RIP9 (era: Niner WFO)

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Le conclusioni di zazà mi sembrano perfettamente condivisibili: io ho ordinato "a scatola chiusa" la RIP (forse domenica è pronta!) e sabato scorso ho avuto invece occasione di provare la JET al Bike Festival per un rapido giro sui sentieri di casa (ma non quelli proposti dagli organizzatori). L'allestimento della bici provata era di alto livello, con ruote molto leggere e peso totale della bici sugli 11Kg, e l'impressione che ho avuto io è di una bici molto versatile ma più orientata ad un uso race, anche se l'ho usata senza problemi su qualche passaggio dove con la mia 26 da 140 di escursione scendo con un po' di timore. Dopo il test ho capito di aver fatto bene a prendere la RIP che ha la possibilità di "tirare la coperta" in direzione AM.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Le conclusioni di zazà mi sembrano perfettamente condivisibili: io ho ordinato "a scatola chiusa" la RIP (forse domenica è pronta!)

Hai fatto troppo bene!!!!
Io ho potuto usarla quest'inverno (è la bike test del mio sivende) e mi sono divertito tantissimo!!!
Ho trovato che in salita si pedala benissimo ed i 13,5 kg non si sentono affatto, e quando inizia la discesa è una goduria UNICA!!!
FANTASTICA MTB.
Ne ho provate tante e questa è quella con cui mi sono divertito di più!
Certo non ci farei una granfondo nè tantomeno un XC...ma non è nata per questo.
Quando voglio divertirmi senza guardare il cronometro vado a farmi un giro con la RIP!!!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Modello 2009-2011, angolo di sterzo intorno a 70° se montata con forcella da 120mm.
Vedo con piacere che la maneggevolezza non me l'ero inventata, con buona pace dei talebani di ambo gli schieramenti ;-)
No no, hai detto bene, secondo il mio parere.
I talebani e la rep rossa da un momento all'altro per una critichetta mi hanno proprio costretto a comprare la seconda 29":smile::smile::smile:

Per ora pero' non ho avuto modo di provare la rip come si deve, purtroppo vivo in flatland e la air9rigida la prediligo.
leggo pero' per la maggioranza commenti piu' che positivi. (vedi anche, da ultimo, Andre.col)
Pedalandola poi non sembra di doversi scarrozzare 13kg, l'impressione, data la maneggevolezza, è di qualcosa molto piu' leggero!:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No no, hai detto bene, secondo il mio parere.

I talebani e la rep rossa da un momento all'altro per una critichetta mi hanno proprio costretto a comprare la seconda 29":smile::smile::smile:
Mi fa piacere per te. Io invece la seconda 29" ho dovuto venderla perchè nei percorsi più impegnativi la maneggevolezza non solo non mi serviva a niente ma anzi rappresentava un limite.

E naturalmente ad una delle prime uscite di gruppo, parlando con un giovane e forte agonista gravity, ho dovute difendere il "concetto" 29er: perchè se mi si dice che possono essere troppo maneggevoli e/o che attualmente le forcelle possono essere sottodimensionate è un discorso, ma se mi sento dire "sono troppo lunghe, non girano, hanno il baricentro troppo alto..." :omertà:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Io gli darei rep rossa a gente così!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Mi fa piacere per te. Io invece la seconda 29" ho dovuto venderla perchè nei percorsi più impegnativi la maneggevolezza non solo non mi serviva a niente ma anzi rappresentava un limite.

E naturalmente ad una delle prime uscite di gruppo, parlando con un giovane e forte agonista gravity, ho dovute difendere il "concetto" 29er: perchè se mi si dice che possono essere troppo maneggevoli e/o che attualmente le forcelle possono essere sottodimensionate è un discorso, ma se mi sento dire "sono troppo lunghe, non girano, hanno il baricentro troppo alto..." :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo