima.
Probabilmente il tuo non è un problema, devi soltanto rodarla...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io sono 82-83kg in ordine di marcia e dopo una 20ina di ore d'uso adesso la tengo tra gli 80-85psi a seconda del tipo di discesa: così ho un sag tra il 25-30%.
Ho una 29" dpa 150-120...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Secondo voi può essere che la mia pike rct3 solo air 29 da 140 abbia solo le posizioni aperto e chiuso?? Perché il pomello fa solo due scatti, a dire la verità la chiudo solo su asfalto per cui non è che la cosa mi preoccupi però leggevo che ha 3 posizioni...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sicuro che sia la rct3? hai anche la regolazione delle basse sopra la levetta blu?

se si...beh il mio charger quando ho comprato la pike da 26 aveva lo stesso difetto....dovuto mandarla in assistenza in germania......
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
è si, pazzesco, è la seconda forca rockshox diffettata che mi capita nel giro di un mese e mezzo....ma a parte che manca la regolazione di mezzo, per il resto dovrebbe essere tutto ok no?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
si l'ho presa la ma c'e' da dire una cosa: amg mi accettava la forcella, quindi tanto di cappello, ma dovevo passare necessariamente attraverso un rivenditore. sono stati gentili e disponibili oltre che professionalissimi. la scelta e' stata mia, in quanto comunque avrei dovuto pagarmi le spese di spedizione (e mi pare anche giusto) e alla fine tra il tempo perso, il favore da chiedere al rivenditore, i tempi tecnici aggiuntivi...ho deciso di spendere quei 20€ in piu (stima grossolana che mi sono fatto io) e spedire direttamente in germania dove l'avevo presa, tra partenza e arrivo sono passati 5 o 6 giorni.
ho usato un corriere online che si avvale di ups, tutto tracciato e veloce. l'assistenza e' stata rapidissima, ma la nuova forcella l'ho presa in italia...sebbene abbia speso di piu'...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Be adesso vedo cosa mi dicono quelli di probike shop altrimenti la tengo così, tanto va da dio comunque, il difetto è solo li presumo per cui nn mi cambia niente, la blocco solo su asfalto e per il resto può rimanere sempre aperta
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Se qualcuno cerca 1 pike 27,5 160 sia fissa che abbassabile, da un negozio italiano serio con garanzia ufficiale AMG, mi scriva in pvt. Ovviamente il prezzo non e' come in Germania, ma e' comunque buono ed e' in pronta consegna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo