Rimozione adesivi forcella

bolle83

Biker novus
22/1/14
19
0
0
Jesolo
Visita sito
ciao ragazzi come da titolo volevo chiedere consigli su come rimuovere in maniera efficente gli adesivi...del tipo usare prodotti specifici...proteggere i dischi... etc etc...li devo rimpiazzare con alcuni nuovi che ho acquistato...grazie

Inviato dal mio G9000 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao ragazzi come da titolo volevo chiedere consigli su come rimuovere in maniera efficente gli adesivi...del tipo usare prodotti specifici...proteggere i dischi... etc etc...li devo rimpiazzare con alcuni nuovi che ho acquistato...grazie

Inviato dal mio G9000 utilizzando Tapatalk

Riscaldali con un Phon con aria calda , li fai diventare molto morbidi per il calore e poi prosegui a distaccarli a mano lentamente .
Ripulire la zona dove erano incollate con alcool.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Riscaldali con un Phon con aria calda , li fai diventare molto morbidi per il calore e poi prosegui a distaccarli a mano lentamente .
Ripulire la zona dove erano incollate con alcool.
Ciao, per applicare i nuovi adesivi cec qualche metodo oppure basta avere mano ferma;-)..... c'è il rischio che si staccano una volta cambiati o il risultato è come l'originale?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao, per applicare i nuovi adesivi cec qualche metodo oppure basta avere mano ferma;-)..... c'è il rischio che si staccano una volta cambiati o il risultato è come l'originale?

Se li rigato uguali agli originali ma cambiando solo colore,può essere d'aiuto segnare con del nastro carta la oosizione dell'angolo superiore dell'adesivo precedente e poi mettere il nuovo..io con i miei ho fatto così..sono su da un anno e a causa di qualche graffio per via di alcune cadute,tutto è ancora al proprio posto..ti consiglio speedydecal se non sai da chi farli fare
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.963
5.887
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao, per applicare i nuovi adesivi cec qualche metodo oppure basta avere mano ferma;-)..... c'è il rischio che si staccano una volta cambiati o il risultato è come l'originale?
Ciao Flag, oltre a scaldarli col phon per rimuovere i residui di colla, se con l'alcool non vanno via, puoi usare il petrolio bianco. Delicato su vernici, gomma e parti in plastica ed è ottimo ma davvero ottimo per eliminare tutto.
Poi lavi bene tutto con detergente e asciughi.
Applicherai il primo adesivo come più ti garba e li prenderai le misure per riportarle a specchio sull'altro fodero.
Puoi cospargere anche con acqua e sapone usando uno spruzzino, così da poter posizionare al meglio gli adesivi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
ciao ragazzi come da titolo volevo chiedere consigli su come rimuovere in maniera efficente gli adesivi...del tipo usare prodotti specifici...proteggere i dischi... etc etc...li devo rimpiazzare con alcuni nuovi che ho acquistato...grazie

Inviato dal mio G9000 utilizzando Tapatalk
Ciao, scaldi l'adesivo col phone. Se rimangono dei residui di colla usa un panno in microfibra imbevuto con qualsiasi tipo di olio alimentare (oliva, girasole, mais etc..). Alla fine pulisci prima con uno sgrassatore, poi con acqua tiepida.
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Ciao Flag, oltre a scaldarli col phon per rimuovere i residui di colla, se con l'alcool non vanno via, puoi usare il petrolio bianco. Delicato su vernici, gomma e parti in plastica ed è ottimo ma davvero ottimo per eliminare tutto.
Poi lavi bene tutto con detergente e asciughi.
Applicherai il primo adesivo come più ti garba e li prenderai le misure per riportarle a specchio sull'altro fodero.
Puoi cospargere anche con acqua e sapone usando uno spruzzino, così da poter posizionare al meglio gli adesivi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ecco, è proprio nella parte di mettere l'altro a specchio che vado in confusione....qualche tecnica???
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.963
5.887
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco, è proprio nella parte di mettere l'altro a specchio che vado in confusione....qualche tecnica???
Da malato quale sono puoi usare la carta velina appositamente tagliata con riferimenti precisi su un fodero. Ricalchi la sagoma del primo adesivo e poi metti la velina a specchio dall'altro lato[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Da malato quale sono puoi usare la carta velina appositamente tagliata con riferimenti precisi su un fodero. Ricalchi la sagoma del primo adesivo e poi metti la velina a specchio dall'altro lato
emoji6.png


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Otti
Da malato quale sono puoi usare la carta velina appositamente tagliata con riferimenti precisi su un fodero. Ricalchi la sagoma del primo adesivo e poi metti la velina a specchio dall'altro lato[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ottima idea....... grazieeee:-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.963
5.887
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Acqua e sapone che poi asciugano soli o devo asciugare con il fon?

No no niente phon. Si dovrebbe usare una scheda di plastica morbida, rivestita da un lato col feltro, gomma, qualcosa che non graffi.
Come questa che ho io per intenderci.
Screenshot_20190202-182812_Google.jpg

In mancanza una vecchia scheda telefonica, una carta di credito, la tessera del codice fiscale. Però se molto rigide potrebbero lasciare rigature, strappare addirittura, usandole delicatamente potrebbe andare...sennò il pollicione.
La funzione di questa scheda è di eliminare le eventuali bolle d'aria portandole in esterno e di far fuoriuscire l'acqua e sapone in eccedenza.

Poi basta asciugare con un panno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
No no niente phon. Si dovrebbe usare una scheda di plastica morbida, rivestita da un lato col feltro, gomma, qualcosa che non graffi.
Come questa che ho io per intenderci.
Vedi l'allegato 268777

In mancanza una vecchia scheda telefonica, una carta di credito, la tessera del codice fiscale. Però se molto rigide potrebbero lasciare rigature, strappare addirittura, usandole delicatamente potrebbe andare...sennò il pollicione.
La funzione di questa scheda è di eliminare le eventuali bolle d'aria portandole in esterno e di far fuoriuscire l'acqua e sapone in eccedenza.

Poi basta asciugare con un panno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie mille.....ci proverò, in caso girerò con una forcella "anonima":maremmac:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No no niente phon. Si dovrebbe usare una scheda di plastica morbida, rivestita da un lato col feltro, gomma, qualcosa che non graffi.
Come questa che ho io per intenderci.
Vedi l'allegato 268777

In mancanza una vecchia scheda telefonica, una carta di credito, la tessera del codice fiscale. Però se molto rigide potrebbero lasciare rigature, strappare addirittura, usandole delicatamente potrebbe andare...sennò il pollicione.
La funzione di questa scheda è di eliminare le eventuali bolle d'aria portandole in esterno e di far fuoriuscire l'acqua e sapone in eccedenza.

Poi basta asciugare con un panno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
io una vecchia scheda ( vecchio codice fiscale ) , ho messo a cavallo sul bordo una striscia di nastro isolante nero per evitare che graffia , funziona
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.963
5.887
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E se, x esempio, lascio i vecchi adesivi ed applico quelli nuovi, non trasparenti, sopra? Avrei una guida
...e uno spessore spropositato rispetto a mettere solo quelli, in più adesivo su alluminio/carrozza è una cosa, adesivo su adesivo ne è un'altra. Pensaci[emoji6]
E comunque non dimenticare di mettere qualche foto[emoji4].

Se sei malato come me...al termine dell'applicazione una bella passata di trasparente...ma il malato sono io, non tu[emoji23]
E in ultimo non so se dei foderi possono essere verniciati senza creare problemi, chiedi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo