Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...e togliere un goccio d'olio no...:il-saggi:..dal serbatioio delle leve però...
..se è il primo cambio di pastiglie è probabile che ci sia troppo olio nell'impianto...o-o..
come va su quel di Rovereto? tutto bene?.....è un po' di tempo che giro con la ruota frenata, da quando ho fatto la caz..a di sostituire l'olio.... però non ho messo quello minerale, ho messo quello che avevo in casa, e dopo leggendo qua e la e parlando con mussomusso...è saltato fuori che per shimano ci vuole l'olio minerale!!!l'ho cambiato.... me credo che le guarnizioni siano andate in vac.a!!!
anche con la pinza scollegata dal tubo e provando a far rientrare i pistoncini.....questi rientrano, pero appena tolgo lo spessore, questi stron.i se ne tornano fuori di circa un millimetro!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come va su quel di Rovereto? tutto bene?.....è un po' di tempo che giro con la ruota frenata, da quando ho fatto la caz..a di sostituire l'olio.... però non ho messo quello minerale, ho messo quello che avevo in casa, e dopo leggendo qua e la e parlando con mussomusso...è saltato fuori che per shimano ci vuole l'olio minerale!!!l'ho cambiato.... me credo che le guarnizioni siano andate in vac.a!!!
anche con la pinza scollegata dal tubo e provando a far rientrare i pistoncini.....questi rientrano, pero appena tolgo lo spessore, questi stron.i se ne tornano fuori di circa un millimetro!!!!
...beh allora si che hai fatto una bella vaccata...sopratutto se hai inserito dot...nei shimano va bene anche l'olio che usa la citroen per le sospensioni...ma se hai messo dot hai gonfiato tutti gli OR e le guarnizioni...o-o..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...beh allora si che hai fatto una bella vaccata...sopratutto se hai inserito dot...nei shimano va bene anche l'olio che usa la citroen per le sospensioni...ma se hai messo dot hai gonfiato tutti gli OR e le guarnizioni...o-o..
o messo proprio il DOT4 che usavo per i freni della moto!!! e ci ho girato un buon mesetto! cercherò un nuovo freno posteriore.....!!!
o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
va bè l'economia gira ........ma a me girano di più...!!.....:smile::smile:
...sbagliando si impara ...come pure inserire il dot 5 o il dot 6 in un impianto dot si manda tutto a fan....in quanto sono a base siliconica e non a base glicolica come il dot 3 - 4 - 5.1 - 6.1 che sono i classici oli dot per impianto freno...o-o..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...sbagliando si impara ...come pure inserire il dot 5 o il dot 6 in un impianto dot si manda tutto a fan....in quanto sono a base siliconica e non a base glicolica come il dot 3 - 4 - 5.1 - 6.1 che sono i classici oli dot per impianto freno...o-o..
scrateraaaaaa......mi sbalordisci!!!! sei a casa! non ti sarai mica ammalto?
a quest'ora ti pensavo alla ricerca di qualche nuovo single track!!:celopiùg:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
8397466469_a66a10900d_b.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION]
...se la mettiamo così allora....

attachment.php


..e più in vasto...:omertà:

attachment.php
 

Allegati

  • moietto001.jpg
    moietto001.jpg
    35,9 KB · Visite: 37
  • moietto007.jpg
    moietto007.jpg
    56,8 KB · Visite: 37
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo