Se non ho inteso male l'angolo di sterzo variabile c'è sui telai che stanno spedendo ora, sui modelli 2011 presentati a fine 2010 non c'era.
No, niente test bike dalla mie parti e chi ce l'ha ha una taglia troppo grande per me.Per curiosità, hai avuto modo di provarla la fsr 2011?
La risposta te la sei data da te: Stumpjumper FSR 2500 euro (listino, bici completa), Reign1 2200 euro (scontata, più ritiro dell'usato, bici completa), RIP9 2300 euro solo telaio.Alla luce del fatto che la nuova Rip si puo mettere a 68 con la reba 140 e la serie sterzo CK l'avresti presa in considerazione? Considerando anche il prezzo molto maggiore rispetto le altre 2 pretendenti?
E' quello che penso anch'io, non esiste ancora nulla di paragonabile ad una 36... non che sia un elemento necessario per tutti, ma per alcuni sì senz'altro.diciamo che la mia remora sulle 29 sono le forcelle, mi son fatto l'idea che invece che realizzare le forche da 29 partendo dallo stato dell'arte siano partiti da 10 anni fà e stanno rifacendo lo stesso sviluppo già fatto con le 26. quindi pensavo di ripassare a vedere le 29 al prossimo giro.
Come trailbike non ha nulla da invidiare ad altre bici, anzi... io mi ci sono trovato molto bene... che poi non è detto che venda la Rip, penso che nei giri di più giorni zaino in spalla potrebbe avere ancora ragione
+150 di angleset
RIP9 2300 euro solo telaio.
In Europa si trovano dei telai 2010 a un prezzo sensibilmente più basso, se ci si accontenta (e se si trova la taglia giusta) si arriva ad allestire una RIP a 2-300 in più della STJ
Una provocazione, sullo stesso stile c'è la GT Sensor 29 (se si riesce a trovare) e a 2649 ti offre una FOX RLC.....
C'è anche la rocky mountain....
Contento tu... single speed da 32T e posteriore col 36. bella da vedre e speciale da condurre. 1300m di dislivello su 35Km credo di non aver proprio fatto una scampagnata su una strada bianca in salita. voto 10
Modello 2009-2011, angolo di sterzo intorno a 70° se montata con forcella da 120mm.ragazzi, con tutte ste discussioni mi avete fatto diventare parecchio curioso e vi chiedo un aiutino.
secondo voi di che anno è sta rip che mi sono ritrovato nel portabagli, comprata usata ma "tenuta bene" (preciso che ha il perno passante all'anteriore)?
Che angolo di sterzo ha? A me sembra parecchio immediata nella sterzata, mi ricorda la sorellina air9 come feeling (non prendetela come una bestemmia).
ragazzi, con tutte ste discussioni mi avete fatto diventare parecchio curioso e vi chiedo un aiutino.
secondo voi di che anno è sta rip che mi sono ritrovato nel portabagli, comprata usata ma "tenuta bene" (preciso che ha il perno passante all'anteriore)?
Che angolo di sterzo ha? A me sembra parecchio immediata nella sterzata, mi ricorda la sorellina air9 come feeling (non prendetela come una bestemmia).
Ma secondo voi tra la Rip 2010 con Reba 120 e la nuova Rip 2011 il cambiamento e' sostanziale (intendo avvertibile anche da un biker della domenica) o si tratta di un affinamento ma la sostanza non cambia? Tempo fa avevo pure visto delle foto di un prototipo Rip hard tail
come ti sembra la tua Rip rispetto alla vecchia Jet?zazà;4702043 ha scritto:La differenza più avvertibile ....
come ti sembra la tua Rip rispetto alla vecchia Jet?