Rivoli e zona

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi io abito proprio li vicino a 5 min dal pessina, la zona della collina morenica la conosco molto bene in quanto ci giro tutto l'anno...posso consigliarvi in questa stagione di evitare il moncuni perchè è infestato dalle zanzare, una cosa tremenda che capita purtroppo tutti gli anni.
Se non siete mai andati non è male il giro che da sangano sale alla cappella di s. valeriano e da li al s.giorgio - pietraborga..
 

majorebola

Biker superis
mah a occhio rivoli moncuni saranno 300 scarsi..


Dunque: Rivoli è 340m... moncuni è 640m :) sarebbero 300m di salita, il fatto è ce si tratta di saliscendi nei boschi, quindi sono circa 400-500m passando per il pozzetto...

A/R diventano 800-1000

Dipende da cosa intendi però te per dislivello... se intendi differenza tra vetta e punto di partenza... 1000m di dislivello è una bella salita, sopratutto se in fuoristrada...

quindi ci sono!! Quanti km sono più o meno?
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
ok allora dislivello si intende sempre di salita complessiva, tenendo conto ovviamente di eventuali saliscendi e non solo della differenza partenza - vetta.
I 1000 mt del s. giorgio pietraborga sono abbastanza impegnativi perchè la salita in certi punti è rotta e non c'è acqua lungo il percorso quindi te la devi fare accammellato (2-3 lt almeno con sto caldo), ma se non l'avete mai fatto vale la pena, il panorama da lassù nelle giornate buone merita... i km da sangano saranno 20-25 poi dipende da dove si scende
vi va bene mercoledi 7?
 

majorebola

Biker superis
ok allora dislivello si intende sempre di salita complessiva, tenendo conto ovviamente di eventuali saliscendi e non solo della differenza partenza - vetta.
I 1000 mt del s. giorgio pietraborga sono abbastanza impegnativi perchè la salita in certi punti è rotta e non c'è acqua lungo il percorso quindi te la devi fare accammellato (2-3 lt almeno con sto caldo), ma se non l'avete mai fatto vale la pena, il panorama da lassù nelle giornate buone merita... i km da sangano saranno 20-25 poi dipende da dove si scende
vi va bene mercoledi 7?


molto molto molto molto molto molto molto figo!!!

Tra l'altro mercoledì dovrei pure esserci... :) ieri mi sono sfregiato il braccio ruzzolando da principiante :) (non ho ancora capito che è successo)...

La domanda è: 25km... sono circa 2-3h in modalità "con calma" 22-32...
ma incluso di discesa 25km giusto? (magari veniamo macchinati fino a sangano così ci risparmiamo un po' di asfalto :) )


Dunque: io ho una full da XC con 80mm di escursione posteriore e 100mm davanti (105mm MX Comp 2004 per la precisione)... avid juicy 3 - 160mm (attendo il 185mm anteriore)... SLX, e altre robe che non interessano...

non dovrei aver problemi in discesa giusto?

Numb invece ha una sintesi front con 100mm di escursione (Tora Race credo) e assetto abbastanza da XC... la mia ormai sta perdendo l'assetto originale da XC... monta anche lui juicy 3 - 160mm

C'è il rischio che si abbiano problemi?

Un mio amico invece ha una bottecchia FX 500... in pratica una rigida porella? :) dici che è meglio lasciarlo a casa?


:) dicci un po' dove incontrarti e a che ora...

se vuoi contattarmi, il mio msn è uguale al mio nickname + "@libero.it" :)
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
tranquilli che è un giro soft, poi io non sono uno che ama sfracellarsi sulle rocce quindi le front xc vanno benone.
La tua valutazione 3h con calma è abbastanza corretta...cosi' come l'idea di arrivare a sangano in macchina. Come orario direi le 17 cosi' abbiamo margine, il luogo invece potrebbe essere il bar all'incrocio tra la 589 e via bert/bonino a sangano, qui avete le indicazioni da rivoli:

[url]http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=rivoli&daddr=45.027029,7.450543&geocode=&hl=it&mra=ls&doflg=ptk&sll=45.027072,7.450595&sspn=0.00239,0.005845&ie=UTF8&ll=45.02791,7.452641&spn=0.004781,0.011689&z=18[/URL]

Ti mando il cell in mp
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Quasi quasi per mercoledì mi aggiungo anche io! :i-want-t:
Il giro lo conosco, già anche fatto, ma è sempre un buon allenamento.
Per le bici, come dice tashunkawitko, non vi preoccupate: vanno più che bene. Io ora vedo, ma è anche probabile che venga con il muletto/frontino da 80mm per cui non fatevi problemi.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
OSM non è male ma nella nostra zona (come in molte altre) il livello di dettaglio è insufficiente...guarda la zona di pianca, san giorgio, o anche sopra giaveno...il nulla!
Purtroppo dobbiamo usare la cartografia IGM raster, di vettoriale non c'è niente (non so le land navigator, ma dubito)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eh, lo so, le cartine vecchio stile sono ancora "meglio"... però non disperate, col tempo OSM migliorerà (e la vostra zona a dirla tutta... l'ho mappata quasi tutta io! :smile: )

Comunque le Land Navigator se lo sognano il dettaglio dei sentieri di OSM!
 

majorebola

Biker superis
Dunque... ho capito benissimo il luogo d'incontro...

Io come mappe uso (da pochissimi giorni) OSM, perché mi appoggio a un programmino (MotionX GPS) per il mio iPod Touch (a cui ho collegato un'antenna BT) e quindi mi mappo così...

Ma per questi discorsi ne parliamo di persona :)

Comunque aggiungo che preferirei farlo un po' più presto (lo so che fa un caldo becchino)... il problema è che la sera sono un po' corto con gli orari :) quindi ditemi voi (io mi adatto comunque, però prima torno a casa meglio è)

@Glaucos: vieni con noi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo