rischi in discesa durante una gara

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Poi ricordati sempre che noi prima di fare una discesa siamo quasi ubriacati dalla fatica della salita....mica partiamo e facciamo SOLO la discesa!!!
.......provare per credere.....
..........e abbiamo una front.......



...io ormai...
...non lotto più contro il tempo...
...
...voglio solo il divertimento...
...
...molte volte...
...la discesa me la devo guadagnare...
...e capisco benissimo...
...che una discesa affrontata...
...con una buona stanchezza nelle gambe...
...non è proprio il massimo...
...
...se poi voglio proprio divertirmi...
...uso la mia front...
...(che però non è da XC)...
 

achille

Biker grossissimus
...io ormai...
...non lotto più contro il tempo...
...
...voglio solo il divertimento...
...
...molte volte...
...la discesa me la devo guadagnare...
...e capisco benissimo...
...che una discesa affrontata...
...con una buona stanchezza nelle gambe...
...non è proprio il massimo...
...
...se poi voglio proprio divertirmi...
...uso la mia front...
...(che però non è da XC)...

Hai ragione anche tu....o-o
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
il mio rispetto e un po' di invidia per chi ha manico e va forte in discesa, il problema è che nelle gare trovi quasi sempre qualcuno che per superarti in discesa ti mette in una situazione di stress e di rischio. Ieri ho fatto la gf della val di merse ed in un single track (veramente single) mi sono dovuto sorbire i mugugni e le imprecazioni di uno perché non mi sono spostato subito: e dove c...o mi sposto, non posso mica abbracciare un albero, no?? poi ho ritrovato il tipo alle docce e mi ha chiesto scusa, purtroppo in gara il buon senso spesso è annebbiato dall'adrenalina ..
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
in discesa io seguo la mia traiettoria, ovviamente cerco sempre la parte più pulita del tracciato. è chiaro che se sono io a sorpassare devo rischiare un po' di più di quello davanti, devo prendere la traiettoria meno ottimale.
se qualcuno vuole passare può andare tranquillamente sulla parte più sporca.
poco ma sicuro non mi prendo rischi ad andare sullo sporco per far passare qualcuno.
 

schultz

Biker ciceronis
...mi permetto...
...di intromettermi di nuovo...
...in questa vostra discussione...
...
...siccome la discesa...
...è la mia pasione...
...e leggendo i vostri post...
...sembra che per i più...
...sia solo un travaglio...
...prima della prossima salita goduriosa...
...
...io ho corso anni in DH...
...e se volevo suparare...
...era affar mio...
...trovarmi il varco...
...la traiettoria giusta...
...
...io non urlavo a nessuno...
...mendicando di spostarsi...
...
...cercavo il posto/momento giusto...
...(se uno è bravo lo trova)...
...altrimenti me ne stavo dietro...
...
...nel vostro sport...
...credo debba essere lo stesso...
...se uno di voi vuole prevalere...
...lo deve dimostrare sia in salita che in discesa...
...
...grazie...
...buone salite a voi...
...ma anche buone discese.o-o
PAROLE SANTE:il-saggi:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
andare + forte in discesa è + facile ke in salita? caro fabione io non ti conosco ma credo ke tu 6 uno fermo in discesa salve a tutti sono un biker marchigiano precisamente di cingoli e colgo l'occasione x invitarvi tutti alla nostra gran fondo 9 FOSSI ho letto i vostri messaggi e non potevo non intromettermi da quest'anno non faccio + ne xc ne gran fondo xke sono stufo di quelli ke vanno troppo forte in salita ragà a me piace la discesa si forse delle volte sarò stato anke incoscente ma solo con me stesso io ho sempre kisto strada in discesa e non sempre ho trovato gente disposta comunque l'inportante è divertirsi o in salita o in discesa sempre andare al massimo senza rompere i c.....i agli altri salutoni a tutti:sculacci:
Caro shultz, anch'io non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicare il tuo modo di andare in bici, posso invece facilmente dire che abbiamo opinioni diverse in tema di congiuntivo ma questo è un altro argomento...:-((

Ti posso dire che proprio fermo non lo sono avendo fatto motocross ed enduro per diversi anni qualcosina so fare:twisted: . Se a te piace la discesa fai la gare di discesa.

Poco sopra si disquisiva di altro: gare xc...e ti garantisco che dopo aver visto il povero Carlo alla Lessinia con l'elicottero che ci girava sopra le corna in attesa di caricarlo....tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.

Buone pedalate...ops buone discese...:capitani:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.

.....l'importante è ridere....a me, per esempio fanno ridere quelli che fanno le ripetute, hanno la bici di 7 kg., si depilano il corpo, vivono come i monaci buddisti ed arrivano 67°....come sempre è questione di punti di vista o-o

e comunque non dimentichiamolo: la MTB è uno sport pericoloso!!!!!!!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.

.....l'importante è ridere....a me, per esempio fanno ridere quelli che fanno le ripetute, hanno la bici di 7 kg., si depilano il corpo, vivono come i monaci buddisti ed arrivano 67°....come sempre è questione di punti di vista o-o

e comunque non dimentichiamolo: la MTB è uno sport pericoloso!!!!!!!




potevi tranquillamente fermarti dopo le prime due righe.

Non arreca nessun danno agli altri fare ripetute o depilarsi le gambe o allenarsi duramente
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
(ciao paupau..ci siamo conosciuti a Bibbiena anno scorso..se ricordi..)
E' vero tutto è relativo......... 67° MAGARI!!

ciao achille, a bibbiena quest'anno di nuovo presente o-o

comunque, per articolare meglio il mio pensiero: a me non fa ridere né chi fa sacrifici per passione sapendo in anticipo che comunque non arriverà tra i primi, né chi gode a fare una discesa a rotta di collo. In gara però la seconda categoria non deve mettere a rischio l'incolumità degli altri bikers. La MTB è uno sport che ha una componente di pericolo e mi sta bene, ognuno si prende i suoi rischi ed io ho già dato una spalla alla causa . . se però mi devo far male per colpa di uno scalmanato che mi spintona mi girano las pelotas :sumo:
 

schultz

Biker ciceronis
Caro shultz, anch'io non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicare il tuo modo di andare in bici, posso invece facilmente dire che abbiamo opinioni diverse in tema di congiuntivo ma questo è un altro argomento...:-((

Ti posso dire che proprio fermo non lo sono avendo fatto motocross ed enduro per diversi anni qualcosina so fare:twisted: . Se a te piace la discesa fai la gare di discesa.

Poco sopra si disquisiva di altro: gare xc...e ti garantisco che dopo aver visto il povero Carlo alla Lessinia con l'elicottero che ci girava sopra le corna in attesa di caricarlo....tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.

Buone pedalate...ops buone discese...:capitani:
ciao fabione dai non ti incazzare il mio sbagliato o no era solo un punto di vista sai ankio facevo motocross fino al 2000 ho fatto anke dh e nel 2005 a savignano al rubicone mi sono fatto molto male e ironia della sorte sono caduto a 0 all'ora mentre non sono mai caduto andando forte forse la concentrazione ora solo freeride raduni senza l'assillo dei secondi riguardo al congiuntivo se ti riferisci ai miei errori di scrittura sai sono moooolto ignorante e kiedo scusa comunque ti invito nelle marche precisamente a cingoli alla mitica 9 fossi sentito mai parlare?o-o AMICI?


saluti schultz
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ciao fabione dai non ti incazzare

Ok, pace fattao-o e grazie per l'invito!

Anche se non faccio le ripetute, la mia bici di pesa 12.5 kg., e non mi depilo, non vivo come i monaci buddisti ed arrivo al 767°posto mediamente, volevo solo evidenziare in questo topic che non è a mio parere corretto mettere in pericolo l'incolumità altrui, oltre alla propria, come spesso si vede nelle gare xc.

Le discese a rotta di collo uno le può fare, mica cè il velox! Vorrei semplicemente sensibilizzare i biker + intelligenti a capire il problema.
A proposito: notizie di Carlo?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ok, pace fattao-o e grazie per l'invito!

Anche se non faccio le ripetute, la mia bici di pesa 12.5 kg., e non mi depilo, non vivo come i monaci buddisti ed arrivo al 767°posto mediamente, volevo solo evidenziare in questo topic che non è a mio parere corretto mettere in pericolo l'incolumità altrui, oltre alla propria, come spesso si vede nelle gare xc.

Le discese a rotta di collo uno le può fare, mica cè il velox! Vorrei semplicemente sensibilizzare i biker + intelligenti a capire il problema.
A proposito: notizie di Carlo?

non per fare le pulci, ma se rileggi ciò che hai scritto, non combacia perfettamente con non è a mio parere corretto mettere in pericolo l'incolumità altrui, oltre alla propria, come spesso si vede nelle gare xc., infatti affermi che tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.
ora se uno ti vuole superare ed urla "a destra" si comporta esattamente come deve, segnalandoti secondo le regole dove vuole passare, evitando sorpassi "muti" e salvaguardando la tua integrità, per quanto riguarda la propria, ognuno ha il suo metro, e spero che nessuno voglia decidere per me cos'è "pericoloso, difficile, ostico, impossibile" e cosa no.
 

schultz

Biker ciceronis
non per fare le pulci, ma se rileggi ciò che hai scritto, non combacia perfettamente con non è a mio parere corretto mettere in pericolo l'incolumità altrui, oltre alla propria, come spesso si vede nelle gare xc., infatti affermi che tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.
ora se uno ti vuole superare ed urla "a destra" si comporta esattamente come deve, segnalandoti secondo le regole dove vuole passare, evitando sorpassi "muti" e salvaguardando la tua integrità, per quanto riguarda la propria, ognuno ha il suo metro, e spero che nessuno voglia decidere per me cos'è "pericoloso, difficile, ostico, impossibile" e cosa no.

condivido pienamente:saccio:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
tutti gli aspiranti downhiller che fanno gare xc ed arrivano al 500 posto dopo aver urlato "destra", "sinistra" e rischiato la pelle in ogni discesa mi fanno ridere.

.....l'importante è ridere....a me, per esempio fanno ridere quelli che fanno le ripetute, hanno la bici di 7 kg., si depilano il corpo, vivono come i monaci buddisti ed arrivano 67°....come sempre è questione di punti di vista o-o

e comunque non dimentichiamolo: la MTB è uno sport pericoloso!!!!!!!

In fatto di depilazione ti dò ragione, se in qualche griglia di partenza vedi due gambe pelose come quelle di King Kong quello sò io ah ah ah ah L'omo a da esse omo sempre e comunque:adore!:
 

dru

Biker novus
18/3/04
26
0
0
Rieti
Visita sito
ciao a tutti,
quest'anno ho iniziato a fare gare (GF e marathon) in MTB alternandole alla strda...

beh in effetti è giusto dare strada in discesa a chi va più veloce ma ciò solo se il tratto lo permette. allo stesso modo mi chiedo perchè nn sia giusto allo stesso modo il dare strada in salita.

ad es, qualche domenica fa durante una GF nel lazio, alla prima discesa lunga sono stato sverniciato per bene... ma gli stesso sverniciatori hanno poi subito da parte mia la sverniciatura in salita. ora, mi chiedo perche coloro che in discesa urlavano "dx...sx" nn lasciano strada in salita?

anche i sassi vanno giu in discesa... ma sassi che vanno su in salita nn ne ho mai visti!!! :-)

ad ogni modo le gare son gare, l'adrenalina è a tutta però magari anche il cervello andrebbe usato.
saluti a tutti
dru
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo