Ritorno alla front : Ecco la mia beone!!!!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
eppure io ho' letto altro ............e ovviamente non solo io ............

studio fatto da fizi'k ........fine ot ............


la cosa strana pero' è che nessun altro grosso produttore di selle segua l'esemppio di SMP...se sono cosi' innovative e funzionano cosi' bene perche' selle italia san marco ect non si buttano nel progetto di una sella aperta simile?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
la cosa strana pero' è che nessun altro grosso produttore di selle segua l'esemppio di SMP...se sono cosi' innovative e funzionano cosi' bene perche' selle italia san marco ect non si buttano nel progetto di una sella aperta simile?
Beh, qui credo subentri un discorso di copyright. Però ad es. San Marco con la Mantra ci è andata abbastanza vicino. In effetti penso che dopo le smp sia la sella con il foro + ampio in assoluto, almeno credo.:nunsacci:
Poi, riflettendoci un attimo, tralasciando il fattore estetico, se dopo un'uscita di 3/4 ore su una sella senza buco si avverte un certo indolenzimento in tutta "la zona", sembra ovvio che su una sella con un buco bello ampio, su cui le zone delicate non sono soggette o quasi ad alcun tipo di pressione, si dovrebbero avere benefici.
Io uso la xc gel flow, il buco c'è ma non è così ampio e dopo delle uscite belle lunghe qlk fastidio lo avverto, nulla di grave, ma credo sia meglio almeno tentare di non far aggravare il fastidio.
Chiedo scusa se sono andato :offtopic:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
metti una tune speednedle ..........:cucù:

Quotone!!!!...davvero comoda (la uso da due anni)....solo che la punta ha il difetto di agganciare il pantaloncino tecnico......questa particolare sella per sgravare il peso dai "gioielli di famiglia" non ha un buco ma in quella zona manca la copertura in pelle quindi è come se ci fosse un enorme buco....
SPEEDNEEDLE-Alcantara.JPG




cmq anche amici miei che hanno comprato smp nn sono più tornati indietro......a loro dire la sella più comoda.....anche nella versione composite....
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
cmq ognuno ha la sua scuola di pensiero ............
Beh, quoto in pieno, però su certi argomenti forse la scuola di pensiero dovrebbe andare a farsi benedire, nel senso che se ci va di mezzo la salute allora si dovrebbe cercare di viaggiare tutti nella stessa direzione, non per standardizzarci ma solo per tutelarci (smp, fizi'k o san marco o selle italia... a parte). o-o
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
a me la tua bike piace un sacco molto cattiva all black sulla sella funzionalmente nulla da dire e ineccepibile in quanto a seduta riguardo l'estetica son gusti ps si vede che ci hai perso un sacco di tempo e sopratutto ci hai pensato un sacco risultato a mio avviso ineccepibile ps2 scusate x la punteggiatura ma sono connesso dal telefono
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Beh, quoto in pieno, però su certi argomenti forse la scuola di pensiero dovrebbe andare a farsi benedire, nel senso che se ci va di mezzo la salute allora si dovrebbe cercare di viaggiare tutti nella stessa direzione, non per standardizzarci ma solo per tutelarci (smp, fizi'k o san marco o selle italia... a parte). o-o
beh, giusto...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Quotone!!!!...davvero comoda (la uso da due anni)....solo che la punta ha il difetto di agganciare il pantaloncino tecnico......questa particolare sella per sgravare il peso dai "gioielli di famiglia" non ha un buco ma in quella zona manca la copertura in pelle quindi è come se ci fosse un enorme buco....
SPEEDNEEDLE-Alcantara.JPG




cmq anche amici miei che hanno comprato smp nn sono più tornati indietro......a loro dire la sella più comoda.....anche nella versione composite....
infatti io uso la composit (cioè senza imbottitura) ed è la più comoda per svariati motivi; ho provato quella della mia donna (quella un pelo più imbottita della mia) ma non funziona, mi sentivo impacciato e l'appoggio non è bello piatto (vabbè che sulla mia quel piatto è una fascia di 1 cm forse; ma in quella imbottita quella fascia è più sretta, anche se più morbida, e a me non andava)...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Per Flavionus, visto che non c'è un link dello studio fiz'k e che io non ho quel n. di mtb magazine, potresti dirmi anche in mp sulla base di che cosa si sostiene che la smp non sia comoda per gli z...i?
O.T.: Il principio per me dovrebbe valere per le donne come per gli uomini, credo che ciò che dia problemi sia una eccessiva pressione prolungata nel tempo. Se la stessa tune in quella zona non inserisce l'imbottitura credo sia per creare una zona di scarico proprio in quei punti e allora cosa c'è di meglio se non una bella voragine in cui far affondare i propri gioielli? poi proprio... :nunsacci:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Complimenti per la bike!!
Allora alla fine niente Lux?!
Molto molto bella!
Ciao
alla fine mi costava poco il telaio, ma mancava l'ammo; e poi pesa tanto come la mia anthem...a quel punto, visto che l'anno prox farò solo gare xc (niente GF se non raramente) e per vari motivi non avrò molto tempo per allenarmi e per svagarmi (faccio anche altri sport ed il tempo è quel che è...purtroppo...), ho deciso di farmi una bella front race e basta...però devo dire che mi appaga...per ora...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Beh, qui credo subentri un discorso di copyright. Però ad es. San Marco con la Mantra ci è andata abbastanza vicino. In effetti penso che dopo le smp sia la sella con il foro + ampio in assoluto, almeno credo.:nunsacci:
Poi, riflettendoci un attimo, tralasciando il fattore estetico, se dopo un'uscita di 3/4 ore su una sella senza buco si avverte un certo indolenzimento in tutta "la zona", sembra ovvio che su una sella con un buco bello ampio, su cui le zone delicate non sono soggette o quasi ad alcun tipo di pressione, si dovrebbero avere benefici.
Io uso la xc gel flow, il buco c'è ma non è così ampio e dopo delle uscite belle lunghe qlk fastidio lo avverto, nulla di grave, ma credo sia meglio almeno tentare di non far aggravare il fastidio.
Chiedo scusa se sono andato :offtopic:

.....Dopo aver provato una Smp (Stratos mi pare) uso ora sia su bdc che su mtb la XC gel flow: mi sa che farai una ca...ta quando la cambierai anche se bada ben, ogni .ulo ha bisogno della sua sella; io dopo una settimana di utilizzo ho dovuto ridarla indietro era devastante. Per il formicolio comunque il buco non c'entra nulla....bisogna posizionare la sella un paio di gradi con il becco in giù rispetto all'orizzontale, piuttosto.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
.....Per il formicolio comunque il buco non c'entra nulla....bisogna posizionare la sella un paio di gradi con il becco in giù rispetto all'orizzontale, piuttosto.
mi permetto di dire che stiamo facendo una confusione esagerata : la sella Smp va posizionata in uno e solo in quel modo poichè la sua particolarissima conformazione non permette di fare altro, quindi non la si può personalizzare, altrimenti spacca il c..o!!!vi assicuro che se cambiate l'inclinazione anche di pochissimo son dolori (io col vecchio reggisella mi trovavo spesso in questa situazione perchè si muoveva...non vi dico)!!!ma se posizionata correttamente, sembra assurdo, a è assai comoda.

Per via del tuo problema invece, è come capitato alla mi donna : dopo un poco ho dovuto rivenderla, non riusciva a starci seduta!!ma questo dipende dalla conformazione del bacino...

il formicolio è dato dallo pressione costante e per un periodo prolungato di punti che non andrebbero mai compressi; il buco serve appunto a non premere alcunchè!!!!e funziona al 200%!!!
quindi non confondiamo il formicolio da pressione parti molli, col dolore nel punto di appoggio delle Smp ovvero osso del bacino, son due cose ben distinte (la Smp è studiata per non comprimere, non per essere una poltrona; se poi ad alcuni come me risulta pure comoda, meglio!!!).
Chiaro che se il dolore col tempo diviene sopportabile bene, sennò è ovvio che si deve cambiare sella...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
mi permetto di dire che stiamo facendo una confusione esagerata : la sella Smp va posizionata in uno e solo in quel modo poichè la sua particolarissima conformazione non permette di fare altro, quindi non la si può personalizzare, altrimenti spacca il c..o!!!vi assicuro che se cambiate l'inclinazione anche di pochissimo son dolori (io col vecchio reggisella mi trovavo spesso in questa situazione perchè si muoveva...non vi dico)!!!ma se posizionata correttamente, sembra assurdo, a è assai comoda.

Per via del tuo problema invece, è come capitato alla mi donna : dopo un poco ho dovuto rivenderla, non riusciva a starci seduta!!ma questo dipende dalla conformazione del bacino...

il formicolio è dato dallo pressione costante e per un periodo prolungato di punti che non andrebbero mai compressi; il buco serve appunto a non premere alcunchè!!!!e funziona al 200%!!!
quindi non confondiamo il formicolio da pressione parti molli, col dolore nel punto di appoggio delle Smp ovvero osso del bacino, son due cose ben distinte (la Smp è studiata per non comprimere, non per essere una poltrona; se poi ad alcuni come me risulta pure comoda, meglio!!!).
Chiaro che se il dolore col tempo diviene sopportabile bene, sennò è ovvio che si deve cambiare sella...
Quoto in pieno. Anche se rspinato consigliava di abbassare di un paio di gradi la slr non la smp. Ad ogni modo credo che fascino abbia ragione nel dire di non confondere il formicolio dovuto alla prolungata pressione sulle parti molli dal fastidio dovuto alla pressione sulle ossa del bacino. Credo che sia meglio qst'ultimo fastidio.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Quoto in pieno. Anche se rspinato consigliava di abbassare di un paio di gradi la slr non la smp. Ad ogni modo credo che fascino abbia ragione nel dire di non confondere il formicolio dovuto alla prolungata pressione sulle parti molli dal fastidio dovuto alla pressione sulle ossa del bacino. Credo che sia meglio qst'ultimo fastidio.

In effetti intendevo che ogni sella dovrebbe essere posizionata sempre con la punta leggermente in giù (sui manuali di un tempo era sempre scritto che doveva essere messa in bolla invece!) e confermo. La SMP ha un superficie di contatto con l'appoggio ischiatico che è come una rotaia e a me spacca il xxxx (o meglio la parte bassa), bolla o no. Ciò non toglie che la sella è veramente un argomento troppo soggettivo....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
In effetti intendevo che ogni sella dovrebbe essere posizionata sempre con la punta leggermente in giù (sui manuali di un tempo era sempre scritto che doveva essere messa in bolla invece!) e confermo. La SMP ha un superficie di contatto con l'appoggio ischiatico che è come una rotaia e a me spacca il xxxx (o meglio la parte bassa), bolla o no. Ciò non toglie che la sella è veramente un argomento troppo soggettivo....
esatto...
basta :offtopic: altrimenti :arrabbiat::mavadaviaiciapp::soffriba::twisted::discuss::sculacci:

cmq devo dire che avere il retrotreno fermo, mi da tanta sicurezza in curva, ed infatti mi sembra di andare quasi più forte che con la anthem...solo che il retro così leggero mi spiazza a volte e mi trovo più spesso di prima con la bike in verticale, da dietro però ahahaahah...boh...
Cmq devo provare su un percorso tosto e vedere il risultato, ma ribadisco che le prime sensazioni paiono ottime (sarà anche che non ho fatto poco tutto l'anno e adesso invece sono in forma...)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ragazzi, a breve gi ultimi aggiornamenti del mio frontino, pronto per la nuova stagione (spero funzioni però hiihhi).
approssimativamente credo di arrivare vicino agli 8 netti (che fifata!!!), ma non saprei come pesarla...
vi chiedo un consiglio: sto montando un dera stradale con la doppia; ora monto i comandi xt (non consogliatemi gli x.0 perchè li ho appena tolti, mi avevano stufato) ma vorrei sostituire quello per il dera con qualche cosa di più leggero tipo un poplock...a vs avviso può funzionare???mancherebbe la possibilità di poter regolare la tensione del filo....boh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo