Risalito in sella a una 26.....

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
La verità fa male, in pochi vogliono raccontarla.

Chiunque può andare molto forte guidando una porche carrera 4, magari automatica, la stessa persona in una formula uno, non ci mette nemmeno la prima, perché non gli entra.

Il manico è manico, le 29, danno molto , poi se ti fai un'uscitina con qualcuno che il manico lo ha , ed è su una full da 150, due raspate e ti saluta, con la 29 vai più forte da subito, è facile, schiaccia, tutto, ma se hai il manico per una full 150, se la pedali in salita come vuoi, non ce né.........è una formula uno, ma serve il pilota............

Sono un 29er convinto...........ma stupido no.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Chiamala come ti pare, ma paragonare una front, che ha un carro con 0 (ZERO) escursione ed una forcella da 100 mm con una full da 150 + 150 è e resta una corbelleria. Io due bici così ce le ho, e penso di poterlo dire a ragion veduta, anche se sono una mezzasega e non ho il manico che avrai senz'altro tu.

In ogni caso, renditi conto che è normale che la tua affermazione che con una bici da 150 sali come con una front e con una front scendi come con una full da 150 abbia suscitato dello scetticismo, perchè è una cosa che va contro all' esperienza consolidata. E quando si fanno affermazioni "straordinarie" è normale che vengano chieste dimostrazioni di quanto si afferma...

Io normalmente guido una giant reign con la quale mi trovo veramente bene. Domenica, tuttavia, ho avuto la possibilità di provare una talon 29. Una bici economica con una forcella mediocre.
Ho fatto un giro che conosco come le mie tasche. Quindi, tra tante variabili, c'era la costante del percorso.
Ebbene sono rimasto stupito dell'efficacia della 29. In salita sono andato su meglio e questo ci può stare anche se la cosa mi ha stupito.
La discesa che prevede tre tipi di fondo diversi è stata ugualmente molto positiva..
Non sono andato sciolto come con la reign ma nei punti più guidati mi sono veramente sentito a mio agio.
Dove il sentiero era più scassato la 29 ha pagato dazio, ma era una front !!
Che dire ... sono rimasto colpito e penso di provarla nuovamente.
Questa è la mia esperienza.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo