Riparare un Garmin Egde 705 LCD? Non si può, bisogna ricomprarlo...! :(

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho cercato anche io

garmin.jpg


ho trovato alcune info qui, si parla di una riparazione offerta da Garmin ad un prezzo fisso (sito non italiano)
[URL]http://www.singletrackworld.com/forum/topic/gps-on-a-bike-opinions-please[/URL]
 
Ho cercato anche io



ho trovato alcune info qui, si parla di una riparazione offerta da Garmin ad un prezzo fisso (sito non italiano)
http://www.singletrackworld.com/forum/topic/gps-on-a-bike-opinions-please[url]http://www.singletrackworld.com/forum/topic/gps-on-a-bike-opinions-please[/URL]
110 dollari sito Garmin
http://www8.garmin.com/support/outofwarranty.html
in UK in genere calcolano Dollaro = euro
non capisco perchè in Italia invece le tariffe sono un furto!
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Oggi ho ricevuto la proposta di sostituzione del mio Garmin Edge 705 col display rotto.
Euro 190,00. Ho accettato, putroppo non ho alternative, so solo che una banale caduta mi è costata 190 euro, che sfiga!!!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Oggi ho ricevuto la proposta di sostituzione del mio Garmin Edge 705 col display rotto.
Euro 190,00. Ho accettato, putroppo non ho alternative, so solo che una banale caduta mi è costata 190 euro, che sfiga!!!

Solo un mes fa a me avevano chiesto quasi 270 euro. Quindi e' chiaro che fanno i prezzi un po come gli pare e piace.

Per quanto riguarda la mia riparazione, ho avuto uno scambio di mail con la Garmin Italia che pubblichero non appena avro' un computer (sto scrivendo dal cellulare in ferie).


M.
 
Solo un mes fa a me avevano chiesto quasi 270 euro. Quindi e' chiaro che fanno i prezzi un po come gli pare e piace.

Per quanto riguarda la mia riparazione, ho avuto uno scambio di mail con la Garmin Italia che pubblichero non appena avro' un computer (sto scrivendo dal cellulare in ferie).


M.
comincerei anche a scrivere alle società di consumetori per segnalare se ci fossero gli estremi per eventuali abusi...non è possibile che in America chiedano 110 dollari e da noi 200 euro!!!
mi sono sempre rivolto alla Garmin UK x le riparazioni ma a quanto ho capito ora non è + possibile....ALLUCINANTE:celopiùg:
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
comincerei anche a scrivere alle società di consumetori per segnalare se ci fossero gli estremi per eventuali abusi...non è possibile che in America chiedano 110 dollari e da noi 200 euro!!!
mi sono sempre rivolto alla Garmin UK x le riparazioni ma a quanto ho capito ora non è + possibile....ALLUCINANTE:celopiùg:

Come mai non e' più' possibile rivolgersi al UK?
 

Musty

Biker paradisiacus
Da quanto ho capito rimandano alla Garmin Italia, in precedenza sono SEMPRE riuscito a spedire in UK...chiedo a chi fosse a conoscenza del contrario di smentire

Purtroppo confermo ed è ALLUCINANTE anche per me! :omertà:
Esperienza fatta con un amico di un paesino vicino.
Per spedire in UK ha dovuto mandare tutto ad un altro nostro amico che vive in UK e lui poi ha mandato in assistenza.
Poi ha ritirato tutto in UK e spedito lui al mio amico.
Una trafila... anzi... @@
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Io l'ho graffiato con una caduta.
Avevo sentito parlare di paste fatte apposta per rimuovere i graffi dal vetro.
Qualcuno sa se funzionano?
Qualcuna sa se la superficie esposta è vetro o una pellicola di plastica o altro?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io l'ho graffiato con una caduta.
Avevo sentito parlare di paste fatte apposta per rimuovere i graffi dal vetro.
Qualcuno sa se funzionano?
Qualcuna sa se la superficie esposta è vetro o una pellicola di plastica o altro?

La mia esperienza, sia con il Foretrex che col Colorado, è che i graffi del display non si rimuovono come invece è facile fare per telefoni cellulari ed orologi.
Fortemente consigliata una pellicola di protezione.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Purtroppo confermo ed è ALLUCINANTE anche per me! :omertà:

Al di là della qualità offerta dall'assistenza qui in Italia, mi sembra una normalissima regola di mercato: in Italia c'è un centro assistenza ufficiale che ha un contratto con Garmin, il quale contratto prevede l'esclusiva sull'assistenza ai clienti italiani; se un centro assistenza estero si mette a "scavalcare" quello italiano, è ovvio che questo si indispettisce e Garmin è costretta a redarguire il centro assistenza in UK intimandogli di non accettre più richieste di assistenza internazionali, pena il decadimento del contratto di assistenza. :medita:

Ma è così per qualsiasi cosa, non solo per Garmin... Ci sono negozi on-line subito di là dal confine che vendono marchi a prezzi molto più bassi dei corrispettivi negozi italiani che però non possono mandare la merce in Italia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci sono negozi on-line subito di là dal confine che vendono marchi a prezzi molto più bassi dei corrispettivi negozi italiani che però non possono mandare la merce in Italia.

All' interno dell' Unione Europea è una pratica commerciale illegale in quanto va contro il principio della libera circolazione delle merci. Esiste ancora, ma sempre più limitata a nicchie di mercato dove un contenzioso legale (anche con esito positivo) non ha convenienza economica.

La manutenzione è comunque un discorso completamente diverso.
 

Musty

Biker paradisiacus
All' interno dell' Unione Europea è una pratica commerciale illegale in quanto va contro il principio della libera circolazione delle merci. Esiste ancora, ma sempre più limitata a nicchie di mercato dove un contenzioso legale (anche con esito positivo) non ha convenienza economica.

La manutenzione è comunque un discorso completamente diverso.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Anche perchè prima si poteva (fino a pochi mesi fà!) quindi è una politica tutta loro. Per la manutenzione il discorso è a parte, dipende dalla casa costruttrice.

Micro O.T. per sembola: all'Emy Day ci vieni? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo