River marathon cup 2013

core59

Biker novus
8/10/09
27
0
0
Parma
Visita sito
cerescè;6214857 ha scritto:
RINVIATA A SABATO POMERIGGIO 30 MARZO
22 febbraio, Pomponesco (Mn) – La notizia è proprio dell’ultim’ora: la Granfondo Giangranco Ugolini dei Tre Comuni, che domenica avrebbe dovuto aprile il circuito River Marathon Cup, è stata annullata a causa del maltempo. La neve sta cadendo sulla provincia di Mantova già dalle prime ore del mattino ed è previsto che continui a farlo per tutto il fine settimana, rendendo così inagibile il tracciato di gara.

La decisione è stata presa in maniera saggia e repentina dal comitato organizzatore, il quale si è anche confrontato con il sindaco del comune di Pomponesco e la Protezione Civile. Tutti concordi nell’affermare che, se la gara si fosse disputata, sarebbero venute a mancare le condizioni per garantire il massimo della sicurezza a tutti gli atleti.

Queste le parole di Andrea Avigni, responsabile del Comitato Organizzatore: «La decisione è stata doverosa. Se avessimo deciso di non annullare la prova, ci saremmo ritrovati con pochissimi biker alla partenza e, quei pochi, non si sarebbero certo divertiti. Il nostro compito è quello di garantire uno svolgimento regolare ed efficiente della gara, offrendo a tutti i partecipanti il massimo della sicurezza, dell’accoglienza e del comfort. Il manto di neve che si sta posando sul percorso, e il freddo, stanno creando delle condizioni per le quali non avrebbe alcun senso correre. Dunque, la Granfondo Ugolini si correrà sabato 30 marzo, di pomeriggio».

Una scelta, dunque, presa per tutelare al massimo tutti gli atleti che si erano già iscritti alla prova di Pomponesco. L’appuntamento è così fissato per il 30 marzo, giorno in cui la Granfondo Ugolini chiuderà il circuito River Marathon Cup.

Saggia decisione!
Le parole di Andrea non fanno una grinza.
Spero di esserci il 30 (sono abbonato) ma dovrò battagliare perchè in casa
vogliono farsi un weekend al mare(!!!)
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
decisione saggia, però sarà un problema esserci perchè avevo preso le ferie per tutte le domeniche del river, mentre sabato 30/03 non posso prenderle perchè c'è già un altro in ferie....
ma se uno salta la gara, per regolamento non diventa all finisher, però in questo caso fanno un'eccezione?
 

simone1985

Biker novus
2/5/11
31
0
0
carpi
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi 2018
se tengono il giro dell anno scorso la vedo grigia perchè si passava in molti tratti su terra e argini del secchia, già la settimana scorsa ho rifatto più o meno il giro ed era quasi al limite soprattutto in alcuni punti quasi si sprofondava... vediamo se cambiano un po' il giro! Quello che so è che in molti che conosco hanno dato forfait quindi saremo anche in meno rispetto l anno scorso, quello che è certo è che più che le docce alla fine ci vogliono le lavatrici!!:mrgreen:
 
la fosbike versione "bagnata" diventa durissima o non più di tanto?
Abbastanza dura ma pur sempre una corsa di pianura...!!! Io l'ho corsa in anni memorabili... Non posso scordarmi il 2007 in mezzo al fango e sotto un'acquazzone ho fatto la mia prima vittoria nella categoria cadetti, allora faceva parte del trittico di primavera.. o il 2010 con la neve in alcuni tratti del percorso che si scioglieva e diventava fango ma sono sempre giunto al traguardo...!!!
 

superzinco

Biker novus
8/3/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Il vero problema nn e' la Fossbike ma la Gara a Guastalla ke se va avanti cosi' con il tempo non so come faranno dovranno certamente trovare delle soluzioni quelli del team sculazzo xke' altrimenti si va incontro a una corsa come quella di 3 anni fa ke di bello proprio nn ha avuto nulla.
 

core59

Biker novus
8/10/09
27
0
0
Parma
Visita sito
Mah, continua a diluviare, senza pensare avanti 15 gg, domenica la vedo durissima.
Anche domani mette pioggia, dovrebbe migliorare domenica, ma non oso immaginare come sarà il percorso
 

simone1985

Biker novus
2/5/11
31
0
0
carpi
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi 2018
Ho appena parlato con uno degli organizzatori e mi ha confermato che il giro sarà praticamente quello dell' anno scorso, tranne alcuni tratti dove si passava vicino a case che purtroppo il terremoto ha reso inagibili, quindi sia il chilometraggio che il percorso sarà più o meno lo stesso...ergo c è da scammellare!! Per chi c è ci si vede domenica in griglia perchè all' arrivo non so in quanti ci si vede!! :bollicine::smile:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Il vero problema nn e' la Fossbike ma la Gara a Guastalla ke se va avanti cosi' con il tempo non so come faranno dovranno certamente trovare delle soluzioni quelli del team sculazzo xke' altrimenti si va incontro a una corsa come quella di 3 anni fa ke di bello proprio nn ha avuto nulla.
Tre
anni fà al sabato c'era
la polvere e alla domenica nevicava ...é chiaro che quest'hanno il percorso sarà fatto in base alle condizioni del terreno...nn fasciatevi la testa prima del tempo:-)
.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
ieri alla fosbike anche se hanno accorciato la gara, è stata dura, più che altro non era facile rimanere in piedi a causa dell'abbondante fango..
la gara di Visano com'è?
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
cerescè;6243880 ha scritto:
Tre
anni fà al sabato c'era
la polvere e alla domenica nevicava ...é chiaro che quest'hanno il percorso sarà fatto in base alle condizioni del terreno...nn fasciatevi la testa prima del tempo:-)
.

Il problema più grosso sarebbe una piena del Po. Non è raro che la zona del lido venga allagata.

Ma confermo....
nn fasciatevi la testa prima del tempo

e ribadisco
nn fasciatevi la testa prima del BRUTTO TEMPO !!
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
X Curiosità: Qualcuno era interessato alle foto della gara? Ad oggi non sono ancora state pubblicate le foto di Asola??? Figuriamoci per le altre gare.
Aver cambiato gestore delle foto non è stata una scelta felice....
Volevo una foto con la mia nuova biga...
Aspetterò altre gare.
 

Classifica mensile dislivello positivo