Riviste MTB ? ? ?

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
si è molto valida, anche se da l'idea di sponzorizzare fortemente alcuni produttori, ma un articolo di qualche numero fa diceva che non è assolutamente vero, è solo che ci sono marche che coprono i gusti dei valutatori e quindi le migliori bici e gomme anzi produttori, perche non è un solo articolo, ma spesso la quasi intera produzione, sono sempre le stesse...
in ogni caso, quando voglio acquistare una rivista di mtb è sempre una delle prime scelte.. come dicevo nell'intervento precedente, si devi imparare a leggere fra le righe....
questa purtroppo è una realtà che coinvolge tutte le riviste, alcune lo fanno in modo piu' spudorato di altre, non sono ancora riuscito a trovare una rivista veramente "indipendente".
 

miki morepowder

Biker popularis
24/8/08
50
0
0
39
brescia
Visita sito
creod ke la poca indipendenza dei giornali sia legata anke al fatto ke devono pure trovare da qualke parte i soldi per andare avanti...
non credo ke sguazzino nell'oro...all'estero è diverso i budget sono maggiori e le tirature pure e quindi ecco ke arrivano dvd omaggio fotografie spaziali xè fatte con mille flash remoti e macchine da mille e una notte.... almeno questo è quello ke penso io..
poi ora ,non xè è un mio amico, ma per me matteo ganora è molto bravo come fotografo e le sue foto mi gasano molto..
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Dirt è parecchio settoriale in quanto tratta solo DH, Freeride, Dirt, Slope..immaggini bellissime, servizi ide, unica pecca..è in inglese.

anche io ho l' abbonamento a DIRT...

se non altro perchè mi son rotto le palle di vedere un test di bici dh e poi altri test di cardiofrequenzimetri o di bici in carbonio da xc, per non parlare di quando ci sono tipo 9 pagine di test dedicati ai carrellini da viaggio da attaccare alle bici da turismo.....(!!!!aahahahah!!!!!!! :vecio: magari quando avrò 79 anni ci farò un pensierino....)

visto che siamo in una sezione dedicata al mondo del gravity....io mi compro DIRT. :free:
CIAUZ
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Dalle mie parti , in periferia , si trovano tutte ma ,sarà xchè ho iniziato con quella , compro sempre MTBWorld,anche se non è niente di + ma tratta un pò tutto.
MTBmagazine perde un pò troppo in resoconti di migliaia di "gare" e MTBAction mi sembra un pò troppo "freeride"...poi qualcosa prima di andare a nanna devo comunque leggerlo x fare dei bellissimi sogni...:ronf:
 

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
Ok ragazzi ma non litigate è? Proverò prima con tutto mtb poi se vedrò su latre riviste articoli che mi interessano, proverò! Anche se poi il vero punto di riferimento è questo forum....grazie a tutti
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
secondo me su tuttomtb c'e' troppo crosscrauti
tutte ste prove delle bici ultraleggere per depilati....sinceramente ( parere mio ehhhh ) CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEE
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Finalmente sono riuscito a trovare MTBAction (a Monterotondo), era un po che non lo leggevo. IMHO penso che ci sia troppa "robba ammericana", del tipo le foto dei lettori dal Colorado...ma chi se ne frega! Inoltre i test mi sembra che riportino solo le cose positive, possibile che non ci sia mai una nota negativa in una bici? E poi sono troppo corti, non vengono approfonditi abbastanza.
Tutto MTB: i test mi sembrano piu credibili, ci sono i pro e i contro della bici testata, il range di utilizzo. Poi se le rivista "pende" per qualche marca...potrebbe pure essere, basta che si rimanga sempre nel limite.
La mia opinione è che non esiste una rivista TOTALE, ognuno ha le proprie preferenze di lettura e di argomenti, dovresti comprarne inizialmente di diverse per poi decidere quale è quella piu "TUA" ! Buona lettura a tutti ....anche sul WC !
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
anche io ho l' abbonamento a DIRT...

se non altro perchè mi son rotto le palle di vedere un test di bici dh e poi altri test di cardiofrequenzimetri o di bici in carbonio da xc, per non parlare di quando ci sono tipo 9 pagine di test dedicati ai carrellini da viaggio da attaccare alle bici da turismo.....(!!!!aahahahah!!!!!!! :vecio: magari quando avrò 79 anni ci farò un pensierino....)

visto che siamo in una sezione dedicata al mondo del gravity....io mi compro DIRT. :free:
CIAUZ

per non parlare del ...."confronto 12 telai 29ers da marathon"
ma per favoreeeeee ma chi se la compra una 29ers...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo