Ristrutturazione Kona Shred 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ho usato anni la bici da street per andare anche a lavoro,basta alzare la sella,per 250 auz io la comprerei ,a giudicare da quanto hai detto sembra messa anche abbastanza bene,credo che con meno di 50 auz tra cambio dei cavi,olio,ecc.te la cavi.
 

AnimaloBmx

Biker serius
27/5/10
132
0
0
32
cadòràg0
Visita sito
Grazie Animalo! Ho fatto come mi hai suggerito tu e adesso é apposto!

Peró poi smontando la ruota anteriore pero fare un pó di pulizia ho notato che c'é un piccolo gioco sul mozzo ma non avevo gli attrezzi per smontarlo e pulirlo a lubrificarlo, spero che il problema si risolva in questo modo.

Un'altra cosa: qualcuno di voi sa come si regola la distanza pastiglia del disco dal lato interno?

son contento che piano piano la sistemi tutta!!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Si sono contento anch'io! Ce la sto mettendo tutta anche se mi sento un'impedito a volte perché vi faccio tutte ste domande tonte :P

Per esempio eccone un'altra: vorrei prendere anche un kit single speed per quando faró uscite-cazzeggio in strada :P
Voi che rapporto mi consigliate? Io pensavo di prendere questo:

http://www.crazy-freeride.com/product/2948/Kit-Singlespeed-SB3-Rosso.asp

Dai che la ristrutturazione verrá bene!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
dipende sempre da cosa ci devi fare,in città basta anche all anteriore un 160 tanto sei sempre in piano (di solito) comunque c è da dire che il un 180 all anteriore è più Figo.:free:
 

AnimaloBmx

Biker serius
27/5/10
132
0
0
32
cadòràg0
Visita sito
Si sono contento anch'io! Ce la sto mettendo tutta anche se mi sento un'impedito a volte perché vi faccio tutte ste domande tonte :P

Per esempio eccone un'altra: vorrei prendere anche un kit single speed per quando faró uscite-cazzeggio in strada :P
Voi che rapporto mi consigliate? Io pensavo di prendere questo:

http://www.crazy-freeride.com/product/2948/Kit-Singlespeed-SB3-Rosso.asp

Dai che la ristrutturazione verrá bene!

vai tranzollo!! tu kiedi sempre!!
 

booz

Biker velocissimus
Voi che rapporto mi consigliate? Io pensavo di prendere questo:

http://www.crazy-freeride.com/product/2948/Kit-Singlespeed-SB3-Rosso.asp

Dai che la ristrutturazione verrá bene!

il tuo problema non è il pignone, è tendere la catena non avendo i forcellini da s.speed, ti occore un tensionatore ( somiglia ad un cambio,ma è fisso )
il rapporto è soggettivo, io ho 28/12 e con al tua corona standard da mtb meno di 32 non puoi metterlo ..per questo ti si diceva che troppe modifiche per trasformarla in street/dirt vera e propria non convenivano..per capirci usandola ti troverai spesso a piantare il 32 nei coping e nei muretti piegandolo..
questo non ti vieta però di divertirti a modificarla tenendo sott'occhio le spese(altrimenti conveniva comprare altro da subito)
ciao
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Mmm... quindi nquello che ti ho fatto vedere non pu'o proprio andare perche da 16 :(
Pero ho letto nella descrizione che questo si puo usare con il cambio a 9 velocita come quello della shred per esempio, correggetemi se sbaglio.

Per il tensionatore va bene questo
 

booz

Biker velocissimus
bravo il tensionatore va bene..
per provare quale pignone ti va bene basta che provi con quale rapporto ti trovi meglio ( avendo il cambio )..opta per il duro che appena prendi confidenza ti servirà più rilancio.
il kit va bene,devi solo vedere se un 16 per te può andare,di solito ti danno un paio di pignoni in dotazione

ps:buon anno ciccioni..( io stò al lavoro )
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Hola chavales!
Spero avete passato un bel capodanno!
Stasera posteró le foto dei pezzi che ho aquistato al momento cosí mi dite se ho preso quelli giusti e cosa ne pensate :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo