Rivenditore poco professionale

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti.
sono nuovo di qeusto forum,ma voglio andarci subito pesante,perchè purtroppo,mi sto avvicinando adesso al mondo della MTB,ma ho trovato subito un muro,al primo acquisto di una MTB Biammortizzata,e adesso vi spiego il perchè.
Ho acquistato,presso ...cut..,una MTB KUNDRA (provate a cercare su google),e subito dopo la prima uscita pari a 500mt,ho dovuto riportare indietro il mezzo,perchè si erano dimenticati di mettere "un gommino" ,come lo chiamano loro,che sbattendo il cambio al telaio,faceva rumore.Poi alla prima uscita ai pian delle betulle,rientro a casa con il copertone TIOGA devasto.Riporto nuovamente la bici dal rivenditore,che non mi passa in garanzia il copertone (20€),mentre carico la bici in macchina,mi accorgo che manca il tappino della camera d'raia(risposta del ragazzo dell'officina??????cosa vuoi che sia un tappino).Nuova uscita presso un boschetto proprio tranquillo,ancora stesso difetto+nuovi altri rumori.Porto nuovamente la bici (questa volta sporca)per usufruire della garanzia,perchè ancora stesso rumore della prima volta,e in più nuovi rumori.Conclusione,lavaggio bici 15€,e bici venduta per disperazione.

Ti sei iscritto stamattina (e per questo nessun problema ......)
il tuo primo post lo hai dedicato a lamentarti di un rivenditore poco serio (e anche questo è legittimo .......)
quel post è ancora il tuo unico inserito (... eh certo, ti sei iscritto stamattina!)
ti sei disconnesso un minuto dopo l'inserimento e non ti sei più connesso (anche questo legittimo, ognuno di noi ha mucchi di impegni!)
in tanti cercano di aiutarti con suggerimenti (.... e questo fa onore a ciascuno di loro!)
spero vivamente che tornerai presto a chiarire le tue (sicuramente giustificatissime) ragioni

la passione per la MTB non la si perde per un rivenditore poco serio, per un copertone distrutto, ne' per un tappino mancante della ruota
spero di leggere presto tuoi nuovi messaggi e di sapere che ti stai divertendo come un pazzo in MTB

bye!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
complimenti....non bucate da circa 20 anni allora visto che avete ancora le valvole regina e non le presta...

Schrader..... come quelle della macchina e della moto, e in queste il tappino ce lo metto sempre altrimenti si riempiono di qualunque cosa.

kenda_camera_schrader.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
perche le valvole che hai sulla bici sono come quelle della tua auto???:nunsacci:


ora no, ma un pò di tempo fa quando usavo ancora il cancello avevo le camere d'aria con la volvola Schrader.. tu che ne sai se lui usa quelle o le le Presta... io cmq quando cambiavo (al passato perchè sono passato a tubless) le camere d'aria e nel pacchetto c'erano i tappini li mettevo sempre.. se le mettono a qualcosa serviranno..:nunsacci:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ti sei iscritto stamattina (e per questo nessun problema ......)
il tuo primo post lo hai dedicato a lamentarti di un rivenditore poco serio (e anche questo è legittimo .......)
quel post è ancora il tuo unico inserito (... eh certo, ti sei iscritto stamattina!)
ti sei disconnesso un minuto dopo l'inserimento e non ti sei più connesso (anche questo legittimo, ognuno di noi ha mucchi di impegni!)
in tanti cercano di aiutarti con suggerimenti (.... e questo fa onore a ciascuno di loro!)
spero vivamente che tornerai presto a chiarire le tue (sicuramente giustificatissime) ragioni

la passione per la MTB non la si perde per un rivenditore poco serio, per un copertone distrutto, ne' per un tappino mancante della ruota
spero di leggere presto tuoi nuovi messaggi e di sapere che ti stai divertendo come un pazzo in MTB

bye!

Parole sante!:il-saggi:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Beh secondo me il tipo ci ha un pò le idee confuse:
i tappini se ci sono servono....ma io li ho persi dopo la prima uscita che faccio?li ricompro?
Ti hanno lavato la bici?il mio me l'avrebbe sporcata ancora di più per ripicca.
Rumori?il mio96 è un piacere sentirlo "cantare" ed anche oggi si è sgolato per bene.

Concordo con chi ti ha detto che ti sei avvicinato alla mtb con un piglio un pò sbagliato...ma se frequenterai il forum vedrai che sapremo darti molte dritte...per evitare in futuro magari i veri rivenditori car.....e
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ti sei iscritto stamattina (e per questo nessun problema ......)
il tuo primo post lo hai dedicato a lamentarti di un rivenditore poco serio (e anche questo è legittimo .......)
quel post è ancora il tuo unico inserito (... eh certo, ti sei iscritto stamattina!)
ti sei disconnesso un minuto dopo l'inserimento e non ti sei più connesso (anche questo legittimo, ognuno di noi ha mucchi di impegni!)
in tanti cercano di aiutarti con suggerimenti (.... e questo fa onore a ciascuno di loro!)
spero vivamente che tornerai presto a chiarire le tue (sicuramente giustificatissime) ragioni

la passione per la MTB non la si perde per un rivenditore poco serio, per un copertone distrutto, ne' per un tappino mancante della ruota
spero di leggere presto tuoi nuovi messaggi e di sapere che ti stai divertendo come un pazzo in MTB

bye!
Quello che ieri era un dubbio ora sta diventando un sospetto!
Il sospetto di oggi forse domani diventerà certezza..... :il-saggi:

Mi sembra che l'unico interesse di chi ha iniziato questo topic, fosse di fare un po' di chiasso ed il suo primo ed unico post nella sua prima e finora unica connessione non era inserito per avere un consiglio. :nunsacci:

..... ed è pure dovuto intervenire Tostarello per tagliare (giustamente) il nome del rivenditore. :arrabbiat:

P.S. se io trovo un rivenditore che per 15,00 euro mi lava la MTB gliela porto tutti i mesi!
P.P.S pronto a chiedere scusa se ho sbagliato interpretazione e per farmi perdonare ho bella pronta una manciata di "tappini" da regalargli: la mia cassetta degli attrezzi ne è piena!!

Bye
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
:medita::omertà::omertà::omertà::omertà::medita:


Quello che ieri era un dubbio ora sta diventando un sospetto!
Il sospetto di oggi forse domani diventerà certezza..... :il-saggi:

Mi sembra che l'unico interesse di chi ha iniziato questo topic, fosse di fare un po' di chiasso ed il suo primo ed unico post nella sua prima e finora unica connessione non era inserito per avere un consiglio. :nunsacci:

..... ed è pure dovuto intervenire Tostarello per tagliare (giustamente) il nome del rivenditore. :arrabbiat:

P.S. se io trovo un rivenditore che per 15,00 euro mi lava la MTB gliela porto tutti i mesi!
P.P.S pronto a chiedere scusa se ho sbagliato interpretazione e per farmi perdonare ho bella pronta una manciata di "tappini" da regalargli: la mia cassetta degli attrezzi ne è piena!!

Bye
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Quello che ieri era un dubbio ora sta diventando un sospetto!
Il sospetto di oggi forse domani diventerà certezza..... :il-saggi:

Mi sembra che l'unico interesse di chi ha iniziato questo topic, fosse di fare un po' di chiasso ed il suo primo ed unico post nella sua prima e finora unica connessione non era inserito per avere un consiglio. :nunsacci:

..... ed è pure dovuto intervenire Tostarello per tagliare (giustamente) il nome del rivenditore. :arrabbiat:

P.S. se io trovo un rivenditore che per 15,00 euro mi lava la MTB gliela porto tutti i mesi!
P.P.S pronto a chiedere scusa se ho sbagliato interpretazione e per farmi perdonare ho bella pronta una manciata di "tappini" da regalargli: la mia cassetta degli attrezzi ne è piena!!

Bye

beh che dire sarà socio di quello che voleva a tutti i costi farci credere che lui aveva una DEMO tutta d'oro...ma non verniciata...proprio fatta tutta con l'oro.....mah so ragaaaazzzzzi
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
Quello che ieri era un dubbio ora sta diventando un sospetto!
Il sospetto di oggi forse domani diventerà certezza..... :il-saggi:

Mi sembra che l'unico interesse di chi ha iniziato questo topic, fosse di fare un po' di chiasso ed il suo primo ed unico post nella sua prima e finora unica connessione non era inserito per avere un consiglio. :nunsacci:

..... ed è pure dovuto intervenire Tostarello per tagliare (giustamente) il nome del rivenditore. :arrabbiat:

P.S. se io trovo un rivenditore che per 15,00 euro mi lava la MTB gliela porto tutti i mesi!
P.P.S pronto a chiedere scusa se ho sbagliato interpretazione e per farmi perdonare ho bella pronta una manciata di "tappini" da regalargli: la mia cassetta degli attrezzi ne è piena!!

Bye

Sicuramente il mio ingresso è stato per avvisare qualche persona,che come me si vuole avvicinare alla mtb,e non vuole prendere delle fregature,su delle bici vendute come quelle più dure e resistenti di questo pianeta,a 500€ scontata,perchè costava a loro dire 700€.Per quanto riguarda la questione "tappini",è solo per far capire che serità ha avuto il rivenditore,nella speranza che altri non si rechino da questo rivenditore.Mentre non penso proprio di spedere mai 15€ per il lavaggio di una bicicletta,ma soprattutto il lavaggio con un idropulitrice e BASTA,anche perchè,quando è stata ritirata,per 15€ doveva brillare,e non ancora con le macchie di sporco.......quindi non so se porteresti ancora la tua bici a lavare in quel posto,solo lavaggio,nient'altro,con la canna dell'acqua di casa mia,la lavavo meglio.
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
mmmmmah!....non so che dire riguardo ai "rumori" da te lamentati, per il copertone non ho capito cosa è successo, l'hai devastato in pochi metri?:nunsacci:cosa hai fatto, hai cercato di forzare un posto di blocco della polizia con le bande chiodate?:smile::celopiùg:
ed infine per quanto riguarda i tappini...quelli generalmente si buttano.


il copertone era un tioga,e ho fatto solo un'uscita al pian delle betulle!!!!quindi ........niente asfalto
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
mmmmmah!....non so che dire riguardo ai "rumori" da te lamentati, per il copertone non ho capito cosa è successo, l'hai devastato in pochi metri?:nunsacci:cosa hai fatto, hai cercato di forzare un posto di blocco della polizia con le bande chiodate?:smile::celopiùg:
ed infine per quanto riguarda i tappini...quelli generalmente si buttano.

riguardo i tappini,è solo una questione di serietà nel lavoro.Se tu porti la bici per sistemare i freni,e non ti mette una pastiglia,cosa diciamo!!tanto si consuma quindi è inutile metterla????
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
Scusa Sghiscio, io non sono un venditore e probabilmente non ho capito.
Ricapitolando:
1. Mancava un tappino di gomma (una dimenticanza)
2. Hai spaccato il copertone e te l'hanno sostituito in garanzia (non erano assolutamente tenuti a farlo, te l'hanno regalato)
3. Mancava il tappo della valvola (meno di una dimenticanza, fondamentalmente sottoscrivo la dichiarazione del ragazzo, ma cosa vuoi che sia) e ci sei tornato per lamentarti
4. Ti sei fatto lavare la bici
Mi sfugge cosa rimproveri al rivenditore e perché l'hai venduta per disperazione.
Disperato di cosa, di un tappo che mancava o di un copertone regalato?
Fammi capire.
Claudio
da capo:
il tappino sulla camera d'aria non è stato messo quando mi è stato sostituito il copertone (pagato e non in garanzia),ma questo solo per dire la serietà del rivenditore nell'eseguire i lavori.
4)ho portato la bici per sistemarla per la 3volta in garanzia,poi non l'ho fatta sistemare più perchè l'ho venduta prima che la sistemassero,ma la bici l'avevano già lavata.
non l'ho venduta per un tappino,ma perchè nel giro di 15gg e solo 3 uscite,di cui una di 500mt,l'ho dovuta riportare indietro per farla sistemare per ben 5volte!!!!!
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
Azz... mi ero perso un "non".
Però la sostanza non cambia poi molto, bisogna fare attenzione nell'accusare qualcuno di qualcosa, con tanto di nome.
Il venditore si è comportato in modo formalmente corretto, e in più forse non sono questi i problemi che giustificano così tanta delusione.


Prova a comprare una bici,che solo dopo 50mt,la devi riportare,perchè si sono dimenticati di mettere quello,perchè non hanno regolato i freni e i dischi si stortano,perchè non è stata controllata la sella,che è stata lasciata molle,non è stato stretto il perno della ruota anteriore.....non è stato montato giusto,il blocca forcella,e si bloccava per metà,nn proseguo ad elencare,ma penso basti questo...forse.Questo per farti capire la serietà del rivenditore....:(che non è stato nominato)
 

sghiscio77

Biker novus
13/8/09
15
0
0
AGRATE
Visita sito
da quando in quà non si usano i tappini scusate..? :nunsacci: le vostre auto/moto non hanno i tappini xk non servono..? :nunsacci:

e poi scusatemi non mi sembra il caso di attarlo così in questo modo dato che:
1) non ci ha detto che gommino era..
2)non ci ha detto come ha sfasciato il copertone
3) il tappino te lo devono mettere comunque, poi decidi tu se lasciarlo o meno..

l'unica cosa che non ho capito e su cui posso darvi ragione è il lavaggio bici..
1) il copertone era un tioga
2) si è devastato durante "una" e dico una,non 200000km al pian delle betulle(montagna,non asfalto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo