Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ciao Alan

Sei sei di Cadine sicuramente hai fatto il giro di Sorassas? :nunsacci:http://connect.garmin.com/activity/216076101http://connect.garmin.com/activity/216076101

Per quanto riguarda l'attrezzatura per le notturne bastano due faretti da 30 euro...e l'abbigliamento invernale.

Poi quando usciamo tutti a fare un giro ne parliamo a voce che e' più facile..:il-saggi:
Fatto, rifatto e strafatto!!! Solitamente parto da casa (quindi in uno sputo sono già alla prima rampa), e vado su da sinistra, arrivo alla Poza dela Casara proseguo dritto, salgo fino al Pontesel e scendo dalla parte dei Poza dei Pini, e poi sempre forestale.
Non ho ancora esplorato i sentieri di discesa del Sorasass che ha tracciato il mio amico di Cadine e penso anche altre persone, ma non ne conosco i punti d'accesso.
Sò che tra Baita Laura e la Fuciliera partono 2 sentieri che scendono verso Cadine, ma non ho mai osato provarli!!!!

Perfetto, io ho il faretto da Skialp che se lo metto ti fa una luce della madonna per 2 ore, poi si spegne...
Abbigliamento invernale per la bici non ho NULLA, ma ho abbigliamento invernale per la corsa o lo Skialp!

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Novità per sabato? :nunsacci:

Possiamo venire senza l'incubo gare? :smile:

Domenica Ledro son da solo come un cane, tutti se ne vanno a casa ma io resto, chi c'è in giro per una sfida all'ultimo sangue in salita? :smile:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....via libera per sabato......domenica sono in montagna...... sarebbe stato bello fare un giro con te....se vuoi venirmi a trovare (zona prati di Cadrione) ti mando una traccia!! anche se non è difficile arrivarci....:prost:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grande Paoleto, ti ringrazio per l invito ma sarà per la prossima, quando potrai venire anche tu con la bike..
La prossima volta che vengo ti avviso..
:celopiùg:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Yes, così mi fai scoprire qualche sentiero inedito.. :spetteguless:

Ma tu sei proprio di Molina?

Penso di pernottare proprio lì, di solito andavo al mezzolago ma mi ha detto che c è una festa fino a notte fonda.. :nunsacci:

Nelle prossime settimane punto il Brenta, intanto che non cè neve..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cacchio!!
Ci mancava l' orso, io fortunatamente non l'ho avvistato, ieri sentiero 218 e oggi da Molina a tremalzo passando per i Fortini, causa pochi ciclisti mi son goduto bene la discesa, è la prima volta quest'anno, devo dire che nei punti più scassati è parecchio goduriosa..
Dai Fortini a ledro troppo cemento..

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Yes, così mi fai scoprire qualche sentiero inedito.. :spetteguless:

Ma tu sei proprio di Molina?

Penso di pernottare proprio lì, di solito andavo al mezzolago ma mi ha detto che c è una festa fino a notte fonda.. :nunsacci:

Nelle prossime settimane punto il Brenta, intanto che non cè neve..
....si esattamente di Legos....

Cacchio!!
Ci mancava l' orso, io fortunatamente non l'ho avvistato, ieri sentiero 218 e oggi da Molina a tremalzo passando per i Fortini, causa pochi ciclisti mi son goduto bene la discesa, è la prima volta quest'anno, devo dire che nei punti più scassati è parecchio goduriosa..
Dai Fortini a ledro troppo cemento..
...questa sera ho gironzolato su per i Concei........li è pieno di orsi!!!!....:omertà:...spero di non aver offeso nessuno!!! :smile::smile:....

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Cacchio, allora eravamo vicini, io alloggiavo alle 3 oche, l'unico in tutto il lago a fare mezza pensione, e devo dire che ha un rapporto qualità prezzo fenomenale..

Stamattina, in circa 2.30 ore ho concluso il mio giretto, 1437 mt di dislivello, e discesa a bomba, come dicevo prima era da un po che non facevo tutta la discesa del tremalzo e con il nuovo acquisto è stata veramente goduriosa, sopratutto nei tratti messi peggio, ci sono alcuni punti che ne vale veramente la pena scendere veloci..

La discesa per i fortini me la ricordavo meglio, troppo tirata bene, e poi troppo cementata, anche da fare in salita la trovo noiosetta..

La prossima volta voglio farmela da Vesio per la san Michele in salita, e poi discesa per la corna Vecchia, io avrei voluto già farla ieri ma i ragazzi senza aiuto elettrico :smile:mi hanno poi imposto il giro con dislivello minore per fobia, ci tenevo anche io a farlo, ma se ti devo dire la verità me lo aspettavo meglio, la discesa invece è spettacolare, di tutto di piu, peccato che è un po corta ed interseca località le acque sulla strada asfaltata di bondo..

Tu che sei un esperto, vale la pena farsi tutto il tremalzo per scendere per il percorso di caset? (abbiamo bici full da 160mm in su)

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Scendere dal 416 ê un po' sprecato con la fullona, meglio passare per il bivacco Pertica, fare il 456 fino a San Martino e poi Senter de Caront fino a Pieve. Se invece vi piace sporco c'è la direttissima da Malga Giu fino a Malga Cita dal 419 (un po' troppo sassoso per i miei gusti).
Scendendo verso Nota invece c'è il 453 (non sono sicurissimo del numero) che dal passo Pra della Rosa arriva a Malga Cita o-o

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie FabryLorenz, mi guardo la cartina per avere riferimenti, a noi piace discesa tipo quella di ieri fra bocca di Fobia e le Acque sul 218, molto varia e mai impossibile, il guado in mezzo alla cascatella è stata la ciliegina sulla torta..
L'unica cosa è che è un po corta, ci è dispiaciuto scendere solo a quota 900, sarebbe stato il top tornare a Vesio in quel modo..

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Il 416 è relativamente semplice, se proprio vuoi farlo ti consiglio l'integrale: arrivato a cima Vai (breve risalita di qualche decina di metri) appena fatto il tornantino si stacca a destra la deviazione da prendere . I primi cinque metri sono bruttini, poi è tutto molto bello e fai quasi tutto sentiero fino a Tiarno. Diversamente se prosegui l'itinerario classico della Rampiledro dopo sfoci su una forestale che ti brucia tutta l'ultima parte del dislivello.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cacchio, allora eravamo vicini, io alloggiavo alle 3 oche, l'unico in tutto il lago a fare mezza pensione, e devo dire che ha un rapporto qualità prezzo fenomenale..

Stamattina, in circa 2.30 ore ho concluso il mio giretto, 1437 mt di dislivello, e discesa a bomba, come dicevo prima era da un po che non facevo tutta la discesa del tremalzo e con il nuovo acquisto è stata veramente goduriosa, sopratutto nei tratti messi peggio, ci sono alcuni punti che ne vale veramente la pena scendere veloci..

La discesa per i fortini me la ricordavo meglio, troppo tirata bene, e poi troppo cementata, anche da fare in salita la trovo noiosetta..

La prossima volta voglio farmela da Vesio per la san Michele in salita, e poi discesa per la corna Vecchia, io avrei voluto già farla ieri ma i ragazzi senza aiuto elettrico :smile:mi hanno poi imposto il giro con dislivello minore per fobia, ci tenevo anche io a farlo, ma se ti devo dire la verità me lo aspettavo meglio, la discesa invece è spettacolare, di tutto di piu, peccato che è un po corta ed interseca località le acque sulla strada asfaltata di bondo..

Tu che sei un esperto, vale la pena farsi tutto il tremalzo per scendere per il percorso di caset? (abbiamo bici full da 160mm in su)

....praticamente se guardo dalla finestra le tre oche le ho quasi di fronte!!!

........:nunsacci:.......quello dal prà della Rosa che scende a malga(Cor) e Cita l'ho fatto l'anno scorso non e per niente bello e in alcuni punti si deve portare la bici.... almeno fino a che non si incontra il sentiero che arriva da Gatum poi e più accessibile ....
quello che mi piace molto è da Caset scendere verso malga Giu e poi prendere per S.Martino..... bello anche quello che passa dalla Pertica ..però è periodo di caccia .....meglio farlo la primavera - estate....
quello che scende alla M.Cita da Giù ...anche li c'è un pezzo veramente scassato anche se è relativamente corto circa 300m ....
questa sera ho fatto il 402-2 che si prende prima di arrivare alla bocca del Pernici e scende a Pastoria in Val Concei....l'avevo fatto aaaaaaanniiii fa con il trial e non me lo ricordavo più come era messo e questa sera mi sono tolto lo sfizio.......è lungo circa 2 Km per arrivare alla strada forestale sotto...in alcuni tratti mi sono veramente divertito e in altri......sceso dalla bici......diciamo che metà me lo sono fatto a piedi....... in certi tratti troppo scavato e troppe radici sporgenti.....e poi..... non è che sono una cima in discesa!!!!:smile:

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Mercoledì pomeriggio ore 17 c'è qualcuno in valle dei laghi (Sarche, Calavino)? Primo giro in assetto invernale visto che mettono minime intorno ai 3-4°C..sabato scorso era estate adesso...brrr

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Magari durante la settimana, io lavoro fino alle 17.45, poi ovviamente fa buio e non sono ancora attrezzato.

Cmq, sabato fatto giro vista la giornata (volevo andare in Brenta, ma poi un vicino mi ha invitato a fare un giro per mollar le gambe).
La classica Sarche Cavedine Marocche Arco Torbole Arco Ponte Romano Ciclamino Pietramurata Sarche,

ieri invece con ancora un pò di gambe dure ho fatto un giro esplorativo...
http://connect.garmin.com/activity/615707293

e mi sono ovviamente perso. Sbagliando strada dopo lo Stoppani. Ma cmq sia è stato un bel giro, una bella giornata e anche una bella discesa.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Magari durante la settimana, io lavoro fino alle 17.45, poi ovviamente fa buio e non sono ancora attrezzato.

Cmq, sabato fatto giro vista la giornata (volevo andare in Brenta, ma poi un vicino mi ha invitato a fare un giro per mollar le gambe).
La classica Sarche Cavedine Marocche Arco Torbole Arco Ponte Romano Ciclamino Pietramurata Sarche,

ieri invece con ancora un pò di gambe dure ho fatto un giro esplorativo...
[URL]http://connect.garmin.com/activity/615707293[/URL]

e mi sono ovviamente perso. Sbagliando strada dopo lo Stoppani. Ma cmq sia è stato un bel giro, una bella giornata e anche una bella discesa.

Ma cavoli..è lo stesso identico giro che abbiamo fatto io e @mussomusso sabato pomeriggio!:il-saggi:

interessante la traccia di domenica, la traccia che sbuca sotto Madruzzo sulla SP85 non l'ho mai fatta..com'è?
Ho visto che ti sei imbucato su dalla vecchia SP85, il primo taglione...l'avevo fatta anch'io, per poi scoprire che per tornare sulla SP85..bici in spalla:medita:

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo