• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Rivoluzione?] Hammerschmidt vs. B Boxx!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
cavoli, complimenti!!! io non avrei dubbi se dovessi comprarmi il telaio nuovo, ma prenderlo così e metterlo su una bici con cui non sono neanche sicuro sia compatibile... ci penserei 2 volte!!!
intendo dire, la tua Demo si comporta bene anche usando il 22?? essendo uno schema FSR dovrebbe essere indipendente da tiro catena/ecc, però l'H è pur sempre grande come 1 corona da 22!! e se non sbaglio il Demo non può neanche montare il deragliatore anteriore davanti, quindi presumibilmente il carro nonn c'azzecca niente con la corona da 22...
ah, per la fresatura dell'ISCG come hai fatto? fai tu da solo oppure è già compatibile?

bè attendiamo una recensione degna di nota!!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
sulla demo si puo montare la tripla... quimdi non ci dovrebbero essere problemi... compatibile lo è... per la fresatura del iscg ci penserà il mio meccanico...

ah OK si può montare il deragliatore... pensavo fosse concepito come monocorona fin dall'inizio e in quanto tale pensato per lavorare esclusivamente con corone da 36-38-40 denti...

bè, avrai fatto i tuoi calcoli!!! ripeto, attendiamo resoconto dettagliato!!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io il rohloff l'ho avuto e vi possso dire che è un bel passo avanti ma avere una ruota da 3,2 Kg non è il massimo per la sospensione. Per il compotamento dinamico non ci sono grossi problemi: la parte in movimento non pesa tantissimo. La catena cinematica è più lunga ma il bagno d'olio aiuta con l'attrito. G-Boxx fatto come vi pare è la soluzione finale.

Ci si arriverà tra 3-5 anni... Forse...

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Uhm, forse ci siamo intesi male. Io mi riferivo all'Hammerschmidt, non ho letto tutto il topic. G-Boxx? Vedere. Ma è mica quello montato sopra il movimento centrale? l'idea è buona.

Io ho una HT, con il Rohloff non si porrebbe il problema delle masse non sospese. Vedremo, la Votec bianca che ho in foto in ufficio (collega rider) è interessante. Ora ho il dubbio, però, che sia una front da AM e non da XC.

Verificherò.

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Mi riferivo SOLO alla MIA hardtail. Non avendo un carro sospeso, non posso inficiarne la risposta dinamica.

Il resto, lo avete già detto tutto voi.

Comprendo che forse potrebbe essere esagerato per una hardtail da XC.

Ho controllato, la Votec è (dovrebbe essere) la V-XCR.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo