Riparare mozzo ruota posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Nn va bene.devi allentare il tutto e spostare asse.devi cercare di centrare il tutto.quello che sviti da un lato,lo recuperi dall'altro.
ma avevo provato a lasciare ai due lati dell'asse lo stesso spazio ma purtroppo in quel caso se toccava a un lato non taccava all'altro...ora forse dovrei fare come ho fatto spostando di più a destra
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
ma avevo provato a lasciare ai due lati dell'asse lo stesso spazio ma purtroppo in quel caso se toccava a un lato non taccava all'altro...ora forse dovrei fare come ho fatto spostando di più a destra
ho provato a far sporgere di più a destra (dove c'è il pacco pignoni) ma comunque il telaio non poggia come dovrebbe sull'asse :(

1) ho notato che la ruota, guardandola da dietro è posizionata di più verso sinistra, cioè girando quasi sfiora il telaio da un lato, è correttamente parallela al terreno ma è posizionata tutta verso un lato;

2) nel caso in cui avvito la ruota e metto anche il quick release, comunque continua a fare un gioco trasversale e sembra che il telaio posa solo su una piccola parte dell'asse proprio all'estremità

Credevo fosse più semplice onestamente....sull'asse ho notato che ci sono delle filettature, non è che ad esempio devo avvitare il cono fino alla fine della filettatura ?
1691425438539.png

dal lato opposto invece devo fare magari lo stesso ?
1691425614420.png
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
@marcus69
poi ho alzato bandiera bianca e ho portato la bici in una officina dove lavorano anche sulle bici ... ieri quando l'ho ritirata l'asse era stato ben centrato e non c'era nessun movimento strano della ruota in verticale...tuttavia oggi dopo il primo giro di un 20km su asfalto ho notato quando sono tornato a casa che se a bici ferma provo a muovere la ruota in senso trasversale ha un minimo di gioco...non capisco come mai si comparso questo problema dopo cosi poco tempo :(

al cambio non sono state fatte modifiche ma ho notato che se ora metto la prima marcia la catena scavalca e finisce oltre...quindi devo poi posizionarla con le mani in posizione.

proverò a tornare dal meccanico per segnalargli questi problemi.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo