• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ripescaggio sabato 27 agosto L'anello del Monte Puzzillo

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Occhio all'orario perchè non si aspetta nessuno: alle 8,30 si comincia a pedalare. Fare tardi vuole dire schiumare dal caldo come cavalli.

Acqua praticamente inesistente: partendo da Tornimparte è possibile FORSE trovarne alla fonte S.Eramo o a quella successiva anche se già 20 giorni fa ne usciva giusto un filino. Il problema è che queste due fonti sono praticamente all'inizio del giro. Poi ZERO. Organizzatevi di conseguenza perchè immagino che con il caldo previsto, l'acqua abbondante sia indispensabile.

Per chi non vuole svegliarsi presto o non se la senta di fare il dislivello previsto, appuntamento con il primo gruppo verso le ore 10 dove la traccia del giro fa l'incrocio. Per arrivarci è necessario, una volta usciti dal casello di Tornimparte, salire sulla strada che porta a Campofelice e docpo circa 7/8 Km si può parcheggiare l'auto sulla destra in uno slargo dove solitamente sostano altre macchine. Dal parcheggio si accede ad una sterrata che porta al pratone sottostante (visibile anche dal parcheggio). La sterrata porta proprio al punto di incrocio dell'appuntamento dove passerà il gruppo di partenti dal casello.

Partendo da qui si risparmiano in tutto circa 600 metri di dislivello.

Se qualcuno ha in mente di fare il giro più corto è meglio che avvisi su questo forum altrimenti diamo per scontato che non ci sia nessuno.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito

giuro alle 8.05 sarò pronto a pedalare,
cmq concordo con te domani il meteo da 27 in quota quindi c'è da morire prima si parte meglio è
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
non lo so...mi piacerebbe ricominciare a pedalare ma l'ultima volta che sono stato in sella era quella volta a Pereto, saranno 3 o 4 mesi almeno, fore molti di piu...
e poi domenica ho una camminata in montagna e non posso arrivarci con le gambe lesse... insomma mo valuto bene va.
Ben riletti comunque!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito

ma di la verità!!! non ti ricordi dove hai messo la bici!!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Lulù....Frankie, tenete presente che è un giro che da molte vie d'uscita....e di entrata (leggete il mio precedente intervento sulla partenza posticipata, che ridurrebbe il percorso a circa 600 metri di disl. in 18 km).
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
Giangi: la bici la avevo anche lubrificata, ma ormai chissà quanta polvere avrà raccolto..
Pippi:infatti sto valutando anche quella eventualità, almeno recupero pure un po di sonno perso in settimana e non mi stanco troppo per la camminata di domenica...
Stasera vedo il tracciato, se rientro a casa ad un orario accettabile...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29


insomma mi dai buca sempre......

non preoccuparti, le mie gambe non girano da un po' fidati
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ciao, ragazzi, per la prossima volta vorrei essere dei vostri, sempre se vi fa piacere.
Purtroppo per questo Sabato ho, gia' organizzato per Oriolo Romano, ma sarei venuto proprio volentieri.
Vi seguo sempre sul forum e mi piacerebbe molto seguirvi, una di queste volte.
Saluti ed a presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo