non mi sa aiutare nessuno?
Ciao
Francesco
Per montare il comando remoto ci vuole anche il pistone dedicato, quindi devi sostituite tutto il blocco sulla focella.
Tieni conto anche che il
poplock fa solo tutto chiuso, tutto aperto.
Quindi montandolo perdi anche le posizioni intermedie che IMHO per un uso AM sono utili.
A questo punto se proprio vuoi un comando temoto, sempre sostituendo tutto il blocco, monta il
Plush-lock di ultima generazione che consente di gestire anche le posizioni intermedie dalla levetta sul manubrio.
Nell' avere un comando remoto, se non ci fai gare, io non ci vedo questa grossa utilità. Il manubrio nelle 29er non è posizionato poi così lontano ed anche raggiungere la leva di regolazione direttamente sulla forcella non è tanto scomodo.
A proposito, ieri ho provato la
REBA 09 con la camera aria modificata come si è parlato sopra. Livello olio 65mm dal bordo.
Mi piace molto di più che in origine, la forcella non affonda così velocemente come prima, rimane molto più progressiva con la medesima pressione positiva che anzi potrebbe anche essere abbassata un po'. Sui grossi urti e nei salti lavora bene, sono arrivato a 100mm di corsa senza spremerla tutta tutta. Ho chiuso anche 2 clic il ritorno perchè in proporzione è diventato più veloce.
In conclusione direi che è una taratura che mi soddisfa e salvo piccoli aggiustamenti la lascerò così.