Ritrovi al Mt. Tamaro

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
10 discese per il pareggio, 11 per guadagnare.

Per chi gira un paio di volte la settimana, l'abbonamento è sicuramente interessante.

Per chi gira una volta la settimana, il tema cambia... es:
Stagione: aprile - ottobre; Totale: circa 28 we.
Vacanze no riding (mare, montagna, ecc): 2 we
Vacanze riding in Francia: 2 we
Pioggia: 3 we
Altre destinazioni no riding: 3 we
Pila: 4 we
Caldirola: 2 we

Restano 12 we: nel mio caso ho solo due uscite di "potenziale guadagno", basta un pò di pioggia in più, e sono in perdita :-)

Se abitassi vicino al Tamaro, farei l'abbonamento decennale :-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
L'anno scorso andavo al Tamaro 2/3 volte a settimana... anche solo per fare mezza giornata... effettivamente con l'abbonamento ci sono stato dentro alla grande... a fine aprile lo avevo già ripagato.

Quest'anno ancora devo decidere... farò un salto la settimana dopo il 9 per vedere cos'è cambiato... e se è cambiato in meglio.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
10 discese per il pareggio, 11 per guadagnare.

Per chi gira un paio di volte la settimana, l'abbonamento è sicuramente interessante.

Per chi gira una volta la settimana, il tema cambia... es:
Stagione: aprile - ottobre; Totale: circa 28 we.
Vacanze no riding (mare, montagna, ecc): 2 we
Vacanze riding in Francia: 2 we
Pioggia: 3 we
Altre destinazioni no riding: 3 we
Pila: 4 we
Caldirola: 2 we

Restano 12 we: nel mio caso ho solo due uscite di "potenziale guadagno", basta un pò di pioggia in più, e sono in perdita :-)

Se abitassi vicino al Tamaro, farei l'abbonamento decennale :-)

hai già deciso quante volte pioverà quest estate????
giugliacci dei miei stivali.....
e poi....tu sei vicino al tamaro...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
hai già deciso quante volte pioverà quest estate????
giugliacci dei miei stivali.....
e poi....tu sei vicino al tamaro...

ahahah... ho voluto ipotizzare un misero "tre volte"... sperando che non piova di più... :-)
Se piove di più, siamo fregati... (ovviamente quelli che girano solo il we e solo un giorno del we... per gli altri c'è libera scelta...).

;-)

A me non conviene, ma a tanti conviene lo stagionale: dipende da un sacco di fattori.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Anche io mi sono ubriacato fino a vomitare in disco... vizi di gioventù... ormai lontana :-)

Con la pioggia provo fastidio anche solo a gonfiare le gomme alla bici sul balcone di casa... fai te...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
10 discese per il pareggio, 11 per guadagnare.

Per chi gira un paio di volte la settimana, l'abbonamento è sicuramente interessante.

Per chi gira una volta la settimana, il tema cambia... es:
Stagione: aprile - ottobre; Totale: circa 28 we.
Vacanze no riding (mare, montagna, ecc): 2 we
Vacanze riding in Francia: 2 we
Pioggia: 3 we
Altre destinazioni no riding: 3 we
Pila: 4 we
Caldirola: 2 we

Restano 12 we: nel mio caso ho solo due uscite di "potenziale guadagno", basta un pò di pioggia in più, e sono in perdita :-)

Se abitassi vicino al Tamaro, farei l'abbonamento decennale :-)


Frate c....o,con un paio di Wet guadagni ancora i tuoi 3 week,quindi totale 15 week,ci guadagni no?:smile:
 

85549

Biker ultra
25/4/04
699
51
0
lugano
Visita sito
previsione: apertura ad aprile, terreno umido, grande affluenza dovuta anche per la gara dh, poca manutenzione (prassi al tamaro) Pista distrutta in un paio di week end.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Mica tanto sbagliato... il terreno del Tamaro è veramente fragile... basta un temporale per far si che le curve del toboga diventino scalini...

Infatti, è per questo che quest'anno sono restio nel rifare lo stagionale...
 

morgamat

Biker serius
Sono appena ritornato dal tamaro! Oggi ho dato un'occhiata alla pista di dh, salendo un pezzetto a piedi, ci sono molti sassi dovuto al scioglimento della neve, che l'acqua ha spostato molta terra. Dovranno ancora salire a fare manutenzione, poi sara ancora come nuova! Il park è in buone condizioni e ci ho girato un'oretta prima di scendere a valle.
Per quanto riguarda la nuova fr, dove faranno pure la gara della ixs european cup, nn è stata modificata molto.. Hanno aggiunto qualche curva in più verso meta e alla fine gli ultimi tornati sono stati tirati lisci alla perfezione! Mi sono divertito a scendere, anche se in certi punti ho dovuto frenare molto per un grande quantitativo di foglie sul trail. Spero che per settimana prossima sia tutto pulito così ci si diverte alla grande!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.514
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
previsione: apertura ad aprile, terreno umido, grande affluenza dovuta anche per la gara dh, poca manutenzione (prassi al tamaro) Pista distrutta in un paio di week end.

visto come è morbido il terreno ci sarà bisogno di tanta manutenzione prima e dopo la gara di DH. Anzi, ci vuole già adesso visto che la pista è piena di foglie.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Sono appena ritornato dal tamaro! Oggi ho dato un'occhiata alla pista di dh, salendo un pezzetto a piedi, ci sono molti sassi dovuto al scioglimento della neve, che l'acqua ha spostato molta terra. Dovranno ancora salire a fare manutenzione, poi sara ancora come nuova! Il park è in buone condizioni e ci ho girato un'oretta prima di scendere a valle.
Per quanto riguarda la nuova fr, dove faranno pure la gara della ixs european cup, nn è stata modificata molto.. Hanno aggiunto qualche curva in più verso meta e alla fine gli ultimi tornati sono stati tirati lisci alla perfezione! Mi sono divertito a scendere, anche se in certi punti ho dovuto frenare molto per un grande quantitativo di foglie sul trail. Spero che per settimana prossima sia tutto pulito così ci si diverte alla grande!

Ciao morgamat
Ma la parte alta è praticabile o c'è ancora neve?
Speriamo per sabato sia tutto ok! non vedo l'ora :i-want-t:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
previsione: apertura ad aprile, terreno umido, grande affluenza dovuta anche per la gara dh, poca manutenzione (prassi al tamaro) Pista distrutta in un paio di week end.

Poca manutenzione?
Nelle piste italiane la fanno una volta all'anno... ed anche in francia ad fine giugno lesgets e morzine sono già belle che "a buchi"...

La Fr (ora direi DH bassa) è giovane, quindi necessita di qualche stagione per indurirsi... tuttavia è un'opera d'arte, sia dal punto di vista del modo in cui è stata tracciata, sia per come si "trasforma" quando si rovina (diventa veramente tecnica...). L'anno scorso, tranne ad agosto, dopo le piogge torrenziali) era stata ok fino a fine luglio.

Il vero punto negativo del tamaro sono gli ovetti senza sostanziale areazione: si fa veremente la sauna!

Frate c....o,con un paio di Wet guadagni ancora i tuoi 3 week,quindi totale 15 week,ci guadagni no?:smile:

;-)

Non è una questione di "grip" bro, è una questione che la montagna con il nuvolo e "fresco" mi fa tristezza...

Quando arrivo al parcheggio, con 20°C, il sole in faccia e l'aria "profumata" di primavera, il 50% della riuscita della giornata è già in tasca!

Con la piogga mi pare d'esser lì come fosse "il timbrare il cartellino al lavoro"... preferisco andare a nuotare/palestra o vedere amici extra bici ;-)


L'anno scorso andavo al Tamaro 2/3 volte a settimana... anche solo per fare mezza giornata... effettivamente con l'abbonamento ci sono stato dentro alla grande... a fine aprile lo avevo già ripagato.

Quest'anno ancora devo decidere... farò un salto la settimana dopo il 9 per vedere cos'è cambiato... e se è cambiato in meglio.

Eggià... a te conviene alla stragrande, anche per gli orari del tuo lavoro, che se da un lato ti rompono le balle, dall'altro ti danno molta flessibilità.

Ma quest'anno riusciamo a vederci un sabato???
 

morgamat

Biker serius
Il vero punto negativo del tamaro sono gli ovetti senza sostanziale areazione: si fa veremente la sauna!

L'anno scorso a fine stagione, io e mi pare che c'era pure l'enry, abbiamo parlato con un tipo degli impianti e ci ha detto che quest'anno fanno delle prove per mettere un sistema di aria condizionata all'interno delle cabine! xo niente di sicuro... si vedrà!
 

morgamat

Biker serius
Ciao morgamat
Ma la parte alta è praticabile o c'è ancora neve?
Speriamo per sabato sia tutto ok! non vedo l'ora :i-want-t:
dall'intermedia a guardare su sembra che non ce ne sia più neve! xo non so se apriranno pure la parte alta... io spero che sia tutto aperto, altrimenti mi accontento della "nuova fr" che come é sistemata ora é molto divertente e scorrevole! sempre che tolgano le foglie!
allora ci si becca sabato :-?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'anno scorso a fine stagione, io e mi pare che c'era pure l'enry, abbiamo parlato con un tipo degli impianti e ci ha detto che quest'anno fanno delle prove per mettere un sistema di aria condizionata all'interno delle cabine! xo niente di sicuro... si vedrà!

Daiiiiiiiiiiii… non prendermi in giro! :-)

Cmq basterebbe un’apertura “frontale”, stile ovetti di Pila.
Alla fine gli ovetti del Tamaro sono simili a quelli di morzine, ma in quelli di morzine entra più aria.
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Daiiiiiiiiiiii… non prendermi in giro! :-)

Cmq basterebbe un’apertura “frontale”, stile ovetti di Pila.
Alla fine gli ovetti del Tamaro sono simili a quelli di morzine, ma in quelli di morzine entra più aria.
Straquoto,quegli ovetti son forni.fondamentale entrare senza pettorina e con bottiglia di acqua..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo