Riparazione gomme con Attack flex gel

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le toppe Park Tool TB-2 sono per le emergenze
ma non credo siano solo in caso di taglio laterale

https://www.parktool.com/assets/doc/product/TB-2_instructions.pdf
Ah no?
Pezze Di Emergenza Per Pneunmatico TB2 - Park Tool
Il modo più veloce, facile e sicuro di porre rimedio ad un taglio sul fianco del copertone. Il TB-2 viene prodotto utilizzando una resistentissima membrana in vinile rinforzata con fibra in tessuto, al fine di evitare che la camera d’aria protruda dal copertone. Un adesivo dal grande potere incollante e sensibile alla pressione, assicura alla pezza di stare ferma al suo posto, su qualunque pneumatico, sia esso stradale o
da mountainbike, sia alle alte che alle basse pressioni di gonfiaggio. Un vero salva uscita.

http://www.chainreactioncycles.com/...a-per-pneunmatico-tb2-park-tool-/rp-prod13249
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
La descrizione del sito CRC non è certo un indice di infallibilità
anche loro, a volte, tradotte, riportano delle emerite baggianate

The TB-2 Tire Boot quickly and easily installs to patch cuts, scrapes, and tears
in any size tire. The thin, reinforced tire boot film adheres to the inside of the tire
and prevents the tube from protruding out of the cut or tear.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io lo porto sempre l'attack, anzi porto solo quello e una pompetta. così se nel caso un buco il lattice non riesce a riparare uso l'attack e anche piccoli tagli, certo non squarci, riparo all'esterno della gomma e non la levo, anche perchè con certi miei cerchi non riuscirei poi più a farla tallonare con la sola pompetta.
l'attack flex gel lo uso anche per riparazioni in officina di piccoli fori o magari ti spine che trovo e le levo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La descrizione del sito CRC non è certo un indice di infallibilità
anche loro, a volte, tradotte, riportano delle emerite baggianate

The TB-2 Tire Boot quickly and easily installs to patch cuts, scrapes, and tears
in any size tire. The thin, reinforced tire boot film adheres to the inside of the tire
and prevents the tube from protruding out of the cut or tear.
Non hanno sbagliato , hanno solamente tradotto il sito Park Tool

Item # TB-2
/ Tools / Tube & Tire
Emergency Tire Boots
The fastest, easiest, and most secure way to repair a cut or worn tire sidewall. The TB-2 is produced using a strong, waterproof vinyl membrane with fiber weave reinforcement. A super strong pressure sensitive adhesive assures the boot stays in place in any tubed tire, road or mountain, high or low pressure. A true ride saver.

The TB-2 measures approximately 76mm x 45mm (3" x 1.75"). Set of three.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sito che sarebbe questo:
https://www.parktool.com/product/emergency-tire-boot-tb-2

più sotto, ci sono le Istruzioni, già riportate anche sul mio prec.Post # 19
https://www.parktool.com/assets/doc/product/TB-2_instructions.pdf

c'è persino il disegno

2zQTK.png


dunque, le toppe TB-2 non sono in caso di taglio laterale
ma per tutto quello che riguarda il copertone
da riparare in caso di emergenza, in modo rapido e semplice
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sito che sarebbe questo:
https://www.parktool.com/product/emergency-tire-boot-tb-2

più sotto, ci sono le Istruzioni, già riportate anche sul mio prec.Post # 19
https://www.parktool.com/assets/doc/product/TB-2_instructions.pdf

c'è persino il disegno

2zQTK.png


dunque, le toppe TB-2 non sono in caso di taglio laterale
ma per tutto quello che riguarda il copertone
da riparare in caso di emergenza, in modo rapido e semplice
E cosa cambia?
Certo che se fai uno squarcio o sotto o laterale vadano bene lo stesso, ci mancherebbe , ma sono state studiate sopratutto per il taglio laterale e tagli in genere, poi parla di usura, ma sempre riferita ad una possibile fuoriuscita della camera, o del lattice, per conseguente troppa aria
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
attack flex gel usato ma devo dire che sui fianchi non ha mai tenuto.... Utilizzato due volte per riparare taglio laterale di 1/ 1,5 cm con cucitura con filo e più toppa camera d'aria interna al copertone dopo poco ricominciava a perdere. Ha funzionato su squarcio zona tassellatura copertone con pezza( ricavata da altro copertone) ed incollata con l'attack. Nei giri porto camera d'aria per emergenza.... se si taglia il copertone meglio usarla per tornare......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
attack flex gel usato ma devo dire che sui fianchi non ha mai tenuto.... Utilizzato due volte per riparare taglio laterale di 1/ 1,5 cm con cucitura con filo e più toppa camera d'aria interna al copertone dopo poco ricominciava a perdere. Ha funzionato su squarcio zona tassellatura copertone con pezza( ricavata da altro copertone) ed incollata con l'attack. Nei giri porto camera d'aria per emergenza.... se si taglia il copertone meglio usarla per tornare......
Certo , ma anche con la camera se tagli e fuoriesce fai poca strada, con una di quelle , sei sicuro di tornare,. poi naturalmente il copertone si butta , perchè se sei abituato al lattice , certamente non vai in giro con un taglio laterale riparato e con la camera
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Certo , ma anche con la camera se tagli e fuoriesce fai poca strada, con una di quelle , sei sicuro di tornare,. poi naturalmente il copertone si butta , perchè se sei abituato al lattice , certamente non vai in giro con un taglio laterale riparato e con la camera
concordo le toppe park tool le ho anch'io..... ma ho anche una camera d'aria di scorta non si mai.....
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Le toppe da sole non attaccano, hanno bisogno della camera d'aria, aiutano solo a non fare uscire la camera, almeno quando le ho usate io pur cercando di pulire il copertone la tipa non ha tenuto un secondo
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le toppe da sole non attaccano, hanno bisogno della camera d'aria, aiutano solo a non fare uscire la camera, almeno quando le ho usate io pur cercando di pulire il copertone la tipa non ha tenuto un secondo
Se ti riferivi alla mia risposta , certo il fatto che senza toppa non si usi la camera era riferito al fatto che senza sostegno la camera sbuzza fuori
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Tornando al punto dell'Attack flex gel, io lo uso quando ho tagli belli grandi, ma faccio il lavoro in garage. Per tornare a casa, quando il lattice inizia ad uscire faccio dei giri di nastro isolante sul copertone e cerchio e al rientro, smonto la gomma, pulisco l' interno ed il taglio, sgrasso con alcool o acetone ed incollo con l'attack. In questo modo la percentuale di riuso del copertone è pari al 100%. Nei tagli + grandi metto anche toppa interna incollata, a titolo di rinforzo tele poi rimonto e rimetto lattice.

A mio avviso la funzione dell'Attack più che sigillare è rinforzare la zona tagliata.

Per quanto riguarda riparazioni sui fianchi, con solo Attack, qui la percentuale di successo è molto, molto, più bassa, perchè la quantità di gomma è minore. Sui copertoni leggeri, in cui sui fianchi si vede la trama dei fili, direi prossima allo zero.

Però nel battistrada grazie all'attack ho portato dei copertoni seminuovi con bei tagli alla sostituzione per usura senza nessun problema
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tornando al punto dell'Attack flex gel, io lo uso quando ho tagli belli grandi, ma faccio il lavoro in garage. Per tornare a casa, quando il lattice inizia ad uscire faccio dei giri di nastro isolante sul copertone e cerchio e al rientro, smonto la gomma, pulisco l' interno ed il taglio, sgrasso con alcool o acetone ed incollo con l'attack. In questo modo la percentuale di riuso del copertone è pari al 100%. Nei tagli + grandi metto anche toppa interna incollata, a titolo di rinforzo tele poi rimonto e rimetto lattice.

A mio avviso la funzione dell'Attack più che sigillare è rinforzare la zona tagliata.

Per quanto riguarda riparazioni sui fianchi, con solo Attack, qui la percentuale di successo è molto, molto, più bassa, perchè la quantità di gomma è minore. Sui copertoni leggeri, in cui sui fianchi si vede la trama dei fili, direi prossima allo zero.

Però nel battistrada grazie all'attack ho portato dei copertoni seminuovi con bei tagli alla sostituzione per usura senza nessun problema
sarò strano io ma...in caso di tagli belli grandi (se succedono) cestino il copertone una volta rientrato al "BOX"...altro che ART attack
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
sarò strano io ma...in caso di tagli belli grandi (se succedono) cestino il copertone una volta rientrato al "BOX"...altro che ART attack
Concordo, il taglio grande elimina immediatamente quasi tutto il lattice e diventa davvero difficile rigonfiare, la gomma se non viene interposta la camera e con apposito sostegno,, altrimenti viene sparata fuori
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
beh se il taglio è grosso metti la toppa interna mica butterai via un copertone che magari ti ha fatto 100km
l'attack serve per i tagli piccoli
se capita una cosa del genere dipende anche dalla posizione stessa del taglio ma, di norma io lo butto x questioni di sicurezza!! perché lacerandosi...si compromettono le fasce interne della struttura del copertone stesso specie se è laterale e quindi se il taglio è grande o grosso, il copertone non è più sicuro! poi logico che se il taglio è al di sotto di 1 cm è un altra cosa o comunque valuto!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Massimo fino a 1.5 massimo massimo 2 con la toppa interna c'è la puoi fare

Poi ovviamente dipende dai casi certo che di solito si riesce a recuperare

Poi succede anche che qualcuno ripari (o ci provi) un copertone con flex gel ..... Non accorgendosi che dentro c'era una camera d'aria .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo