Ad ogni modo, la RIP9 e la Torque sono bici molto differenti: trailbike agile la prima, enduro/AM la seconda.
è la ragione per cui penso di cambiarla, ho scartato la Enduro perchè penso di non riuscire a pedalarla mentre mi pare che la Alpinist lo sia un po' di più
sembola ha scritto:
Le finaliste sono state la Stumpjumper FSR 29er e la Reign 26er, e quello che ha fatto pendere la bilancia verso la Giant è stata la disponibilità immediata (contro una molto più aleatoria della SJ) ma soprattutto il ritiro della RIP9 da parte del negoziante Giant, cosa che i negozi S'd in zona non facevano.
pensa che la FSR l'ho vista ma non mi convinceva, nonostante l'abbiano provata due amici che girano normalmente che le SJ Enduro facendole correre alla grande (comprese le gare, finendo sul podio di categoria) e me ne abbiano parlato bene. tra l'altro il sivende di zona ha una bike test, vende anche niner e notoriamente ritira bene l'usato.
diciamo che la mia remora sulle 29 sono le forcelle, mi son fatto l'idea che invece che realizzare le forche da 29 partendo dallo stato dell'arte siano partiti da 10 anni fà e stanno rifacendo lo stesso sviluppo già fatto con le 26.
quindi pensavo di ripassare a vedere le 29 al prossimo giro.
p.s.: che poi non è detto che venda la Rip, penso che nei giri di più giorni
zaino in spalla potrebbe avere ancora ragione