Rimontare una forcella

stefano97

Biker ultra
Mòlle;5143740 ha scritto:
segui attentamente le mie istruzioni:

togliti la cintola dai pantaloni, se non ne hai una procuratela.

poniti di fronte ad uno specchio a dorso nudo.

a questo punto auto flagellati con la suddetta cintola.


:smile::smile::smile::smile::smile:

buon divertimento. :prost:

Lo farò, la cintura la prendo da mio padre :D :smile::smile::smile::smile::smile:

ragazzi non riesco a smettere di ridere ahahahahaah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Be se un giorno ci becchiamo vi devo assolutamente offrire da bere aahahahh quasi 7 pagine di discussione per scoprire che mancavano i cuscinetti ahahah
 

stefano97

Biker ultra
Ok ragazzi oggi l'ho rimontata, mi sembra giri bene e sia ben fissata (sembra)

L'unica cosa è che sento tipo i cuscinetti che grattano un po' cioè si sentono muovere mentre si gira la forca capito? è normale o ho sbagliato qualcosa?
 

stefano97

Biker ultra
Tirà la carèta;5148593 ha scritto:
Ciao,
o che ha serrato troppo, o che quando son caduti si son riempiti di nonsocosa, prova a lavarli e reingrassarli, e verifica il senso di montaggio.

Penso sia il senso di montaggio molto probabilmente :) Il pezzo con le rotelline legegrmente più fuori deve stare verso l'interno o verso l'esterno? SE non riuscite a capirmi Posto una foto del cuscinetto
 

Allegati

  • DSCF1118.jpg
    DSCF1118.jpg
    41,4 KB · Visite: 4

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Tirà la carèta;5150760 ha scritto:
Ciao,
prova a guardare qui , quo (punto 3) , e qua in pratica devi capire che sulle ralle, appoggiano esclusivamente le sfere, la gabbia no, considerando che, in sezione, l'appoggio delle sfere è inclinato a 45° (per intenderci)


... e hai lasciato a Paperino il compito di montare tutto?

scusate non ho resistito
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

stefano97

Biker ultra
Tirà la carèta;5150760 ha scritto:
Ciao,
prova a guardare qui , quo (punto 3) , e qua in pratica devi capire che sulle ralle, appoggiano esclusivamente le sfere, la gabbia no, considerando che, in sezione, l'appoggio delle sfere è inclinato a 45° (per intenderci)

Ok ho visto che ho montato al contrario i cuscinetti però sono sicuro siano puliti domani li raddrizzo :D


Paolo sei il solito ahahhahahah
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ok ragazzi altro problema ora ho notato di aver "perso" Una pallina dei cuscinetti a sfera... che faccio?

La serie sterzo dovrebbe essere questa
FSA No. 10, 1 1/8" Dove mi consigliate di prendere i ricambi?

Ciao, se ne manca una sola non dovrebbe creare grossi problemi, meglio se metti la gabbia "zoppa" sopra è meglio.
misura le sfere, magari sono standard, in pollici o mm, ovviamente la misura deve essere come minimo centesimale. se sono standard o ciclovenditore o utensileria/ferramenta.

Mazza, non ne fai una giusta!:smile::arrabbiat::arrabbiat: :smile::smile::smile::smile:
 

stefano97

Biker ultra
Tirà la carèta;5159426 ha scritto:
Ciao, se ne manca una sola non dovrebbe creare grossi problemi, meglio se metti la gabbia "zoppa" sopra è meglio.
misura le sfere, magari sono standard, in pollici o mm, ovviamente la misura deve essere come minimo centesimale. se sono standard o ciclovenditore o utensileria/ferramenta.

Mazza, non ne fai una giusta!:smile::arrabbiat::arrabbiat: :smile::smile::smile::smile:

E Hai ragione mai una giusta :)
Be provo andare o da un ciclista della zona o da una ferramenta col cuscinetto che faccio prima xD
 

stefano97

Biker ultra
LEGGETE QUESTO e morirete dal ridere:
è buio entro nella stanza buia, quando arrivo a metà stanza sfioro qualcosa col piede e sento un tichettio sul suolo, torno indietro, accendo la luce... vado a vedere cos'è che può aver causato quel rumore... E cosa trovo? Il cuscinetto perduto, allora pensai : Il cuscinetto andava portato in salvo!!!!!!!!!

Ecco cosa succede di sera quando si è da soli in casa con le luci spente!!! Grazie buio!!! :D
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
LEGGETE QUESTO e morirete dal ridere:
è buio entro nella stanza buia, quando arrivo a metà stanza sfioro qualcosa col piede e sento un tichettio sul suolo, torno indietro, accendo la luce... vado a vedere cos'è che può aver causato quel rumore... E cosa trovo? Il cuscinetto perduto, allora pensai : Il cuscinetto andava portato in salvo!!!!!!!!!

Ecco cosa succede di sera quando si è da soli in casa con le luci spente!!! Grazie buio!!! :D

allora domenica potrsti esserci.... però di a tuo padre di mettere il portabici esterno, le bici dopo il giro non puoi metterle in macchina
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
mi fai tornare indietro nel tempo.

Avevo 15 anni quando ho elaborato il Caballero.... dopo pochi gironi ho rotto la campana della frizione, comprata una nuova, e nel togliere tutto, toglindo un asticlla, esce una sfera... chissa da dove arriva e la butto dietro le spalle in garage.... alla fine rimonto tutto ma la frizione non funge. chiedo ad un mio amico mecca, spiego il e mi dic "ti è mica caduta una sferetta..." sono corso in garage, l'ho trovata e messa al suo posto tutto è tornato normale.

almeno per quest'età

dai tutto è bene quel che finisce bene !
 

stefano97

Biker ultra
mi fai tornare indietro nel tempo.

Avevo 15 anni quando ho elaborato il Caballero.... dopo pochi gironi ho rotto la campana della frizione, comprata una nuova, e nel togliere tutto, toglindo un asticlla, esce una sfera... chissa da dove arriva e la butto dietro le spalle in garage.... alla fine rimonto tutto ma la frizione non funge. chiedo ad un mio amico mecca, spiego il e mi dic "ti è mica caduta una sferetta..." sono corso in garage, l'ho trovata e messa al suo posto tutto è tornato normale.

almeno per quest'età

dai tutto è bene quel che finisce bene !

ahahhahaah sbadati uguali :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo