• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rimettere in strada bici ferma nel box da 25 anni

Xwang76

Biker novus
4/6/21
14
0
0
47
Lazio
Visita sito
Bike
MTB
Avendo fatto i primi giretti con la bici posso affermare che i freni non vanno.
Con il posteriore riesco solo a rallentare e anche l'anteriore ha poca potenza.
Questa è la configurazione attuale:




I pattini freni sono nuovi (per quanto comprati dal cinese sotto casa).
I cavi sono quelli originali (nella sua prima vita la bici non ha fatto neanche 1000 km).

Sarei intenzionato a comprare un kit v-brake, ma il meccanico del negozio di bici mi ha detto che il passaggio da cantilever a v-brake potrebbe far si che la forcella o il telaio si deformi o si spezzi perchè a suo parere "... il cantilever scarica la forza in corrispondenza degli attacchi verso il basso, mentre i v-brake lo fanno lateralmente". E' davvero così? Da quello che ho letto in giro non mi sembra ci sia questo problema (tanto più che la mia bici è tutta in acciaio e assolutamente non estremizzata).
Nel caso decidessi di fare comunque il lavoro mi ha proposto un kit della Saccon che è quello che lui installa sule bici che non hanno i freni a disco. Come marca com'è?
Ritengo che abbia tensionato abbastanza bene le ruote in quanto, ad occhio, direi che lo spostamento laterale durante un giro si di uno o due millimetri. Va bene o devo fare un lavoro ancora più di fino? Ciò può avere influenza sulla frenata?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo