riparo o cambio forcella sulla scott 920?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monteforte

Biker novus
19/5/15
12
1
0
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Salve,
ho uni Scott spark 920 con forcella original FOX 32 Float Evolution CTD Air CTD damper with 3 modes 15mm QR axle / tapered steerer reb. 100mm escursione, routa 29''

Pulendo il controllo remoto sulla forcella, il pirollino dove si avvita il tappo (vedi foto) si e' abbassato e non riesco più a rimontare il meccanismo. I'officina (che purtroppo si trova in Sud Africa, mentre io vivo in Namibia), mi ha chiesto un botto per la riparazione, che a me invece sembrava una cosa semplice.

Nel caso effettivamente non si riesca a riparare con poco, preferisco comprare una forcella nuova. Ma qui le opzioni sono molto scarse, per cui la comprerei su internet.

Avete qualche consiglio? Da queste parti i meccanici riparano (si fa per dire) solo Fox e Rock shock

grazie
 

Allegati

  • forcella.jpg
    forcella.jpg
    4,2 KB · Visite: 27

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve,
ho uni Scott spark 920 con forcella original FOX 32 Float Evolution CTD Air CTD damper with 3 modes 15mm QR axle / tapered steerer reb. 100mm escursione, routa 29''

Pulendo il controllo remoto sulla forcella, il pirollino dove si avvita il tappo (vedi foto) si e' abbassato e non riesco più a rimontare il meccanismo. I'officina (che purtroppo si trova in Sud Africa, mentre io vivo in Namibia), mi ha chiesto un botto per la riparazione, che a me invece sembrava una cosa semplice.

Nel caso effettivamente non si riesca a riparare con poco, preferisco comprare una forcella nuova. Ma qui le opzioni sono molto scarse, per cui la comprerei su internet.

Avete qualche consiglio? Da queste parti i meccanici riparano (si fa per dire) solo Fox e Rock shock

grazie
Non male io che abito in Valtrompia ho almeno 5 meccanici a nel raggio di 3 km, tu devi cambiare meridiano, parallelo, passare il tropico del capricorno, schivare i leoni, non essere divorato dai coccodrilli :capitani:, cazzo io devo passare il mella :down:

Vai tranquillo con fox o rock shox, sono tra i prodotti migliori, ma occhio alle manguste.
 

monteforte

Biker novus
19/5/15
12
1
0
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Grazie, hai qualche consiglio sul modello (sotto i 600 euro)? In ogni caso, MTB in Namibia.jpg quella vecchia me la riporto in Italia per riparare. A proposito di incontri, dimenticavi i Puff Headers.... (vedi foto di domenica)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo