Riparazione gomme con Attack flex gel

BIK

Biker superioris
29/9/06
992
28
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Tutto corretto e condivisibile quello scritto.
Deve essere valutato il tutto, le dimensioni del taglio, la posizione, lo stato di consumo del copertone, il prezzo, l'uso che se ne fà, etc.

Ho solo scritto la mia esperienza, ho avuto coperture seminuove con bei tagli salvate da attack, da attack + toppa, o altre buttate perchè già vicine al consumo limite o magari non mi fidavo.
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
ho avuto coperture seminuove con bei tagli salvate da attack, da attack + toppa........

Parlando di tubeless e quindi di "aggressione" o comunque interazione futura con il lattice le classiche tip top in gomma "vulcanizzano" meglio con attack gel oppure necessitano dell'apposito mastice?

Devo medicare un taglietto sul fianco inferiore al cm e non volevo mischiare troppi collanti...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Parlando di tubeless e quindi di "aggressione" o comunque interazione futura con il lattice le classiche tip top in gomma "vulcanizzano" meglio con attack gel oppure necessitano dell'apposito mastice?

Devo medicare un taglietto sul fianco inferiore al cm e non volevo mischiare troppi collanti...
In situazioni del genere io metto una pezza (anche da semplice camera d'aria) all'interno con l'apposito mastice e poi all'esterno chiudo tutto con il Flex Gel
 
F

fi

Ospite
Una domanda: ma i "vermicelli" hanno un tempo di scadenza?
No perché con un kit di qualche anno fa non c'è stato verso di riparare la gomma, mentre con uno più recente tutto ok.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Una domanda: ma i "vermicelli" hanno un tempo di scadenza?
No perché con un kit di qualche anno fa non c'è stato verso di riparare la gomma, mentre con uno più recente tutto ok.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
ciao teoricamente no...ma se x un qualche motivo quel "vermicello" si è indurito ... potrebbe aver perso le sue proprietà di riparazione. anche il mastice x incollare a seconda della posizione a volte fatica a chiudere subito.
 
  • Mi piace
Reactions: fi
F

fi

Ospite
Grazie della risposta. Ok, vuol dire che , vista l'esperienza, devo cercar di tenermi dietro kit non più vecchi di qualche anno.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo