RIVISTE ITALIANE MTB

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.389
557
0
Mottarone
Visita sito
Come si fa a considerare belle riviste TecnoMTB e MTB Magazine non lo capisco!

Ti mettono la foto delle bici e poi scrivono quattro c azzate sui componenti, et voilà ecco il test! Ma perfavore...non le provano neanche.

Ma il tocco di classe era su Tecno...ultimo paginone dove si vantavano di essere la rivista + letta d'italia...per forza la spedivano gratis a tutti!
Come volevasi dimostrare, da quando l'abbo è diventato a pagamento la leggono 1 decimo delle persone...
Stupendi anche i servizi sulla coppa con le foto prese dai fermo immagine dei filmati tv... :???: :???: :???:

Comunque io sono abbonato a MBW, bella spessa e con ottimi regali per l'abbo.
Compro tutti i mesi TMB, che rimane la migliore in assoluto.

MBAction, MountainBike(inglese) e Dirt ogni tanto.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
XLR8R ha scritto:
Come si fa a considerare belle riviste TecnoMTB e MTB Magazine non lo capisco!

Ti mettono la foto delle bici e poi scrivono quattro c azzate sui componenti, et voilà ecco il test! Ma perfavore...non le provano neanche.

Bravo! Centrato il problema!!!
Ma dove cavolo sono finite le PROVE di bici e parti? Ora ti fanno una descrizione e finisce lì. Ma son scemi? :?
Uno spende 7 euro (quasi 14.000 lirette...) per informazioni che si trovano GRATIS in rete e con maggiore completezza (e senza confusioni, aggiungo...)???
So benissimo quanto pesa un Ritchey Zed, ma chi le mette in rivista avrebbe il dovere di dirci "più o meno va così: bene al posteriore per trazione, all'anteriore c'è di meglio", etc etc.
Io non sto più comprando riviste. Che si impicchino!!! :razz:
(7 euro per 10 mesi fanno 70 euro, mi ci compro due Python, vuoi mettere??? ;-) )
 
V

vinx

Ospite
Io infatti non le compro per le prove, anzi neanche le guardo, lo faccio solo per il calendario gare e per gli articoli sull'allenamento, cose che su internet non si riesce a reperire poco o nulla. Delle prove, a dire la verita' non mi sono mai fidato. Secondo voi, in una rivista a caso c'e' la prova di una bici, qualche pagina dopo c'e' la pubblicita' della marca, secondo voi la rivista potra' essere obiettiva su quella bici visto che la casa ha sborzato fior di quattrini per la pubblicita'??? per le recensione esiste un posto stupendo dove basta chiedere per avere decine e decine di risposte, hai indovinato come si chiama??
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
YaneX ha scritto:
per le recensione esiste un posto stupendo dove basta chiedere per avere decine e decine di risposte, hai indovinato come si chiama??
non so, io conosco internet, dove è possibile trovare decine di recensioni, ognuna che dice l'opposto dell'altra. spesso con stile "è una figata" oppure "è una porcata". utilissimo.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
A me TMB piace anche se ogni tanto escono dei mesi un po' smorti ... ma che foto ragazzi (ruffianata!). Poi leggo a sbaffo tutto quello che mi imprestano e quando capita compro VTT MAG ... bello!
A mio parere un giornale che parli di tutto in modo approfondito (fr, xc, prove, ecc.) è impensabile, anche perchè quando uno compra sempre una rivista bene o male è affezzionato alla sua linea editoriale. Ad esempio mi ha stupito trovare i cicci de Roma sulle pagine di ex BdM ...
Cmq ho notato che da quando frequento il FORUM tutte le notizie mi sembrano vecchie ... grande il nostro forum!!!! :-?
 
V

vinx

Ospite
ilmioalterego ha scritto:
non so, io conosco internet, dove è possibile trovare decine di recensioni, ognuna che dice l'opposto dell'altra. spesso con stile "è una figata" oppure "è una porcata". utilissimo.

Hem... io mi riferivo a questo forum :-o
 
YaneX ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
non so, io conosco internet, dove è possibile trovare decine di recensioni, ognuna che dice l'opposto dell'altra. spesso con stile "è una figata" oppure "è una porcata". utilissimo.

Hem... io mi riferivo a questo forum :-o

Hem, ehm, non ha poi tutti i torti...
:razz:

Il mondo è belle perché è vario... (o avariato?)

:-P
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ilmioalterego ha scritto:
...non so, io conosco internet, dove è possibile trovare decine di recensioni, ognuna che dice l'opposto dell'altra. spesso con stile "è una figata" oppure "è una porcata". utilissimo.

Se ho ben capito parli di recensioni fatte da "bikers qualunque" e non da tester professionisti. Secondo me questo genere di recensioni sono utili per farsi un'idea sull'affidabilità del mezzo nel tempo. Per quanto riguarda invece la qualità del funzionamento neppure io le considero molto affidabili. Comunque, che il "biker qualunque" tenda a parlare con toni entusiatici della propria bici quando va bene è certamente vero. Che magari la definisca un cesso se ha delle rogne lo è altrettanto ( e vorrei vedere, con quello che costano! ), però ricordiamoci che non è un professionista e, specie se non lo conosciamo, sta a noi saper prendere con le pinze certi toni esagerati. Da una rivista invece mi aspetto un parere oggettivo, attendibile e, se possibile, non influenzato dalla volontà di non dispiacere troppo le aziende.

N.B.: non mi riferisco a nessuna rivista o tester in particolare, il mio è un discorso generico.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
muldox ha scritto:
Se ho ben capito parli di recensioni fatte da "bikers qualunque" e non da tester professionisti. Secondo me questo genere di recensioni sono utili per farsi un'idea sull'affidabilità del mezzo nel tempo. Per quanto riguarda invece la qualità del funzionamento neppure io le considero molto affidabili. Comunque, che il "biker qualunque" tenda a parlare con toni entusiatici della propria bici quando va bene è certamente vero. Che magari la definisca un cesso se ha delle rogne lo è altrettanto ( e vorrei vedere, con quello che costano! ), però ricordiamoci che non è un professionista e, specie se non lo conosciamo, sta a noi saper prendere con le pinze certi toni esagerati.
sono d'accordo....mi riferivo al fatto che spesso si sente dire "l'ho letto su internet"....embè? è come "l'ho sentito in tv", o poco meglio. per carità anch'io le leggo...anche per i cellulari, i pc, ecc...però alla fine mi posso fidare solo se "conosco" chi scrive.
muldox ha scritto:
Da una rivista invece mi aspetto un parere oggettivo, attendibile e, se possibile, non influenzato dalla volontà di non dispiacere troppo le aziende.
è un'aspettativa legittima. confesso che anche lì, leggo e valuto tutto, ma alla fine, quando devo fare atto di fiducia, mi fido solo di chi "conosco", almeno nel senso che leggo le sue cose da un po', e so cosa aspettarmi :-)
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
@ilmioalterego ha detto: "....mi riferivo al fatto che spesso si sente dire "l'ho letto su internet"....embè? è come "l'ho sentito in tv", o poco meglio. per carità anch'io le leggo, però alla fine mi posso fidare solo se "conosco" chi scrive ... è un'aspettativa legittima."

Pienamente d'accordo, per esempio: è dall'inizio dell'anno che in rete mi stroncano la mia adorata Cherry ... eppure lei va da dio!!! :-?
Cioè io sono soddisfatto, qualcun'altro molto meno.
Ciao.
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
:-? le riviste italiane ho smesso da tempo di comprarle, brutta esperienza con tecno mtb(quando era ancora mtb competition), ogni tanto ne leggo alcune a sbafo dagli amici. Per ora sono abbonato a Mtb action, un pò di parte su alcune marche, ma ci sono delle ottime foto e buoni servizi e così cerco anche di imparare un pò l'americano. A proposito qualcuno di voi ha provato a fare l'abbonamento in america, il prezzo annuale è ottimo rispetto a quello che si paga in italia, ma mi hanno riferito che ci sono parecchi problemi(mancati arrivi, ritardi ecc ecc)

bye

:8):
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Yeti ha scritto:
:-? le riviste italiane ho smesso da tempo di comprarle, brutta esperienza con tecno mtb(quando era ancora mtb competition), ogni tanto ne leggo alcune a sbafo dagli amici. Per ora sono abbonato a Mtb action, un pò di parte su alcune marche, ma ci sono delle ottime foto e buoni servizi e così cerco anche di imparare un pò l'americano. A proposito qualcuno di voi ha provato a fare l'abbonamento in america, il prezzo annuale è ottimo rispetto a quello che si paga in italia, ma mi hanno riferito che ci sono parecchi problemi(mancati arrivi, ritardi ecc ecc)

bye

:8):
a me mbAction arriva puntuale, però l'abbonamento non lo rinnoverò, c'è un abisso con la rivista di 7/8 e più anni fa.
per restare oltreoceano, ho fatto l'abbonamento a Decline, spero sia bella perchè è molto costoso.
 
ilmioalterego ha scritto:
a me mbAction arriva puntuale, però l'abbonamento non lo rinnoverò, c'è un abisso con la rivista di 7/8 e più anni fa.
per restare oltreoceano, ho fatto l'abbonamento a Decline, spero sia bella perchè è molto costoso.

Bah, anch'io non ho più rinnovato a MBA, adesso solo Bike Mag USA anche se per questo la qualità è calata...
:-(
Decline arriva in edicola da me, visto ieri quando ho preso l'ultimo Big Bike (che non mi ha entusiasmato più di tanto), da Mao poi ne ho vista un'altra di rivista caxxuta, credo si chiami Flow...
:-o

Ciao
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
MBW. E' la mia rivista preferita xche' ci sono bellissimi itinerari e le novita' in termini di bike nuove e nuovi componenti. Poche gare (alla fine solo quelle di respiro nazionale ed internazionale).

Quello che mi secca di piu' e' il prezzo (questo vale per tutte le riviste in commercio). 5 e passa euro sono prezzi inavvicinabili per un qualsiasi nuovo appassionato e per i ragazzini (che devono giocarsela con i genitori) per una rivista.

Alla fine dico sempre che mi abbonero' per risparmiare....
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
ORamai sono più di sei mesi che mi sono disintossicato dalla letture di riviste di mtb.....
Ora quando ho bisogno di informazioni le cerco su internet, e per farmi dei pareri, preferisco interrogare e chiedere a voi forumendoli cosa ne pensate.
Da quando è nato il forum credo che molti di voi abbiano intrapreso questa scelta.

W il forum......... o-o :pc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo