In pratica sono tornati all'asta originale? ( non debonair tanto per capirci). Chiedo perchè dopo aver upgradato la mia pike col debonair, non ho più avuto quella sensazione di forcella morbida ma sostenuta.
A me sembra che solo la positiva sia stata rimpicciolita, ma se pensi al cm/cm e mezzo che perdevi con la debonair attuale in pratica non cambia nullama hanno rimpicciolito la camera negativa e la positiva, ma allora che debonair è, se la negativa è stata rimpicciolita
Marco levami una curiosità se ti ricordi: nel video spieghi la regolazione compressione alte basse, ma il ritorno a quanto lo hai impostato?
Ciao marco, per chi ha una lyrik ultimate 2020 ha senso farlo questo upgrade o la differenza è minima? Sinceramente da quando ho buttato dentro un neopos ho avuto già un miglioramento nella zona centrale riscontrando anche altri piacevoli riscontri. Vale la pena spostarsi da debon air anno precedente + neopos a questo nuovo?
In pratica sono tornati all'asta originale? ( non debonair tanto per capirci). Chiedo perchè dopo aver upgradato la mia pike col debonair, non ho più avuto quella sensazione di forcella morbida ma sostenuta.
Ho una Pike rc del 2016 non boost (di serie su Devinci Troy rs) con 150 mm di escursione, devo fare la revisione e oltre a quella volevo far montare l'air shaft per portarla a 160 mm.
Domanda da profano.....potrei montare il pistone nuovo e quindi migliorare la forcella e aumentare l'escursione a 160 sostituendo solo quello ? (oltre alla revisione ovviamente).
Grazie per la rispodirei di si
grazie per la risposta Marco, colgo l'occasione per farti i complimenti per il test e per mtb mag che seguo da un bel po anche se non scrivo mai sul forum.direi di si
Mi rispondo da solo nel caso qualcuno avesse lo stesso problema:Che voi sappiate questo upgrade risolverebbe anche quel problema di escursione mangiata presente sulle RS 19/20? (foto: ps la forcella è una Yari 160 Debonair 2019). Mi spiego meglio: sarebbe quel centimetro mangiato di escursione a bici ferma (l'indicatore sag indica un 5-7%)...
Mi rispondo da solo nel caso qualcuno avesse lo stesso problema:
Anche la mia non mangia la corsa... adesso è un problemama la mia debonair del 2018 da 170 mm, fa effettivamente 170 mm misurati con pressione di 85 psi, non si mangia niente di corsa
Ad esempio contattare chi ha fatto il lavoro?Io invece ho una Pike alla quale è stato sostituito in garanzia il gruppo steli/testa/tubo sterzo, e tramite Trailhead non viene riconosciuto il seriale, qualcuno sa come fare?
Se non ti mangia i cm forse lo sentirai poco.Ciao marco, per chi ha una lyrik ultimate 2020 ha senso farlo questo upgrade o la differenza è minima? Sinceramente da quando ho buttato dentro un neopos ho avuto già un miglioramento nella zona centrale riscontrando anche altri piacevoli riscontri. Vale la pena spostarsi da debon air anno precedente + neopos a questo nuovo?
Ad esempio contattare chi ha fatto il lavoro?
Se l’hai comprata c’è sulla scatola, nei documenti non credoIo invece ho una Pike alla quale è stato sostituito in garanzia il gruppo steli/testa/tubo sterzo, e tramite Trailhead non viene riconosciuto il seriale, qualcuno sa come fare?