Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi..

Avete mai provato a fare il sentiero della pinza di riva in salita?

Aldilà di questo, è fattibile la forestale della val mera partendo da campi con collegamento a saval e poi giu verso il lago di ledro?

..ciao @Ale 81 ....la pinza in salita!??......:nunsacci:..... non mi passa neanche dall'anticamere del cervello....trooooooppo lunga ma soprattutto troooppo ......ripida..... la Leano li fa un baffo!!!!
la val mera come hanno già detto abbastanza dura però fattibile......
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si fa, come forestale è abbastanza dura, dopo bocca di dromaè diventa più facile....neve non dovrebbe essercene più. ..

Pinza in salita mai fatta...

Bene bene, grazie naldone..

..ciao @Ale 81 ....la pinza in salita!??......:nunsacci:..... non mi passa neanche dall'anticamere del cervello....trooooooppo lunga ma soprattutto troooppo ......ripida..... la Leano li fa un baffo!!!!
la val mera come hanno già detto abbastanza dura però fattibile......

La pinza pensavo fosse come quella di leano, dici che sia pure peggio?? :omertà::omertà::omertà:

Riguardo alla val mera, come sai sono arrivato fino a malga dromae partendo da mezzolago, forse son riuscito a capire dalle mappe oms che io il sentiero 453 l'ho aggirato da quella strada di collegamento appena rifatta che dai fienili arriva alla malga e guardando le varie tracce nella sezione itinerari questa strada non è aggiornata..

Quindi io sono arrivato alla malga dalla larga carrareccia, se io proseguo di fianco alla malga mi ritrovo 2 sentieri non segnalati, uno scende e l'altro sale, a questo punto penso che sia lo stesso sentiero denominato 453 che se preso in discesa vado ai fienili mentre in salita salgo alla bocca dromae, per poi ricollegarmi alla val mera, forse però meglio fare il giro al contrario..

Dai un occhiata all'itinerario di fabrylorenz, se guardi la cartina non c'è l'ultimo pezzo di collegamento di quella strada che io ho fatto e purtroppo non ho riferimenti perche mi ero dimenticato il gps a casa..
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao ragazzi..

Avete mai provato a fare il sentiero della pinza di riva in salita?

Aldilà di questo, è fattibile la forestale della val mera partendo da campi con collegamento a saval e poi giu verso il lago di ledro?

Pinza in salita fatta, dura ma fatta, soprattutto appena dopo il bivio per il Bastione di Riva...lì pinza forte...:smile:
Val Mera lunga ma fattibile...non sono al corrente se l'hanno sistemata anche in alto in questi ultimi anni...in ogni caso è una valida alternativa in salita al pericoloso traverso Pernici - Saval...o-o
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Pinza in salita fatta, dura ma fatta, soprattutto appena dopo il bivio per il Bastione di Riva...lì pinza forte...:smile:
Val Mera lunga ma fattibile...non sono al corrente se l'hanno sistemata anche in alto in questi ultimi anni...in ogni caso è una valida alternativa in salita al pericoloso traverso Pernici - Saval...o-o

Grazie sid, quindi se io mi immetto sulla val mera e tiro dritto fino alla fine della forestale mi ritrovo a bocca dromae?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grazie sid, quindi se io mi immetto sulla val mera e tiro dritto fino alla fine della forestale mi ritrovo a bocca dromae?

Esatto, attento però che a circa 1500 m di quota, all'incrocio, devi tenere la principale a dx, a sx andresti a Bocca Giumella ma c'è la segnaletica non puoi sbagliare...o-o

image.php
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grande sid, ho capito..

Quindi una volta presa la forestale si potrebbe andar giu anche per bocca giumella, che se non erro va giu nei pressi di biacesa, o sbaglio?

Tu l'hai fatto quel sentiero?
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Molto bene.
Un altro weekend oberato di impegni e con la bike in garage.:arrabbiat:
Questa volta a causa di un pesissimo noiosissimo e tetro corso di aggiornamento per guide alpine in valle del sarca..
Però ormai le giornate sono lunghe e questo è un dato da prendere in considerazione con attenzione...
Tant'è che sabato per scrupolo ficco in macchina il mio adorato ferro e spero e prego che l'aggiornamento finisca ad un orario accettabile...dai che devo andare santo cielo!!!
Infatti non c'è manovra di corda che mi veda particolarmente attento...ogni mio fugace sguardo è rivolto al monte sopra la mia testa...lo Stivo...
Alla fine sono le 17 quando parto pedalando, non sono particolarmente convinto del giro che ho in mente perchè è lungo, c'è del portage ed avere un faretto che già una volta mi ha tradito sul più bello non mi fa stare tranquillo..
ah certo, e poi c'è il sentiero di discesa, il famigerato 666....8-)

Ma intanto si sale, godendo dell'aria tersa della montagna, lasciando l'afa nel fondovalle...

image.php


e meno male direi, perchè la salita presenta dei tratti veramente duri da pedalare, intervallati da altri proprio impossibili...:duello:

image.php


image.php


un ultimo sforzo e sono al rifugio, da li la cima dello Stivo è ad uno sputo e si raggiunge in un blitz...

image.php


image.php


e poi finalmente discesa! che a dispetto del nome del sentiero si rivela idilliaca e superdivertente, con solo qualche sporadico tratto reso un poco pericoloso dalle piogge del venerdì...:freeride:
che dire, giro nel complesso fotonico con 2000 metri D+ ed una grande discesa, che apre una stagione in ritardo ma nel più degno dei modi...
Arrivo alla macchina alle 21 in punto dopo quattro ore di libertà.. e senza neanche verificare l'affidabilità del maligno, questo si, faretto!!:smile:
Alla prossima... ;-)
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grande sid, ho capito..

Quindi una volta presa la forestale si potrebbe andar giu anche per bocca giumella, che se non erro va giu nei pressi di biacesa, o sbaglio?

Tu l'hai fatto quel sentiero?

Si, l'ho fatto qualche bel anno fa ormai, con una front e quando il livello tecnico in discesa era scarsino...mi ricordo che il primo tratto era bello smosso e difficilmente ciclabile, poi sempre tosto e cattivo e ultimo tratto con mulattierona bella ripida...ma erano altri tempi...mi piacerebbe rifarlo perchè ho un ricordo molto vago.
Arriva proprio a Biacesa.

image.php


ah certo, e poi c'è il sentiero di discesa, il famigerato 666....8-)
e poi finalmente discesa! che a dispetto del nome del sentiero si rivela idilliaca e superdivertente, con solo qualche sporadico tratto reso un poco pericoloso dalle piogge del venerdì...:freeride:
che dire, giro nel complesso fotonico con 2000 metri D+ ed una grande discesa, che apre una stagione in ritardo ma nel più degno dei modi.

:paur: :paur: :paur: ...se la tua apertura di stagione è questa non oso immaginare il prosieguo e la chiusura :smile::smile::smile:compliments...ma il 666 me lo ricordo tosto, ma tosto tosto, in bike non l'ho mai fatto, ma a piedi si e lo ricordo impedalabile per un buon tratto o mi sbaglio...invece fatto una volta il 666B che parte poco sotto Malga Stivo...o-o
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ah ahah certo [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ho dimenticato la b! Dopo la malga scendendo si traversa più o meno in quota e si scende verso braila... :prost:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ah ahah certo [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ho dimenticato la b! Dopo la malga scendendo si traversa più o meno in quota e si scende verso braila... :prost:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ah ahah certo [MENTION=94795]SID65[/MENTION] ho dimenticato la b! Dopo la malga scendendo si traversa più o meno in quota e si scende verso braila... :prost:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Si, l'ho fatto qualche bel anno fa ormai, con una front e quando il livello tecnico in discesa era scarsino...mi ricordo che il primo tratto era bello smosso e difficilmente ciclabile, poi sempre tosto e cattivo e ultimo tratto con mulattierona bella ripida...ma erano altri tempi...mi piacerebbe rifarlo perchè ho un ricordo molto vago.
Arriva proprio a Biacesa.

image.php




:paur: :paur: :paur: ...se la tua apertura di stagione è questa non oso immaginare il prosieguo e la chiusura :smile::smile::smile:compliments...ma il 666 me lo ricordo tosto, ma tosto tosto, in bike non l'ho mai fatto, ma a piedi si e lo ricordo impedalabile per un buon tratto o mi sbaglio...invece fatto una volta il 666B che parte poco sotto Malga Stivo...o-o
...la mulattiera che dalla bocca Giumella porta a Biacesa...qualche anno fa è stata cementata, però si può considerare di prendere il sentiero 451 che porta a Molina/Barcesino, l'ho fatto diversi anni fa, ma allora c'erano diversi tronchi in mezzo sradicati dalla neve..:nunsacci:.....forse da quella volta .....è stato pulito...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie ragazzi, siete sempre molto disponibili..

Paoleto, quando sei libero per fare questo girazzo fammi sapere, ovviamente se ti interessa..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Quindi potrei fare la cementata da biacesa fino a giumella???
@Ale 81 ....è peggio della Pinza!!!.....meglio salire dalla val mera oppure da mezzolago.... e passare da dietro e scendere giù da giumella......questo we ho la moglie in vacanza ....sabato tempo permettendo faccio il Tremalzo da S.Michele con dei amici........domenica ....tutto è valutabile.....:il-saggi:..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ....è peggio della Pinza!!!.....meglio salire dalla val mera oppure da mezzolago.... e passare da dietro e scendere giù da giumella......questo we ho la moglie in vacanza ....sabato tempo permettendo faccio il Tremalzo da S.Michele con dei amici........domenica ....tutto è valutabile.......

L'ho fatto qualche settimana fa il tremalzo da san michele, non ti ho pmmato perche avevi scritto che non avevi tempo qua..

Secondo me è bellissimo, la cascata in mezzo è fantastica, la corna vecchia poi è spettacolare se ce l'attacchi alla fine, la tipologia di sentiero che preferisco..



20150502_103733.jpg


20150502_123126.jpg


20150502_123047.jpg


Riguardo a questo weekend purtoppo il tempo è pessimissssszimo..:omertà::omertà::omertà:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...si la corna vecchia la trovo una bella discesa pure io, da Nota sono circa 13Km fino a Vesio.....:))):...il meteo....... questo maledetto altamente instabile e rompi co....ni...:omertà:..!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo