rischi in discesa durante una gara

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Per capirci io non ho mai ne urlato ne insultato nessuno e nemmeno fatto cadere nessuno,al contrario sono caduto per colpa di qualcuno.
Io avviso sempre, ma gli insulti me li becco lo stesso, non urlo chiedo e di risposta mi sento parole su parole.
Io parlo di quelli che anche se lo chiedi non si spostano allora mi arrangio
ma è ovvio che passo dove si può,quindi la regola più gambe meno cervello...
Però non capisco perchè si sostano soprattutto in salita.
 

BIGIO

Biker serius
ovviamente la maleducazione non è unidirezionale,se chiedi strada e ti insultano o stai sorpassando un corteo funebre o se non hai sbagliato strada e sei ancora in gara vuol dire che hai trovato chi a meno gambe e meno cervello(per cervello intendo la capacità di usarlo e capire le situazioni)
la mia rabbianasce dal fatto che per colpa di altri mi sono fatto male:discesa con traccia di 30cm giusta per la ruota,davanti a me un biker io seguo a debita distanza ma a velocita modesta(è pur sempre una discesa) da dietro arriva uno gridando come se gli avessero dato fuoco alle p@lle,io conscio della situazione capisco che mi devo accostare appena possibile ma non dove mi trovo in quel preciso momento,quello davanti a me appena sente gridare sfiora l'infarto per lo spavento e pinza chiudendo paurosamente a destra con la bici di traverso tentando di inserirsi tra 2 alberi per lasciare libero il percorso ma in realta a me che sono subito dietro blocca ogni via di fuga e tiro una pinzata che percorro diversi metri sulla sola ruota anteriore!!!!!e la bici si ferma esattamente contro il biker a 0 km\h!!!! una grandissima botta di culo che poteva diventare solo una grandissima botta!!!! io e l'altro signore ancora spaventato per come mi ha visto arrivare verso di lui ci siamo detti: ma è normale che noi 2 ci dobbiamo far male perchè un deficente deve vincere per forza un sacchettino di mele?!?ovviamente sono rischi che fanno parte di ogni gara ma questi episodi in particolare lasciano molta amarezza e ne potrei raccontare di altri......
 
@bigio: hai ragione, è un fenomeno diffuso soprattutto nelle retrovie... tanti anni fa ad una GF fui superato dai primi (tutti e tre della Mapei... Induni ed altri due - io avevo fatto il corto e loro il lungo...) in un singletrack: io detti strada, ma non si permisero di urlare di scansarmi e rigraziarono.

l'ho sempre detto che massimo e'... ed e' stato un signore
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
....TRANQUILLI e che sarà mai....se stai qualche minuto dietro ad aspettare il momento migliore...
La maleducazione non è solo nel comportamento in strada con la mtb, è anche la volontà di imporre il proprio pensiero.....
Mi rivolgo, ovviamente, a tutti quelli che si sentono coinvolti...dalle mie idee[/QUOTE]

scusa, tu come lo chiamo questo?:

In salita non mi sposto dalla mia traccia....
in discesa non mi sposto dalla mia traccia....
chi vuole sorpassare si arrangia come può....


se io non mi spostassi mai dalla mia traccia, per far passare chi va più forte in salita, sarebbe un ingorgo che neanche sulla tangenziale di Mestre!
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
I rischi in discesa durante una gara: agonismo contro cicloturismo

Raga avete sbagliato il titolo del topic... E' chiaro che chi vuole un certo tipo di comportamento si deve comportare in modo coerente e partire nella griglia giusta.

Se uno ti chiede strada in discesa e state lottando per il 1° posto cosa fai? Tiri i remi in barca e lasci passare? In quale sport funziona cosi? Oppure se sei dietro, non cerchi di passarlo chiedendo strada anche se non ne hai? Non gli fai pressione?
E in salita? Se sei su un ghiaione e ti vuole passare, chi va nello smosso? Tu o lui? Correttezza sempre, rispetto nei confronti dell'avversario e conoscenza dei propri limiti, ma anche agonismo!

All'opposto se sei senza ambizioni. Se non gareggio, allora parto da escursionista (parto con gli ultimi e risparmio anche) e faccio passare anche panzovilla, se me lo chiede, che me frega di fermarmi o andare nel fossetto per farlo passare. Se me lo chiede è perchè in salita si diverte poco e vuole mollare i freni in discesa...
 

achille

Biker grossissimus
....TRANQUILLI e che sarà mai....se stai qualche minuto dietro ad aspettare il momento migliore...
La maleducazione non è solo nel comportamento in strada con la mtb, è anche la volontà di imporre il proprio pensiero.....
Mi rivolgo, ovviamente, a tutti quelli che si sentono coinvolti...dalle mie idee

scusa, tu come lo chiamo questo?:

In salita non mi sposto dalla mia traccia....
in discesa non mi sposto dalla mia traccia....
chi vuole sorpassare si arrangia come può....


se io non mi spostassi mai dalla mia traccia, per far passare chi va più forte in salita, sarebbe un ingorgo che neanche sulla tangenziale di Mestre![/QUOTE]

Per Wu Ming: visto come è andata a finire fra me e te in un'altra discussione, riconosco la nostra incompatibilità per cui non replico.o-o
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Chi è davanti non deve assolutamente ostacolare chi da dietro viene più forte, ma non per questo è tenuto ad abbandonare la propria traccia!! se quello dietro va più veloce e vuole superare va benissimo, però prende la traiettoria che è disponibile. E questo vale sia in discesa che in salita.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Chi è davanti non deve assolutamente ostacolare chi da dietro viene più forte, ma non per questo è tenuto ad abbandonare la propria traccia!! se quello dietro va più veloce e vuole superare va benissimo, però prende la traiettoria che è disponibile. E questo vale sia in discesa che in salita.

anch'io la penso così.
:prost:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
ovviamente la maleducazione non è unidirezionale,se chiedi strada e ti insultano o stai sorpassando un corteo funebre o se non hai sbagliato strada e sei ancora in gara vuol dire che hai trovato chi a meno gambe e meno cervello(per cervello intendo la capacità di usarlo e capire le situazioni)
la mia rabbianasce dal fatto che per colpa di altri mi sono fatto male:discesa con traccia di 30cm giusta per la ruota,davanti a me un biker io seguo a debita distanza ma a velocita modesta(è pur sempre una discesa) da dietro arriva uno gridando come se gli avessero dato fuoco alle p@lle,io conscio della situazione capisco che mi devo accostare appena possibile ma non dove mi trovo in quel preciso momento,quello davanti a me appena sente gridare sfiora l'infarto per lo spavento e pinza chiudendo paurosamente a destra con la bici di traverso tentando di inserirsi tra 2 alberi per lasciare libero il percorso ma in realta a me che sono subito dietro blocca ogni via di fuga e tiro una pinzata che percorro diversi metri sulla sola ruota anteriore!!!!!e la bici si ferma esattamente contro il biker a 0 km\h!!!! una grandissima botta di culo che poteva diventare solo una grandissima botta!!!! io e l'altro signore ancora spaventato per come mi ha visto arrivare verso di lui ci siamo detti: ma è normale che noi 2 ci dobbiamo far male perchè un deficente deve vincere per forza un sacchettino di mele?!?ovviamente sono rischi che fanno parte di ogni gara ma questi episodi in particolare lasciano molta amarezza e ne potrei raccontare di altri......




In questo caso sono con te
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
scusa, tu come lo chiamo questo?:

In salita non mi sposto dalla mia traccia....
in discesa non mi sposto dalla mia traccia....
chi vuole sorpassare si arrangia come può....


se io non mi spostassi mai dalla mia traccia, per far passare chi va più forte in salita, sarebbe un ingorgo che neanche sulla tangenziale di Mestre!

Per Wu Ming: visto come è andata a finire fra me e te in un'altra discussione, riconosco la nostra incompatibilità per cui non replico.o-o[/QUOTE]

sono sicuro che se ci incontrassimo di persona ci troveremmo pure simpatici!o-o
 

achille

Biker grossissimus
Per Wu Ming: visto come è andata a finire fra me e te in un'altra discussione, riconosco la nostra incompatibilità per cui non replico.o-o

sono sicuro che se ci incontrassimo di persona ci troveremmo pure simpatici!o-o[/QUOTE]

Ne sono SICURO.... e se per caso capiterà.....ti prometto che ti lascio passare e non ti ostacolo...però fatti riconoscere!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo