Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
......sceso a M.Viesi...e poi Croina, però ho by passato il pezzo che da Croina porta al ponte Romano, ero in ritardo, il bel sentiero a tornanti che sale da malga Ringia verso la bocca del Cadria, a un certo punto, è stato deviato causa innumerevoli frane dovute al maltempo, e questo mi ha costretto a spallare molto più in basso del solito... :-(....se guardi la traccia sul trainig camp con la mappa Open Street Map, si vede bene tutto il pezzo tagliato fuori...che quel pezzo li era quasi tutto pedalabile:zapalott:

Mizzega che deviazione...anche lì le piogge hanno rovinato parecchio allora.
:prost:
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
un saluto a tutti, sono qui a porre un quesito..
doveste suggerire ad un turista( ciclista ovviamente) il miglior itinerario ( mi vien da dire AM )secondo la vostra esperienza nella zona torbole-riva?magari quello che più vi ha emozionato o divertito, insomma quello che molto volentieri amate ripetere senza stufarvi..
Facciamo conto che il " turista" ha poca autonomia in termini di tempo..direi circa 4/5 ore..cosa gli suggerireste ?
grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo e conoscenze..
Alessio
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
un saluto a tutti, sono qui a porre un quesito..
doveste suggerire ad un turista( ciclista ovviamente) il miglior itinerario ( mi vien da dire AM )secondo la vostra esperienza nella zona torbole-riva?magari quello che più vi ha emozionato o divertito, insomma quello che molto volentieri amate ripetere senza stufarvi..
Facciamo conto che il " turista" ha poca autonomia in termini di tempo..direi circa 4/5 ore..cosa gli suggerireste ?
grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo e conoscenze..
Alessio
:nunsacci:...Torbole-Riva......nessuno!!!:smile::smile:.....scherzi a parte, un giro che faccio spesso e che mi piace fare, partendo da Arco, salire a Carobi - malga Zanga - S.Barbara con discesa dalla strada forestale che arriva a Bolognano giro di circa 35-38 Km se non ricordo male con un +1300m circa con un tempo attorno alle 2ore 1/2 - 3 , ma è più un giro da XC, anche malga Campo-Vallestrè con varie possibilità per la discesa non è male, un po' noiosa la salita fino a M.Campo, però secondo me ne vale la fatica....molto più impegnativo, qui i KM salgono come anche il dislivello che a seconda della discesa può variare dai +1500-1800mt.., poi nella "busa" io ci bazzico poco, e percorsi che partono propria da Riva, tranne la Ponale e le sue alternative, o il salire su a S.Pietro oppure sul M.Altissimo non saprei proprio cosa dirti...:-(
 
  • Mi piace
Reactions: ale_ala and SID65

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
un saluto a tutti, sono qui a porre un quesito..
doveste suggerire ad un turista( ciclista ovviamente) il miglior itinerario ( mi vien da dire AM )secondo la vostra esperienza nella zona torbole-riva?magari quello che più vi ha emozionato o divertito, insomma quello che molto volentieri amate ripetere senza stufarvi..
Facciamo conto che il " turista" ha poca autonomia in termini di tempo..direi circa 4/5 ore..cosa gli suggerireste ?
grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo e conoscenze..
Alessio

Da Bolognano sali a S.Barbara , monte creino e naranch trail, giusto per rimanere tra le 4/5 ore, ma almeno un paio di volte all'anno un 601 più dosso dei roveri o diaol sono nel calendario:-)ma 4/5 ore non bastano...
mi è piaciuto molto anche il giro di cima oro; pranzo, campi, val mera, cima oro e rientro da bocca di dromaè(453) a mezzolago e finale col sentiero della trota... ma pure qui servono più ore...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ale_ala and SID65

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Grazie mille ragazzi!
ho scelto di far provare dosso Roveri, ho letto tante belle cose a riguardo..
la discesa da malga Campo-Vallestrè me la tengo per me! messa in lista "giri da fare" così come il giro di cima oro..
Punta larici l'avevo fatta l'anno scorso, piaciuta molto..e coglievo l'occasione di fare qualcosa di "non fatto"..
Cavolo!! troppi bei giri da fare e scoprire..ci vorrebbe più tempo a disposizione!!
comunque grazie ancora per i preziosi consigli e buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and Jacque

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
domanda, da passo rocchetta si scende per il 422 fino a pregasina, ma se volessi proseguire con il 429 che porta fino alla galleria di Biacesa, che dite, ne vale la pena?? è bello accattivante???

....io non l'ho mai fatto, ma mi incuriosisce parecchio e c'è l'ho nel mirino...

qui per fartene un idea....anche se la qualità del video non è tra le migliori


per sentito dire, in alcuni punti è veramente ripido.....
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
domanda, da passo rocchetta si scende per il 422 fino a pregasina, ma se volessi proseguire con il 429 che porta fino alla galleria di Biacesa, che dite, ne vale la pena?? è bello accattivante???

Sì ne vale la pena, dal bivio che scende a pregasina saranno 15/20 minuti a spinta, una volta quasi in vetta vale la pena lasciare la bici giù e fare il giro della scala santa, arrivato giù poi gran finale col sentiero della trota.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
....io non l'ho mai fatto, ma mi incuriosisce parecchio e c'è l'ho nel mirino...

qui per fartene un idea....anche se la qualità del video non è tra le migliori


per sentito dire, in alcuni punti è veramente ripido.....

Il video come al solito non rende, ripido ma non impossibile, mai esposto, il difficile sono i ponticelli finali, il manubrio da 80 non passa!!:smile::smile:
peccato che la foto del mio profilo sia piccola, è un passaggio del 429
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jacque

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....io non l'ho mai fatto, ma mi incuriosisce parecchio e c'è l'ho nel mirino...

qui per fartene un idea....anche se la qualità del video non è tra le migliori

per sentito dire, in alcuni punti è veramente ripido.....

.....oggi mi sono tolto il sassolino dalla scarpa per il 429.....ho trovato la parte alta molto smossa, ma molto più piacevole dalla metà in giù.....

IMG_20171026_144651.jpg

:nunsacci:......non mi lascia caricare altre foto!!!!......:razz:




https://www.relive.cc/view/1247790916
 
Ultima modifica:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Detto e fatto..grande Guido.
:prost:
adesso ho ancora due "sassolini" nelle scarpe,l'inediti Pu Casine e l'altro Val di Barcesino......anche se la Val di Barcesino l'ho già fatto, però mi piacerebbe farlo in compagnia per farveli conoscere, anche se non sono mega giri tipo Alto Adige con panorami mozza fiato, o su per il Lagorai o tante altre bellissime località.....ma cosi per poter dire........io c'ero!!........Perché appunto sentieri sconosciuti e non tracciati agli amanti del genere.....:loll::))):
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and cer-mtb

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo