Risalito in sella a una 26.....

Eccomi qui, sabato mi sono voluto togliere il dubbio, sono andato a prendermi una bike test (scott genius 20), solitamente giro su scott rc 29, le mie prime impressioni sono:
1) salito in sella alla 26 mi sembrava di stare su un treciclo, ma quella sensazione è passata dopo poco
2) il blocco delle forcelle scott in piano è buono e più di tanto non ho sentito la differenza
3) salita, il mezzo sono convinto che fa ben poco a parte il peso che può influire, ci vogliono gambe, sono salito abbastanza bene ma su pendenze sopra il 20% ho avuto grosse difficoltà, l anteriore si alzava e la posizione per tenerlo giù non è delle più comode, cosa che non succede con la mia 29
4) discesa, beh in discesa devo dire che la genius è un mostro, anche se non conoscendo il mezzo sono andato un pò cauto, con la mia 29 sono molto più sicuro, ma molto probabilmente conosco la bici

Conclusioni, alla fine del giro di domenica 20 Km con 600 mt di dislivello (la pedalata della brosa a campea che si correrà domenica 27 novembre) posso dire che mi tengo stretto la mia 29, e attendo con ansia la scalpel 29,
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito


confermo pienamente il tutto,ieri anchio sono uscito con la 26 dopo 45 giorni che uso la 29 ho avuto le stesse impressioni
 
Gli ammortizzatori li avevi settati per il tuo peso?

Assolutamente si.....la sensazione di confort è elevata con la genius sia ben chiaro..... comunque ripeto magari in discesa è solo questione di feeling......ma a primo impatto non mi ha dato tutta sta sicurezza in più...riuscivo a scendere molto forte comunque sul tecnico, ma la sicurezza che mi ha dato fin dalle prime uscite la 29 non la ho riscontrata con una super fullona...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

quindi, in buona sostanza le tue conclusioni consistono nel fatto che scendi molto meglio con un frontino race 29 da xc che non con una 180...beh, ne prendiamo atto...
 
Reactions: ventcha

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io invece ho scoperto che una 26" è più divertente...

lo scorso anno a les gets ho noleggiato una mondaker da DH e, sorpresa sorpresa, in discesa andava 1'000 volte meglio della mia 29er rigida. sono rimasto incredibilmente impressionato!
 
Reactions: ventcha and masao

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io invece ho scoperto che una 26" è più divertente...

lo scorso anno a les gets ho noleggiato una mondaker da DH e, sorpresa sorpresa, in discesa andava 1'000 volte meglio della mia 29er rigida. sono rimasto incredibilmente impressionato!

Ma dai?

Battute a parte, se vogliamo sostenere che una full 26 da 150 di escursione non sia necessaria per i propri percorsi e per il proprio stile di guida ne possiamo parlare, altra cosa se vogliamo sostenere che con una front 29er si scende "meglio". Io le ho tutte e due (Reign 2011, 150a+p, front 29er LTK023 100mm, entrambe col KS) e personalmente una cosa del genere non la potrei scrivere neppure da ubriaco.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Sembola...lo sanno tutti che si astemio ed è in corso una pratica del Sommo Tribunale del Granducato, per essere messo al bando dalla natia regione!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
stessa roba che ho postato io qualche settimna fa e mi sono beccato del "flamer".....

Sono stato fuori una settimana e quando sono tornato ho ripreso la 26. Tutto ok,era sempre la mia bella biciclettina adorata. Poi ieri 26 km a ritmo gara con la 29 e ho capito che la 26 tornera' a coprirsi di ragnatele.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche tu hai paragonato una front da gara con una AM?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo