avendola percorsa a piedi mi ispira di più a farla in discesa anche a me
..........
avendola percorsa a piedi mi ispira di più a farla in discesa anche a me
..........
domenica pomeriggio pensavo di fare il giro di Malga Movlina da Stenico..qualcuno di voi l'ha già fatto? purtroppo non riesco a partire prima, però ho tanta voglia e spero di non trovare troppo caldo o al contrario...tempo di m....
.....fatto due anni fa!! abbiamo fatto Stenico ---val D'Algone-malga Movlina-lago D'Agola e cascate Vallesinella...un mega giro e bellissimo!!!
se ti interessa qui trovi la traccia
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8010[/URL]
@Ale 81 ho visto solo adesso il tuo post..........domani mattina(ore 8,30) salgo al Tremalzo (da Molina)con un amico e poi ritorno sempre dalla stesa strada per fermarmi al rifugio in Nota a pranzare con altri miei soci che salgono a piedi............Qualcuno va su al tremalzo domani?
Lo rifacciamo già che siamo in ferie?
.......con la gamba che ho quest'anno.......correrei il rischio di rimanere a piedi......
il massimo sarebbe di salire da Limone, Vesio , San Michele , Temalzo per poi scendere dal passo Tremalzo, Passo Nota, Pregasina etc...partenza e ritorno da Riva [lasciando la macchina vicino il Ponale] cercando di partire molto presto la mattina per evitare traffico sulla statale fino a Limone.
Praticamente devi combinare questi due giri..
[url]http://connect.garmin.com/activity/353127912[/URL]
[url]http://connect.garmin.com/activity/501016037[/URL]
Ciao, ieri sono poi andato in Val Algone, fino alla malga Movlina poi sono tornato indietro dall'itinerario di salita. Ieri avevo le gambe di legno! Umidità al 90%.. insomma, non andavo su..
Qui sento sempre parlare del passo Tremalzo..sul web e qui ho trovato tantissimi itinerari di salita o discesa, ma non mi so decidere..quale mi consigliate voi? Grazie!!
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION] ......partendo da Molina sono circa 1200m di dislivello in poco meno di 18Km,ci sono delle belle salite, ma fortunatamente si trovano tratti dove far riposare la gamba...solo dopo la penultima galleria(la riconosci perché è una lunga e buia) non si riposa più fino in cima, ma è un tratto di 1km circa, comunque è un percorso molto suggestivo e panoramico, forse è per questo che è molto nominato!!!Si, stavo pensado di partire da Molina.
Per le gambe: sento di essere migliorato come resistenza. Il mio metro di misura è l'uscita post lavoro. Di solito percorro l'itinerario Calavino-Lagolo, ogni volta con qualche piccola variazione, che sono circa 6-700 metri di dislivello. Adesso li affronto bene, senza postumi. Alle prime uscite su questo itinerario arrivavo a casa e le gambe erano due pezzi di marmo..facevo fatica a fare le due rampe di scale di casa
comuque io partivo da zero..l'ultima volta che usavo bici, ed era da corsa, era il 2008-2009
Credo che la mtb sia stato l'acquisto migliore degli utlimi anni..pensa che avevo un ginocchio messo da schifo..dopo due mesi di mtb, non avverto più dolori o altro..sono contentissimo!
Esattamente come il giro che ho fatto domenica in val Algone: dal bivio alla parte alta della malga Movlina sono 1200 metri di dislivello in 18km.@stefanocucco83 ......partendo da Molina sono circa 1200m di dislivello in poco meno di 18Km,ci sono delle belle salite, ma fortunatamente si trovano tratti dove far riposare la gamba...solo dopo la penultima galleria(la riconosci perché è una lunga e buia) non si riposa più fino in cima, ma è un tratto di 1km circa, comunque è un percorso molto suggestivo e panoramico, forse è per questo che è molto nominato!!!
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]sposto a domani il giro , a questo punto Malga Grassi che è più pedalabile e meno insidiosa della discesa wet del Misone[emoji23]