Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
giro fatto, proprio bello! ho cannato un paio di bivi ma poi ho ritrovato la strada grazie ad una app sul cell dove avevo scaricato la traccia. sono partito presto ed ho trovato un clima eccezionale, a tratti quasi freddo! ho trovato solo 2 mtbiker che salivano dal lato opposto mentre scendevo.
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274450#[/URL]

un salutone a tutti e alla prox, se x caso venite nelle mie zone contattatemi pure!
cia ciaooooooo

.......:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grazie @paoleto @sudafricanomike e mogli per un giretto fantastico a Bagolino e Croce Domini!!:celopiùg:

11381013_803865653060055_1956516671_n.jpg


11254705_658530360947843_1156371928_n.jpg


11358258_981007758611392_984920595_n.jpg

grazie a voi........ il tempo ci ha aiutato....giornata....limpida e temperatura ...perfetta....:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

Allegati

  • DSC_0145.jpg
    DSC_0145.jpg
    58,8 KB · Visite: 7
  • DSC_0147.jpg
    DSC_0147.jpg
    60,5 KB · Visite: 8
  • DSC_0138.jpg
    DSC_0138.jpg
    59 KB · Visite: 5

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
.....mi sono tolto un sassolino che avevo da tempo nella scarpa!!!...
[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796"][URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796[/URL][/URL][/URL]
un po di sfiga però....... ho bucato subito sotto la bocca di Dromae ..... ho dovuto mettere la camera .......:arrabbiat:.....e sono sceso verso Campi...........a velocità...... di bradipo.....:omertà:.....:smile:


...:medita:



Peccato non stare bene uffa mi sono perso un giro fantastico😞😢
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Peccato non stare bene uffa mi sono perso un giro fantastico����

...........:up:........dai che passa in fretta......:°°(:.......ci saranno senza dubbio altre occasioni...ero partito per fare il Pernici...poi quando sono stato a Mezzolago.......sono stato "risucchiato".....su per la valle di Dromae......:))):
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti,
Ad agosto dal 10 al 16 o dal 17 al 23 verrò in Trentino esattamente tra Trento e il Garda e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui fare i più bei percorsi della zona. Passerò qualche giorno a Trento e di qui vorrei fare qualche percorso verso la valsugana o zona Lagorai e qualche percorso verso la paganella, poi passerò qualche giorno anche sul Garda..
Ho visto che ci sono tante tracce molto interessanti ma mi piacerebbe pedalare in compagnia sia perché sono zone per me nuove sia per questioni di sicurezza ecc..
C'è qualcuno che pedalerebbe con me in queste zone??
Accetto consigli ecc..
Io ho una full da XC ma me la cavo sia in salita che discesa..
Grazie,
Giuseppe
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....mi sono tolto un sassolino che avevo da tempo nella scarpa!!!...
[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796"][URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796"][URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=274796[/URL][/URL][/URL]
un po di sfiga però....... ho bucato subito sotto la bocca di Dromae ..... ho dovuto mettere la camera .......:arrabbiat:.....e sono sceso verso Campi...........a velocità...... di bradipo.....:omertà:.....:smile:


...:medita:

Grande Guido!!!

Com'è la forestale da campi?

Secondo te è un giro che sarebbe meglio fare in senso inverso o ritieni di averlo fatto nel verso migliore?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti,
Ad agosto dal 10 al 16 o dal 17 al 23 verrò in Trentino esattamente tra Trento e il Garda e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui fare i più bei percorsi della zona. Passerò qualche giorno a Trento e di qui vorrei fare qualche percorso verso la valsugana o zona Lagorai e qualche percorso verso la paganella, poi passerò qualche giorno anche sul Garda..
Ho visto che ci sono tante tracce molto interessanti ma mi piacerebbe pedalare in compagnia sia perché sono zone per me nuove sia per questioni di sicurezza ecc..
C'è qualcuno che pedalerebbe con me in queste zone??
Accetto consigli ecc..
Io ho una full da XC ma me la cavo sia in salita che discesa..
Grazie,
Giuseppe

...quando sei in zona Garda ...fatti sentire....non si sa mai!:il-saggi:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grande Guido!!!

Com'è la forestale da campi?

Secondo te è un giro che sarebbe meglio fare in senso inverso o ritieni di averlo fatto nel verso migliore?

.....dal mio punto di vista è meglio salire da Mezzolago ...anche se alla malga c'è sempre quel pezzo maledetto che si deve fare per forza a piedi....oggi io son salito lateralmente alla malga ...dal pratone c'è un "sentiero" che porta in mezzo alla valletta sopra....però li per forza bisogna portare la bici in spalla...la val Mera..:nunsacci:....lunga e soprattutto farla in salita e bella impegnativa( io in salita...... non la faro ma!!!!i) e adesso stanno anche facendo i lavori di sistemazione della strada e trovi 2-3 sbarramenti sul sentiero.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....dal mio punto di vista è meglio salire da Mezzolago ...anche se alla malga c'è sempre quel pezzo maledetto che si deve fare per forza a piedi....oggi io son salito lateralmente alla malga ...dal pratone c'è un "sentiero" che porta in mezzo alla valletta sopra....però li per forza bisogna portare la bici in spalla...la val Mera..:nunsacci:....lunga e soprattutto farla in salita e bella impegnativa( io in salita...... non la faro ma!!!!i) e adesso stanno anche facendo i lavori di sistemazione della strada e trovi 2-3 sbarramenti sul sentiero.....

Ero convinto fosse piu dolce come pendenza, quindi la val mera aldila del fondo è piu ripida di quella di Dromae?

Senti Guido, ti chiedo una cosa OT, se no sbaglio hai anche tu xx1, secondo te è normale che dopo 1500 km di abusi (col giocattolo risalgo anche le piste da sci) la mia catena sia ancora in tolleranza?
Non vorrei poi dover cambiare anche il pacco, con la dima non è neancora allo 0.75, e mi sembra strano pensando a quello che gli faccio fare..

Negli ultimi 19 giorni in montagna ci ho fatto 18 uscite di cui 15 veramente toste e la catena non si è allungata..
Bohh
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ero convinto fosse piu dolce come pendenza, quindi la val mera aldila del fondo è piu ripida di quella di Dromae?

Senti Guido, ti chiedo una cosa OT, se no sbaglio hai anche tu xx1, secondo te è normale che dopo 1500 km di abusi (col giocattolo risalgo anche le piste da sci) la mia catena sia ancora in tolleranza?
Non vorrei poi dover cambiare anche il pacco, con la dima non è neancora allo 0.75, e mi sembra strano pensando a quello che gli faccio fare..

Negli ultimi 19 giorni in montagna ci ho fatto 18 uscite di cui 15 veramente toste e la catena non si è allungata..
Bohh

.... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...... no io monto la modifica del 10x1...sto valutando di passare 1x11 shimano però........per la catena non saprei proprio dirti......io sono uno di quelli che tira le cose allo stremo e poi cambio tutto.....:medita:..per esempio sulla 27,5" ci ho fatto fino ad ora 4600km......:omertà: e comincia adesso e solo il T11 a scantinare ogni tanto e penso che cambierò solo quello.......gli altri funzionano ancora alla grande ......!!!..secondo me se sei ancora in tolleranza con il calibro........non mi preoccuperei più di tanto!!!...:nunsacci:......forese con la pedalata assistita la catena e soggetta ad una trazione più costante che secondo me è quello che te la fa durare di più.....:il-saggi:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ok appena so le date certe scrivo di nuovo, mi farebbe molto piacere pedalare con voi della zona per tante piccole info e per non sbagliare zone o percorsi.
Nei giorni che saro a Trento per le zone Paganella, Valsugana e Lagorai chi potrei contattare??

...quando sei in zona Garda ...fatti sentire....non si sa mai!:il-saggi:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...... no io monto la modifica del 10x1...sto valutando di passare 1x11 shimano però........per la catena non saprei proprio dirti......io sono uno di quelli che tira le cose allo stremo e poi cambio tutto.....:medita:..per esempio sulla 27,5" ci ho fatto fino ad ora 4600km......:omertà: e comincia adesso e solo il T11 a scantinare ogni tanto e penso che cambierò solo quello.......gli altri funzionano ancora alla grande ......!!!..secondo me se sei ancora in tolleranza con il calibro........non mi preoccuperei più di tanto!!!...:nunsacci:......forese con la pedalata assistita la catena e soggetta ad una trazione più costante che secondo me è quello che te la fa durare di più.....:il-saggi:

Lo sai che hai detto una cosa molto sensata a cui non avevo pensato?

La costanza di potenza e coppia sulla catena anche se di elevato valore puo darsi che faccia meno male che i picchi durante il classico stantuffo..

Riguardo al cambiare tutto hai ragione, il problema è posto sul pacco xx1 che costa una follia, mentre la catena 30 euro quindi meglio cambiare catena una volta in piu che meno, boh, ho la dima e a meno che sia difettata sembra sia ancora in tolleranza..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ok appena so le date certe scrivo di nuovo, mi farebbe molto piacere pedalare con voi della zona per tante piccole info e per non sbagliare zone o percorsi.
Nei giorni che saro a Trento per le zone Paganella, Valsugana e Lagorai chi potrei contattare??

......:nunsacci:....... @SID65 - @1maggio - @scratera .......senza dubbio sapranno aiutarti più di me...... o magari indicarti biker....... di quelle zone .....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Lo sai che hai detto una cosa molto sensata a cui non avevo pensato?

La costanza di potenza e coppia sulla catena anche se di elevato valore puo darsi che faccia meno male che i picchi durante il classico stantuffo..

Riguardo al cambiare tutto hai ragione, il problema è posto sul pacco xx1 che costa una follia, mentre la catena 30 euro quindi meglio cambiare catena una volta in piu che meno, boh, ho la dima e a meno che sia difettata sembra sia ancora in tolleranza..
......e si...nel dubbio,meglio spendere 30€ ......e per un bel po non ci pensi più....:medita:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...primo a mio giudizio è il deragliatore che rovina la catena...e su una trasmissione xx1 non c'è
..secondo il pacco è possibile cambiarlo con

sram_mtb_gx_cassette_xg1150_side_l.jpg


SRAM XG-1150 FULL PIN™

Sissi infatti è la cassetta che tengo d'occhio per il futuro, tutta in acciaio è pure meglio per il mio giocattolo..

Aldilà di questo la catena costa molto meno proporzionalmente, mi chiedo se sia possibile che ad alcuni sia durata 1000 km e a me a 1500 km con pessima manutenzione e risalite feroci, solo la trazione ferma la nduro, sembra ancora semi nuova con la dima..

Non vorrei che poi aspettando, quando la cambio comincino a saltare i pignoni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo