• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rip la versione di Pedro 1973

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito

grande tu e grandi loro.Se vuoi ti posto cosa mi ha scritto Mylne su facebook.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
dai che mi interessa!!

John è il primo a sinistra, quello 'colla barba appena fatta'

La bici è la sua e la forcella quella che adesso è montata sulla 'freccia azzurra' di Galadriel.

17 febbraio alle ore 21.13
HI John, im an your fan from Italy.I suppose you ride for Nasa Niner team.I would ask you something about tech 29er.What do you think about 29er use on 24h marathon o Cape Epic races instead of 26er full marathon bikes.?

Mauro l'ho messo in chiaro cosi che tutti potessero leggerlo.

John Mylne

25 febbraio alle ore 18.52

Yes, the NASA team. I think we might be land again. I think the 29er is the new standard. Here in the USA more than 90% of the pros ride 29" wheels for marathon races/stage races and 24h races. they have a couple big advantages, they really smooth out the bumps which helps reduce fatigue. and the tire has more contact area so they get better traction for climbing and turning.

After riding a well designed(Niner bikes) 29er you will think 26er are for kids!

Glad to hear from you, See you in Finale.

Let me know if you have any more questions.

Fuzzy John

Seby Spinning

25 febbraio alle ore 20.16

ty Fuzzy, you are great.I'm seriously thiking to pass to 29ers.I know Mauro Bortolotto of Raceware, the importer or Niner for Italy.Im thiking my next bike will be a Niner.Thanks alot and good luck.

John Mylne

25 febbraio alle ore 21.09

I forgot to tell you the one down side to riding a 29er, you will have to sell all you 26ers because you won't ride them anymore ; )

Seby Spinning

26 febbraio alle ore 0.58

:-D you're great eheheh.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ho effettuato e provato le modifiche alla reba per cercare di mitigare l'eccessiva linearità che unita all'angolo di sterzo abbastanza verticale della rip non mi davano il giusto feeling in aluni frangenti. La modifica consiste nell'aggiungere un po di olio nella camera positiva cosi da diminuirne il volume (circa 2/3cm), essendo incomprimibile a differenza dell'aria che ha sosotituito, permette alla forcella di affondare con un po più di progressività. Il consiglio mi è stato dato qualche post più indietro da Crop . Le prove sin qui effettuate sembrerebbero avere dei riscontri positivi, ho potuto anche diminuire un pochino la pressione delle camere che tenevo leggermente più alta (sag del 10/15%) così da avere anche una forcella più sensibile senza dovere alzare troppo la pressione della camera negativa. I Valori attuali sono
- Camera positiva 105 psi (sag 20%)
- Camera negativa 75 psi
- ritorno 2 click dal tutto aperto
la ghiera blu di regolazionedella compressione la tengo normalmente tutta aperta, se il percorso lo permette prima di tratti tecnici molto sconnessi per limitare l'affondamento in frenata la chiudo di 4 su 6 scatti. Con questi valori mi sto trovando un pochino meglio.

Ciao
Francesco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo