Grazie paoleto, l'ultima volta mi hai salvato in extremis, non ce l'avevo proprio in mente la tremalzo superbike..
....
Grazie paoleto, l'ultima volta mi hai salvato in extremis, non ce l'avevo proprio in mente la tremalzo superbike..
Ciao, la vecchia forestale parte da Stravino e più precisamente da Via dl Bert
Vedi qua
[url]http://connect.garmin.com/activity/590127261[/URL]
E' tutto sterrato e sbuchi poco sotto Lagolo, sulla SP85. Volendo c'è una variante che ti porta invece sopra Lagolo, ma ha un pezzo duro di una decina di minuti da fare a spinta..io l'ho fatta una volta, ma non è un granchè. Questo pezzo è sicuramente più divertente da fare in discesa.
Nel giro che ti ho messo, ero sceso dalla provinciale..ma anche per la discesa una volta a Lagolo ci sono diverse possibilità, tutte abbastanza impegnative.
Comunque poco prima di arrivare sulla SP85 da questa vecchia forestale hanno anche inaugurato un nuovo sentiero che si chiama "Delle Mule" o qualcosa di simile..il nome non ispira tanto, ma vorrei provarlo. Dovrebbe secondo me portare anch'esso sopra a Lagolo verso le Viote
Grazie innanzitutto per le tue informazioni..
Quest'estate ho fatto un giro sopra casa con l'idea di andare verso lagolo. Guarda questo giro [URL]http://connect.garmin.com/activity/576464778[/URL]
Dopo S.Anna sono andato a dx, ho trovato una forestale stupenda, in alcuni punti bisogna spingere... rampe assurde x il fondo e per l'inclinazione... pero' davvero bella, fino a quando arrivi sulla SP85, li, ho iniziato a non divertirmi piu... Asfalto, monotonia della salita...
Mi piacerebbe provare a fare un giro di questo tipo: Cadine , Vezzano, Stravino possibilmente su sterrato, ma nn so dove...... il tuo giro sino ad arrivare pero' dove sono sbucato col mio in modo da prendere quella strada al contrario e farmela in discesa...
Ho sempre sentito parlare di questo sentiero Stoppani, mi sà che è quello che farò in gara il 16 novembre che fanno la staffetta a Vezzano.Eh, difficile. Da Vezzano volendo parte il sentiero stoppani, che porta tra l'altro a casa mia a Calavino, ma è impedalabile.
Da Vezzano forse c'è qualche sterrato che arriva giù a Massenza, poi da li puoi collegarti a Sarche e da Sarche c'è una carrabile sterrata che porta su a Calavino..da Calavino dopo ci sono diverse possibilità per farsi sterrato fino a Stravino: o la strada Romana o qualche breve sentiero sopra Madruzzo, Lasino ecc..
Ho sempre sentito parlare di questo sentiero Stoppani, mi sà che è quello che farò in gara il 16 novembre che fanno la staffetta a Vezzano.
Cmq, io intendevo fare questo giro, nel dettaglio:
Cadine - Fontana Filia - prendo il pezzo sotto il sorasass della Terlago Bike che mi porta sopra il Lillà e successivamente alla Cava, scendo al lago, attraverso la strada e prendo la sterrata che mi porta alla chiesetta vicino al campo da calcio di Terlago, da li ciclabile fino a Vezzano.
Da Vezzano a Santa Massenza ci ero già stato attraverso quella strada sterrata piuttosto impervia ([URL]http://connect.garmin.com/activity/492744499[/URL]), arrivando dietro alla centrale di S. Massenza.
Da li in poi sono andato solo tramite strada, ma nn vorrei farlo. vorrei proprio evitarla.
Quindi su OCM ho visto che c'è una strada che porta a Calavino partendo dal centro di Santa Massenza (via Nazionale), ma non l'ho mai fatta...
Arrivato a Calavino ho visto sempre su OCM che c'è una strada segnata (forestale Gaggio) che si unisce dopo un pò di peripezie a un'altra forestale denominata Mont Piana, e che è adiacente alla SP85 e sbuca appena dopo il Lago di Lagolo, che proseguendo poi verso il BOndone, arriva al tornante dal quale sono sbucato proveniendo da S.Anna.
Sarà fattibile in solitaria?? (non perchè la cerchi, ma perchè non ho amici bikers iniziati come me che mi seguano)
Ma quindi da Santa Massenza a Calavino hai mai provato ad andare???La forestale Gaggio è assurda...anche quella si snoda sopra casa mia e ti dico, ha una pendenza disumana e su terreno tutto a pietra levigata..in salita non vai su appena è un po' umida!
Le ho individuate anche io da OCM (Open Cycle Map), sono curioso anche io di sapere come sono, più che altro perchè a me piace partire da casa, senza dover andare in giro in macchina e farmi bei giri!!! (compatibilmente con la voglia del momento)Comunque sopra casa mia ho già individuato 3-4 forestali o almento semplici tracce che portano tutte su a lagolo...prossimamente me le voglio fare a piedi per capire dove portino e dove si prendano..però sono tutte ideali da farsi in discesa, in salita sono veramente toste
Ho visto, parte da Lasino centro, e prende la forestale Mazuc e poi Ronchion e poi Crosere (vorrei sapere chi ha dato questi nomi...No da Massenza a Calavino non l'ho mai fatta.. cmq da Calavino a stravino esiste il modo di evitare strade. Guarda la traccia che ti ho linkato. Da SP85 sopra Lasino c'è un giro che inizialmente è asfalto con uno strappo durissimo di 50-80 metri che porta dietro ad un agriturismo. Da li fino a Stravino è tutto sterrato. Sbuchi proprio 500 metri prima di via del Bert che termina dove poi inizia la forestale che va su a Lagolo
Volentierissimo!!Se vuoi cmq io su di li ci vado spessissimo visto che sono tutte zone sopra casa, una volta.potremmo organizzare uscita insieme..
Volentierissimo!!
Guarda, io sono al primo anno, di buono ho solo la bici, quindi dovrai eventualmente capire se a passo siamo simili e successivamente provare :)!!!
A discesa me la cavicchio, ma insomma ancora non sono un'esperto!!!
Allora me li farai conoscere anche a me, così facciamo un bel gruppetto!!Stavo leggendo sul tuo sito la tua storia e le tue gare...mi sa che sarai tu a dovermi aspettare
complimenti per tutto!
Allora me li farai conoscere anche a me, così facciamo un bel gruppetto!!
Io giro SEMPRE da solo, non per scelta, ma perchè vado a naso... però, avere anche una piccola compagnia come stimolo sarebbe meglio!!! Innanzitutto per conoscere gente, ma poi per regolarizzare le uscite.
QUindi se volete, contatemi!
Sono più che d'accordo con te sul fatto che da soli si tende a tirarsi il collo... Quindi se ci si vuole allenare si può anche andare da soli, ma per i giri no, non mi piace... Preferisco andare in compagnia!!!
A volte cmq avere qualcuno che và di più di te, è un incentivo per migliorarsi!
Io non ho mai girato in notturna, non sò come ci si attrezza, non sò che giri fanno, ma sono aperto a ogni esperienza.Comunque io lavoro al Segata
.. magari d'estate o anche adesso, mi prendo su la bici e si parte da qua
loro girano anche tutto l'inverno in notturna..io mi sono già attrezzato
Io non ho mai girato in notturna, non sò come ci si attrezza, non sò che giri fanno, ma sono aperto a ogni esperienza.
Lavori al Segata? Cavoli io passo su di corsa quando vado in Val dell'Ors.
Cmq se parti dal Segata allora basta trovarsi in Piazza a Cadine, così poi andiamo su per il paese e prendiamo la strada vicino al CRM dove ci si apre il mondo :)!!!
Dove posso iniziare a leggere qualcosa per attrezzatura notturna e abbigliamento atto ad essa?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?