Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao @Ale 81 ......io non l'ho mai fatto........ma in generale tutta quella zona li per me è ancora "vergine".....

Reactions: SID65 and Ale 81

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
..intanto i miei soci @SID65 - @dcorradini - @cer-mtb e chissà chi altro, sono andati a spassarsela su per i monti di Bagolino!!!..........

mentre io, mi sono dovuto accontentare di un "misero" Tremalzo...

https://www.relive.cc/view/1098199217

Eravamo in cinque Guido..oltre ai citati, lo scoiattolo @Scrat59 e il rientrante furetto @VigBuck.
Pensa che una volta in cima al Telegrafo di Bagolino vedevamo proprio di fronte a noi i pratoni sotto il Rifugio Garda.

Ultima modifica:

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Bella zona si, fatta diverse volte e in occasione di una due giorni collegata ai favolosi traversi in quota che abbiamo fatto ieri..quattro passi sopra i 2000 metri fra la Val del Chiese e la valle di Bagolino..passo Bruffione, passo di Brealone, passo delle Cornelle e bocca di Val Marza.

Ultima modifica:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tu parli del sentiero Federico Augusto?

Da Campitello han messo a posto il tratto più difficile verso il Duron in occasione del sellaronda 2015..

Oggi in val Duron per la prima volta ho assistito a questo:

Reactions: paoleto

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
..arrivando da passo sella solo gli ultimi 200m sono tosti...
fai pure 600m quando iniziano le rampe cementate..
non vale la pena salire da campitello...
è il bello dell sfida, arrivare al Micheluzzi e poi pedalare il tratto dopo malga dolcoduara...
ora però quel sentiero è vietato nel periodo estivo di affluenza a piedi e comunque sarebbe una lotta impari per pedalarlo...ma se lo si fa in autunno o primavera inoltrata...
sentiero vietatissimo, poi dopo il Pertini ci sono due rampe di scalini...e anche la palcia dopo il rif. Sassolungo non è una passeggiata, per pedalare meglio fare il rif.Comici e monte Pana...

Reactions: SID65

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Dopo la malga l'han messa a posto già 2 anni fa, ora è tutta cementata..

Uno di questi giorni riprovo a salire in val di Dona di fianco al residence solaria, già una volta mi ha respinto..

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
51
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...

Uno di questi giorni riprovo a salire in val di Dona di fianco al residence solaria, già una volta mi ha respinto..
Ma scusami...ma tu parli di affrontare rampe impossibili...con una bike elettrica?...perché non ho ben capito...se non ce la fai con elettrica....mica ce la fa un comune mortale con una bike normale...

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

quella è faticosa pure a piedi in discesa....pure con l'haibike sarà dura.... se vuoi fare la val di dona puoi sempre passare dal Micheluzzi e fare il traverso che passa sotto il Ponsin e sbuca a Fostiac sui 2000m

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
quella è faticosa pure a piedi in discesa....pure con l'haibike sarà dura.... se vuoi fare la val di dona puoi sempre passare dal Micheluzzi e fare il traverso che passa sotto il Ponsin e sbuca a Fostiac sui 2000m
Quella consigliata sarebbe quella x le ciaregole, la imbocchi a metà della Val Duron dopo Lino Brach e secondo me l'hanno pure messa a posto, oggi ero lì sulla panchina del bivio per l'Antermoia e sembrava tenuta in ordine, ci passano coi trattori..

Quella della Val di Dona è una sfida al mezzo meccanico, la proverò l'ultimo giorno almeno se si spacca non mi rovino le uscite di questi giorni..

Domani vado al Lusia poi faccio in discesa la Val Travignolo sperando non ci siano sorprese la in mezzo al canyon sui ponti tibetani, è da un po che non ci vado..

Sai che sentiero ha imboccato in questo video della jumela?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo