rock shox 30 gold tk

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
Salve ragazzi la mia ricerca di una nuova forcella, nel tentativo di sostituire la mia Suntour XCR, continua...

Rock Shox 30 gold tk.

In internet non si trova quasi nulla se non scheda tecnica e qualche recensione preliminare....

Qualcuno che monta questa forcella o ha avuto modo di provarla, potrebbe postare qui le proprie impressioni? L'aspetto che mi interessa di più è capire se gli steli da 30mm siano penalizzanti rispetto ai 32 montati su altri modelli...

Grazie.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve ragazzi la mia ricerca di una nuova forcella, nel tentativo di sostituire la mia Suntour XCR, continua...

Rock Shox 30 gold tk.

In internet non si trova quasi nulla se non scheda tecnica e qualche recensione preliminare....

Qualcuno che monta questa forcella o ha avuto modo di provarla, potrebbe postare qui le proprie impressioni? L'aspetto che mi interessa di più è capire se gli steli da 30mm siano penalizzanti rispetto ai 32 montati su altri modelli...

Grazie.

io l'avevo sulla CARVE, fa il suo lavoro egregiamente, certo non e' leggerissima ma e' gia' un ottimo up alla tua attuale forca.
Ripeto settata giusta, funziona bene e copia bene il terreno, molto buono anche il rapporto qualita' prezzo.
Cerca anche nel mercatino o su bike discount.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
la 30 gold è un gradino sotto la recon gold: il mio si vende mi ha detto che l'idraulica della recon gold è come quella della reba, cambia solo il peso, circa 3 etti. della recon gold sono soddisfatto, la 30 gold non posso esprimere giudizio non avendola mai provata. comunque credo non ci sia una differenza sostanziale tra le due forche.
 

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
la 30 gold è un gradino sotto la recon gold: il mio si vende mi ha detto che l'idraulica della recon gold è come quella della reba, cambia solo il peso, circa 3 etti. della recon gold sono soddisfatto, la 30 gold non posso esprimere giudizio non avendola mai provata. comunque credo non ci sia una differenza sostanziale tra le due forche.

e se la scelta è tra una recon silver tk senza poploc a 173€ e la 30 gold con poploc pompetta e ragnetto a 269 cosa dovrei scegliere? Grazie ancora.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
e se la scelta è tra una recon silver tk senza poploc a 173€ e la 30 gold con poploc pompetta e ragnetto a 269 cosa dovrei scegliere? Grazie ancora.

le forcelle sono simili.
io andrei di 30 gold e' un progetto nuovo ed e' stata alleggerita.
attento alla compatibilita' del mozzo qr o pp ed al tubo sterzo se e' tapered o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierpiace90

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
33
Livorno
www.facebook.com
le forcelle sono simili.
io andrei di 30 gold e' un progetto nuovo ed e' stata alleggerita.
attento alla compatibilita' del mozzo qr o pp ed al tubo sterzo se e' tapered o meno.

Grazie 1000 per la risposta, approfitto ancora un attimo della tua disponibilità.
La 30 gold monta steli da 30 la silver steli da 32. Questo potrebbe crearmi dei problemi? L'utilizzo è AM e anche se su una front ogni tanto la discesa "pazza" c scappa XD.

Grazie ancora!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie 1000 per la risposta, approfitto ancora un attimo della tua disponibilità.
La 30 gold monta steli da 30 la silver steli da 32. Questo potrebbe crearmi dei problemi? L'utilizzo è AM e anche se su una front ogni tanto la discesa "pazza" c scappa XD.

Grazie ancora!

no nessun problema, vai tranquillo, anche in discese scassate.
ti ricordo la bilancina bianca in basso a sinistra!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gufoluca

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie 1000 per la risposta, approfitto ancora un attimo della tua disponibilità.
La 30 gold monta steli da 30 la silver steli da 32. Questo potrebbe crearmi dei problemi? L'utilizzo è AM e anche se su una front ogni tanto la discesa "pazza" c scappa XD.

Grazie ancora!

buon acquisto!!!
........non mi e' arrivato il punto di reputazione.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
e se la scelta è tra una recon silver tk senza poploc a 173€ e la 30 gold con poploc pompetta e ragnetto a 269 cosa dovrei scegliere? Grazie ancora.

Tra le due c'è anche una discreta differenza di peso (credo almeno 400 grammi). Se è un fattore a cui dai "peso" (pessimo gioco di parole, perdonami), direi che i 100 euro in più sono giustificabili
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Ciao a tutti, riesumo la discussione perché anche io mi trovo nella stessa situazione.
Ho un'orbea mx 20 29, monta una suntour xcr che ormai è diventata una rigida!

In attesa di cambio bici per passaggio ad una trail full (non imminente), ha senso investire 200€ circa per una 30 gold?
 

Classifica mensile dislivello positivo