Rigidità forcelle

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti,
sono nuovo di queste parti e ho un quesito da porvi...
Da poco sono passato da una front (Olympia PRO TECH) a una full (Olympia BULLET), cambiando solo il telai, visto che la componenstica era ancora buona.
L'unica cosa che secondo mè non è all'altezza del telaio è la forcella, una Rock Shok SID XC. Mi sembra che non sia sufficentemente rigida.

Cosa mi dite?

Grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Olympia Bullet? E' stata oggetto di discussione anche su questo forum, esattamente nel topic sul rapporto qualità/prezzo ( http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=163 ). Tu cosa ci puoi dire del mezzo in questione?
Tornando alla tua forka: in effetti per quanto ne so io non è un modello particolarmente noto per la sua rigidità e le prestazioni discesistiche in generale. Credo che le doti da ricercare nella tua forka siano piuttosto la leggerezza e....ehm, eee..... :?:
Scherzi a parte, credo tu abbia capito. Se vuoi forche più rigide e performanti ti dovrai rassegnare a roba più massiccia e conseguentemente più pesante. ;-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Premetto che pedalo con la Bullet da un paio di mesi e prima non avevo mai provato una full.
Mi trovo benissimo, rispetto alla mia ex Olympia Pro Tech, in salita pesa un pò di più ma non tanto (11 kg scarsi)e poi posso bloccare l'ammortizzatore dietro, in pianura sullo sconnesso non ci sono paragoni, è molto più comoda e in discesa vado più veloce rischiando meno...che dire di più! L'unico problema è che andando più veloce in discesa, sento in modo maggiore il limite della SID. Pensavo di montare o una Marathon, o una Black oppure una Duke; pesano un pò di più però credo siano anche molto più rigide. Quella che mi attizza di più è la Blak (pero a che prezzo...)

Saluti a tutti
 

iuppareppa