Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Oggi giro Pernici-Riva e ritorno. .

Allegati

• DSC_0041.jpg
    DSC_0041.jpg
    59,8 KB · Visite: 12
  • DSC_0044.jpg
    DSC_0044.jpg
    67,6 KB · Visite: 13

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ciao ragazzi, Ieri ho fatto un giretto vista la giornata, ancora un pò scottato dalla prima caduta ho preferito non fare tratti troppo tecnici (direi che ne hò fatto uno solo).
Siccome son un amante del "parti da casa e tornaci senza muoverti in auto" sono partito da casa.

Ho fatto un giro sensazionale secondo le mie aspettative e chiedo a voi alcuni dettagli sul dislivello che Garmin e Google danno alla mia traccia (i quali non sono molto d'accordo l'un con l'altro).

unnamed.jpg

Ci sono leggere differenze.

Google: Km Tot: 68 , Dislivello 3361m
Garmin: Km Tot: 70, Dislivello 2631m

Secondo voi, chi è più affidabile?
Ho analizzato bene la traccia non ci sono salti ne punti dove il GPS non prendesse.... Sono davvero combattuto sul quale dislivello credere.
Questo non lo dico per darmi tante arie, lo dico perchè così sò cosa posso o non posso affrontare come percorsi successivi.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ciao ragazzi, Ieri ho fatto un giretto vista la giornata, ancora un pò scottato dalla prima caduta ho preferito non fare tratti troppo tecnici (direi che ne hò fatto uno solo).
Siccome son un amante del "parti da casa e tornaci senza muoverti in auto" sono partito da casa.

Ho fatto un giro sensazionale secondo le mie aspettative e chiedo a voi alcuni dettagli sul dislivello che Garmin e Google danno alla mia traccia (i quali non sono molto d'accordo l'un con l'altro).

unnamed.jpg

Ci sono leggere differenze.

Google: Km Tot: 68 , Dislivello 3361m
Garmin: Km Tot: 70, Dislivello 2631m

Secondo voi, chi è più affidabile?
Ho analizzato bene la traccia non ci sono salti ne punti dove il GPS non prendesse.... Sono davvero combattuto sul quale dislivello credere.
Questo non lo dico per darmi tante arie, lo dico perchè così sò cosa posso o non posso affrontare come percorsi successivi.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Il dislivello Garmin sicuramente e' il più affidabile...quello Google si basa sulla cartografia ed e' pieno di picchi falsi...be giro, complimenti!!:il-saggi:

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Il dislivello Garmin sicuramente e' il più affidabile...quello Google si basa sulla cartografia ed e' pieno di picchi falsi...be giro, complimenti!!:il-saggi:
è il mio primo giro in MTB. (considerati gli altri che sono stati fatti in piano). Nelle gambe ho si e nò 500km.
Grazie.

Cmq ho trovato una falla nella traccia GSP, devo togliere circa 424m quindi il dislivello è minore.
Quindi 2197m (2200 dai :specc: )!!!

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Senz'altro non considererei il dislivello di google (basato sui dati DEM e quindi piuttosto approssimativo). Anche considerando la traccia del Garmin un dislivello di 2600 a sensazione è ancora altino per Cadine-Molveno e ritorno. Che modello usi? Immagino uno senza l'altimetro barometrico... :nunsacci:

Edit: ho visto dopo il tuo commento, direi che 2200 è più veritiero o-o

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Senz'altro non considererei il dislivello di google (basato sui dati DEM e quindi piuttosto approssimativo). Anche considerando la traccia del Garmin un dislivello di 2600 a sensazione è ancora altino per Cadine-Molveno e ritorno. Che modello usi? Immagino uno senza l'altimetro barometrico... :nunsacci:

Edit: ho visto dopo il tuo commento, direi che 2200 è più veritiero o-o
Ahimè non ho quello barometrico, ed è mia intenzione acquistare un orologio che abbia almeno:
GPS, Altimetro barometrico, funzionalità Cardio.
Non mi servirebbe altro!! Possibilmente Garmin così ho già la fascia cardio da settare.

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
ciao ragazzi io con famiglia e mtb farò due settimane sul lago di ledro le prime due di giugno mi sapete dire situazione della neve sul Tremalzo rifugio pernici ecc..... sperando di arrivarci vista la mia forma non al massimo grazie

• Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao ragazzi io con famiglia e mtb farò due settimane sul lago di ledro le prime due di giugno mi sapete dire situazione della neve sul Tremalzo rifugio pernici ecc..... sperando di arrivarci vista la mia forma non al massimo grazie

...Pernici fatto ieri......ho spinto solo pochi metri dietro prima del passo ma fattibilissimo...il Tremalzo un po' più complicato per i primi di giugno senza dubbio migliora .....:nunsacci:... anche se ci sarà da spingere magari ancora un pochino fuori dalla penultima galleria.....prima del passo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo