River marathon cup 2013

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
puoi partecipare per allenarti, allora devi solo pedalare a tutta dalla partenza all'arrivo, oppure puoi partecipare per gareggiare, e allora, oltre a pedalare a tutta dalla partenza all'arrivo, devi già da adesso allenarti seriamente per pedalare molto forte dalla partenza all'arrivo...

spero di essere stato chiaro... :-)

fabio
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Gare molto veloci, da fare a tutta, chi ne ha spinge forte fin dal primo metro per mettersi davanti.
Trovato un gruppo giusto per te, non mettere mai il naso all' aria e cerca di tenere il passo.
 

core59

Biker novus
8/10/09
27
0
0
Parma
Visita sito
Senza alcun dubbio, per prima cosa una 29" e poi dipende dalla stagione.
Se piove molto e c'è il fango diventano gare dure anche se in pianura, ho visto in 3 anni di partecipazione catene rotte, cambi divelti, guarniture con le staffe rotte.
Il fango argilloso in quelle zone diventa come l'attaccatutto.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Senza alcun dubbio, per prima cosa una 29" e poi dipende dalla stagione.
Se piove molto e c'è il fango diventano gare dure anche se in pianura, ho visto in 3 anni di partecipazione catene rotte, cambi divelti, guarniture con le staffe rotte.
Il fango argilloso in quelle zone diventa come l'attaccatutto.
bene questo è un bel dibattito...le gomme sicuramente con un pò di tassello visto che si chiama mtb e nn bdc :-) le catene se sono alla fine si rompono ovunque...è chiaro che in caso di fango meno cambi e meno è facile avere rotture...i cambi si rompono perchè nn sono ben allineati con la ruota oppure i fine corsa nn sono ben registrati....le staffe rotte nn è certo colpa del fango...con + sono leggere e con + è facile che si rompano.....nell'elenco ci mancano le pastigle dei freni e i cuscinetti ruote e movimento centrale :-)...come ovviare a questi problemi ??? semplicissimo::montare una catena nuova da 20€...così male che vada dopo le 5 gare si butta..(però pesa qualche gr in+)in caso di fango con raccolta d'erba riallinerare il forcellino e oliare le rotelline...montare dei dischi tipo slx + pesanti ma meno affetta pastiglie(così nn potrete dire sono durate una gara)...i cuscinetti patiscono solo se la bike viene lavata col pulivapor...comunque ogni 2 gare bagnate una ingrassata nn gli stà male...quasi mi dimentico..controllare anzi aggiungere liquido nelle ruote e pulire le valvole sicuramente sono toppe :-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,

la 1a tappa di Pomponesco si dovrebbe svolgere nello stesso giorno in cui si svolgeranno le elezioni politiche,qualcuno per caso ha notizie sullo svolgimento della manifestazione nella data prevista oppure come nel caso di altre manifestazioni e' previsto uno spostamento della gara stessa?

Grazie!
 

Salve

Biker popularis
21/9/09
52
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,

la 1a tappa di Pomponesco si dovrebbe svolgere nello stesso giorno in cui si svolgeranno le elezioni politiche,qualcuno per caso ha notizie sullo svolgimento della manifestazione nella data prevista oppure come nel caso di altre manifestazioni e' previsto uno spostamento della gara stessa?

Grazie!

Anche io ho lo stesso dubbio , qualcuno della zona ??
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
secondo me le fanno lo stesso anche con le elezioni tanto di tempo per votare ne rimane anche il lunedi,
la gara di pomponesco l'ho fatta due volte e a parte il giro di lancio dietro la macchina inizio gara dopo non ce bisogno di vigilare incroci dalle forza dell'ordine poiche e tutto fuori strada nelle golene,poi invece di due vigili magari ce ne sarà uno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo