risolto problema di scelta tra sgancio rapido e flat!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sicuro non so,gradevole neanche e soprattutto pratico non credo proprio!non potevi scegliere dei pedali doppio uso?quel coso lì non credo ti tenga il piede fermo e soprattutto non è mica bello!poi come regoli in base alla scarpa?ciaooooo!
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
te lo dico sineramente.... MA CHE VACCATA!!!!.... cioè se hai paura di non riuscire a sganciarti usa i pedali doppi, sono i migliori se si ha un pò di paura,

figurati che io uso i pedali a sganci sulla bici da DH percui.. e solo questione di abitudine. le prime volte magari non ti ci trovi ma dopo un pò di confidenza non avrai problemi!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a mio avviso l'unico lato positivo è l'aspetto economico (praticamente te lo fai in casa a costo zero)... tralascio il lato estetico che è personale. Li reputo però scomodi ma soprattutto pericolosi...agganciano un ramo o una sporgenza.....
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
mi sembra che in genere quel tipo di "attacco" lì lo mettono sulle fisse!
in cuoio è più bello, allora.
e comunque anche le stimmati da flat mi hanno un po' rotto!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Imho ti vai a fare del male..se prendi, come consigliato, un pedale doppio (spd da un lato e flat dall'altro), ti puoi sganciare quando non ti senti sicuro. Oltretutto se regoli l'spd 'tenero', ti verrà automatico e spontaneo sganciarlo in caso di perdita di equilibrio; con quel laccetto rischi di essere molto più vincolato e potresti non riuscire a sfilare il piede....:spetteguless:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma ke 6 matto! è una cosa pericolosissima quella ke hai fatto!

in mtb devi avere la massima libertà di movimento e devi decidere tu se togliere o meno il piede...

a questo punto meglio dei flat con i pin ke qusti
altrimenti degli spd a pianta larga o dei Candy della Cb (o il modello da Dh)

calcola ke quel pezzo di tessuto è solo da un lato (non dirmi ke l'hai fatto bi lato, perkè a questo punto ti ammazzi alla prima radice/pietra/ramo ke si incastra :paur: )
poi il problema è ke spesso per inesperienza si cade in mezzo secondo a velocità bassissima perkè non si riesce a sganciare in tempo... la rotazione della scarpa per sganciare un pedale automatico è abbastanza naturale e abbastanza morbida (se regolata in base alla persona ecc...) con quel tipo di kiusura, riski di rimanere agganciato in caso di caduta e di farti seriamente male...

e non dire... "ragazzi ci metto pokissimo a togliere il piede da dentro" oppure "no, ma tanto non è stretto e la scarpa si toglie agevolmente" perkè quando cadi in mtb non riesci neanke a sbattere le ciglia...

logicamente ci sono cadute e cadute...

ke dire... montali sulla graziella e non usarla (perkè anke in città secondo me sono pericolosi o-o
 

rufio

Biker serius
ma montati i puntapiedi... io ce li ho e non mi ci trovo mica male anzi. se proprio non riesci con gli spd metti sti puntapiedi e sei libero in qualsiasi momento però riesci a nn scivolare. secondo me è un ottimo compromesso per evitare di ammazzarsi come potrebbe succedere con quelle fasce che hai montato. con gli spd ti sganci, coi puntapiedi togli il piede ma con quelle fasce se resti incastrato sono volatili per diabetici ...
 

liliumdavidii

Biker popularis
Credo che il post di liliumdavidii voleva essere ironico.

beh, direi che anche dopo qualche caduta con le mie sidi eagle, sarei pazzo a mettere sui pedali quegli elastici da mutanda...:smile: mmhh... ironia non riuscita, o forse in mtb davvero si vedono cose del genere...
comunque un grazie a quelli che hanno tentato di fermarmi... magari qualcuno folle c'era e prendeva ad esempio...

(sulle bici fisse usano queste robe, ma io andrei per lo sgancio, tipo il bellissimo video della Hutchinson con lui e lei che vanno in bici in citta')
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
beh, direi che anche dopo qualche caduta con le mie sidi eagle, sarei pazzo a mettere sui pedali quegli elastici da mutanda...:smile: mmhh... ironia non riuscita, o forse in mtb davvero si vedono cose del genere...
comunque un grazie a quelli che hanno tentato di fermarmi... magari qualcuno folle c'era e prendeva ad esempio...

(sulle bici fisse usano queste robe, ma io andrei per lo sgancio, tipo il bellissimo video della Hutchinson con lui e lei che vanno in bici in citta')

Stai provando a mettere una toppa alla cazzata, eh?! :pirletto:

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo