Riverside Touring 920

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Qualcosa di elettronico/elettrico l'avevo sospettato, ma a che scopo montare la dinamo, non ha la luce di serie e non ha niente di elettronico (almeno vedendo le foto) e sul manubrio non sembra esserci un connettore/presa di corrente.
C'è un caricatore usb nel cannotto sterzo. Cycle2charge, ditta tedesca
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
I fari per mozzo li puoi montare tranquillamente e quella presa usb è utile averla su una bici turistica...

Bisogna vedere quanta forza/velocità si perde con quel mozzo e per quanto riguarda l'utilità è solo da 0,5A e 3w, uno smartphone non c'è lo ricarichi e neanche un gps (a questo al limite gli allunghi di poco l'autonomia), per questo meglio un bel powerbank.
 
  • Mi piace
Reactions: K79

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.538
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Mozzo al dinamo sono molto scorrevoli, chi usa le bici in modo turistico spesso preferisce questa soluzione...
Molti fari per mozzo al dinamo fanno tanta luce, basta scegliere il modello giusto e sempre i cicloturisti li usano anche per viaggiare in notturna.

Che non ricarichi un cellulare non è vero, le vecchie porte usbA dei notebook ergano 0,5A a 5v, quindi sono 2,5w ed alcuni cellulari come gli iPhone li ricarichi tranquillamente, certo è lento ma lo ricarichi...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
La soluzione migliore è sempre usarlo per caricare un powerbank anche perché la potenza in uscita dipende dalla velocità
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
molto bella, aspetterò le tue impressioni.
Posso chiederti come fai a dire che ne hanno vendute già 4000? ho visto il sito deca 2-3 giorni fa ed incuriosito ho notato che erano già sold-out.

Occhio, hai scritto decathlon? fai attenzione, potrebbero arrivare gli integralisti del tubo obliquo griffato e far partire l'intifada contro tutti coloro che acquistano "bici da supermercato"
:smile: :smile:
Ma infatti quelli del deca sono stati furbi hanno messo solo adesivi Riverside:-|,.....però questa volta hanno centrato in pieno una bici montata così a questo prezzo non c'è ne per nessuno!!!poi la ganzata del mozzo dinamo xt !!!! gran bella bici davvero complimenti......:prost:

ps sono sicuro che questo thread diventerà bollente..................
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: capocchione

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per essere una monster cross ha una geometria strana, a partire da un angolo sterzo molto chiuso per la categoria. Forse ha ragione Decathlon a definirla bicicletta da turismo, e in effetti Riverside è il loro brand per il turismo.
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Questo il confronto di geometrie con la Gravel che ho ora, che ho amato, che amo e con cui ho fatto di tutto dai viaggi in bikepacking al bike-to-work giornaliero. Mi sono trovato bene ma ho sempre avuto la sensazione che fosse un pelino corta.

Sonder Camino Al (mia attuale):

2020-12-06 20_14_39-Window.png

Riverside Touring 920:

Touring920AdventureTrekkingBike.jpg
EDIT:
Taglie M a confronto

2020-12-06 20_33_52-Window.png
 
Ultima modifica:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
successo pure a me con un altro modello, ora sono in attesa di capire cosa fare.

Mi dispiace, spero che da qui a quando farà bel tempo e le giornate si allungheranno, esca fuori qualche altra occasione come questa deca.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ma quindi sei rimasto senza bici, visto che non sono più disponibili ?
Esattamente. Non che fosse indispensabile anzi, ero stato indeciso fino all'ultimo se prenderla o meno, però ormai ci avevo fatto la bocca e la cosa mi fa abbastanza girare le scatole.
Considerando che si trattava comunque di una serie limitata e non si sa la versione futura quali caratteristiche avrà, e considerando che non sarà disponibile prima di Marzo, credo proprio che abbiano perso un cliente. E da quel che leggo la stessa cosa è successa anche in altri paesi europei, non proprio una bella figura direi.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
io più che altro avevo il bonus da spendere, ed ora rimane da capire fino a quando potrò farlo, in negozio mi han detto che lo "congelano" e lo potrò usare, però non hanno disponibilità per la bici scelta e non se tornerà disponibile. Nel mio caso però la colpa è totalmente loro, mi hanno fatto arrivare in negozio una bici sbagliata e quando se ne sono accorti non hanno chiamato il deposito per far mettere da parte la mia, che è stata quindi poi venduta a qualcun'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo