Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

severus

Biker popularis
Che strada fai e a che ora parti?

Orario sono flessibile, pensavo alle 9 con ritrovo al Park del lago di tenno o fuori il borgo di Canale, vediamo come è il tempo
Se esce un po' di sole si può rischiare M.te Misone, altrimenti Malga Grassi, ma nn conosco benissimo la discesa del ritorno...ma la si trova
Li ho fatto entrambe una volta sola, vengo qua in vacanza, non sono della zona
Fammi sapere , se trovo il msg ti risp e ci vediamo domani

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Si, fatto un mese fa, è bello pulito e c'è anche il bypass che permette di non fare il gradone che altrimenti sarebbe difficile da scendere con la bici in spalla.
Sotto la forestale non ho idea di come sia messo, però immagino che con tutta l'acqua che ha fatto il tratto che passa nel greto del torrente sia abbastanza impraticabile.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Ma grazie!

Bello anche il bypass per il gradone perché in bici o lo salti o ciccia...

La forestale é quella che mi dava meno ansie

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
lunedí con un mio socio facciamo una giornata sul garda e volevamo fare questo giro

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1855

Qualcuno riesce a dirmi se in discesa c'é qualche single track carino oppure se é tutta solo strada forestale?
Ho visto che molti altri giri sul tremalzo vanno in senso orario, questo invece va in senso anti-orario...ma finisco mica per perdermi qualche bel sentiero in discesa? Purtroppo non conosco per nulla la zona, veniamo solo un giorno e non vorei rimpiangermi qualche cosa...
Se conoscete qualche altra traccia migliore di quella che ho trovato suggerite pure, cerco salite non troppo esagerate ma qualche bel single track in discesa.
Grazie :D

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
.. [MENTION=64063]jehuty[/MENTION] vuoi qualcosa che si svolga tutto su splendido single track poco battuto e da fare con attenzione ad un bivio subito sotto al passo tremalzo...allora guardati questo Tremalzo Discesa Sud (TreMilzo)
...o-o...

Ok, questa di traccia intanto me la scarico, grazie :beer: anche se credo che il mio socio mi boicotterà la variante visto che ha paura dei tratti esposti. Invece della traccia che ho postato io in discesa dai dirmi nulla?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
3/4 su sterrata...normalmente quella è la mia traccia di salita...a parte una deviazione a malga palaer
...esposto...un po' esagerato e comunque quei 200m li si può fare a piedi....e sempre protetto da piante...o-o...sai mettiamo sempre le mani avanti quando descriviamo una traccia...o-o..

PRONTO:

[VIDEO=3512]TreMilzo Day 2013[/VIDEO]

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

Mmmmm...3/4 di strada forestale in discesa...
Allora quasi quasi faccio così, salgo al tremalzo in senso orario come si fa di solito, poi quando sono su do un'occhiata al percorso che mi hai suggerito e vedo quanto è fattibile, se è troppo esagerato per noi torno indietro e scendo verso san martino.

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso, salendo dal'Ampola da asfalto e poi giù dallo sterrato, ti posto la mia traccia
http://connect.garmin.com/activity/353137932
Unica cosa è che da dopo il bivio per Leano fino a Punta Larici il sentiero è brutto, pieno di salti e radici scivolose.
Quindi spesso bisogna smontare.

Se posso darti un consiglio scendi da Leano oppure molto bella è la discesa che va da passo Nota a Vesio passando per i fortini.
Eccoti la traccia dove puoi prendere la discesa per Vesio
http://connect.garmin.com/activity/421641803

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
.. [MENTION=64063]jehuty[/MENTION] vuoi qualcosa che si svolga tutto su splendido single track poco battuto e da fare con attenzione ad un bivio subito sotto al passo tremalzo...allora guardati questo Tremalzo Discesa Sud (TreMilzo)
...o-o...

Mannaggia me lo sono perso!! Va beh magari leggendo la descrizione riesco a farlo anche con una carta davanti

@tutti: oggi invece cogliendo l'attimo di questa strana giornata di sole mi sono concesso una bocca saval+454 con piccola variante fino al monte caret

Domanda ma la traccia che procede verso sud dalla croce del caret dove va?

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito

Dal cell faccio difficoltà a spulciarmi bene le mappe, quale sarebbe il tratto incriminato? Quello finale poco prima di riarrivare sul ponale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo